Gmail come crittografare email con SecureGmail. Siete stanchi di aspettare che Google trovi un modo sicuro per voi di inviare e ricevere messaggi è usare SecureGmail.
Gmail come crittografare email
SecureGmail
In primo luogo, è necessario installare l’ estensione Chrome SecureGmail quindi aggiornare la vostra pagina di Gmail, se è già aperta. Ora Vedrete un nuovo pulsante ‘lock’ accanto al pulsante ‘Scrivi’.
Cliccando su questo tasto ‘lock’ e si aprirà un compositore e-mail, simile a quello usuale, ma con due modifiche. L’intestazione visualizza ‘Secured’ con un lucchetto accanto a ‘Nuovo messaggio’ e ‘Invia’ pulsante diventa ‘Invia criptato’.
Premendo sul pulsante di invio criptato aprirà un nuovo pop-up che vi richiederà di inserire una password – che può essere usata per decifrare l’e-mail – e un suggerimento per la password che è opzionale.
La password dovrà essere condivisa con il destinatario separatamente. il ricevente vedrà  solo il suggerimento per la password in allegato.
Il destinatario dovrà avere installata anche lui l’estensione SecureGmail al fine di essere in grado di decifrare il messaggio.
Dal momento che si tratta di un’estensione per il browser Chrome, gli utenti che accedono a Gmail con un altro browser o su uno smartphone non saranno in grado di leggere il messaggio crittografato.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.