Cos’è GOG Galaxy e come funziona

da | Siti web e servizi online

Puoi utilizzare GOG Galaxy come launcher di giochi universale e connettere account da Steam, Xbox, PlayStation e altro.

Al giorno d’oggi, i lanciatori di giochi per PC sembrano spuntare continuamente. C’è Steam, Ubisoft Connect, Epic Games Store, Origin e altro ancora. Diventa difficile tenere traccia di quale launcher è necessario utilizzare per giocare a determinati giochi.

GOG Galaxy mira a eliminare questa difficoltà. È un launcher di giochi universale che combina tutte le tue piattaforme PC e console preferite in un unico posto, che include tutti i tuoi giochi e anche i tuoi amici.

Ecco tutto ciò che devi sapere su GOG Galaxy.

GOG Galaxy

GOG è un negozio di giochi di proprietà di CD Projekt, la società nota per lo sviluppo e la pubblicazione di The Witcher e Cyberpunk 2077. Nel 2014, la società ha lanciato GOG Galaxy, un client che ti consente di acquistare giochi da GOG, ricevere aggiornamenti e chattare con gli amici .

Nel 2019, GOG ha annunciato e lanciato una beta pubblica di GOG Galaxy 2.0. Il client era stato completamente ridisegnato. Sebbene fungesse ancora da launcher e community per GOG, ti consente anche di collegare account da altri negozi come Steam, Xbox e PlayStation Network. Puoi sfogliare tutti i tuoi giochi multipiattaforma e chattare con gli amici in un unico posto.

Attualmente, GOG Galaxy 2.0 è tecnicamente ancora in open beta, ma è l’unica versione di GOG Galaxy attivamente supportata e che puoi scaricare ufficialmente dal sito Web di GOG Galaxy .

Quali caratteristiche offre GOG Galaxy

GOG Galaxy ti consente di organizzare i tuoi giochi da più piattaforme in un unico luogo. Puoi installare e avviare qualsiasi gioco per PC da GOG Galaxy e visualizzare i dettagli su tutti i tuoi giochi: obiettivi, ore di gioco e altro ancora.

Puoi creare una libreria personalizzata tramite filtri, tag e aggiungere i tuoi sfondi e copertine di gioco. Vuoi creare rapidamente una playlist di tutti i tuoi giochi preferiti, ad esempio? Puoi farlo in pochi istanti.

GOG Galaxy funge anche da hub centrale per tenere traccia di ciò che stanno facendo tutti i tuoi amici sulle piattaforme. Puoi controllare la loro attività di gioco, come gli obiettivi e i traguardi temporali, e competere contro di loro nelle classifiche.

Come integrare GOG Galaxy con altre piattaforme

Una delle migliori caratteristiche di GOG Galaxy è che puoi integrarlo con i tuoi altri launcher e piattaforme di giochi: Epic Games Store, Xbox, PlayStation, Origin, Steam, Ubisoft Connect e altro. Ecco come:

  • In GOG Galaxy, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio in alto a sinistra.
  • Passa il mouse su Aggiungi giochi e amici .
  • Fai clic su Connetti account di gioco .
  • Accanto al servizio che desideri integrare, fai clic su Connetti .
  • Ti verrà chiesto di inserire il nome utente e la password del servizio. Questo non è memorizzato in GOG Galaxy, è solo così è possibile effettuare la connessione iniziale.
  • Fare nuovamente clic su Connetti per completare l’integrazione. I dati di questo servizio inizieranno a popolarsi in GOG Galaxy.

Come creare playlist di gioco personalizzate in GOG Galaxy

Nel menu a sinistra di GOG Galaxy, vedrai playlist predefinite come Recenti e Installate , oltre a quelle dei servizi che hai connesso. Puoi creare le tue playlist per un rapido accesso ai giochi.

Per farlo, vai a Giochi di proprietà . Fare clic su Filtro in alto per iniziare a restringere l’elenco; puoi scegliere tra opzioni come genere, piattaforma e valutazione. Una volta che sei soddisfatto della vista, fai clic sull’icona del segnalibro in alto a sinistra (accanto alle frecce avanti e indietro) e verrà appuntata alla barra laterale per un facile accesso.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Cerca sul sito:

Pubblicità