Gli 8 migliori mouse da gioco economici

da | Consigli acquisti, computer ed accessori

Pubblicità

Mentre la maggior parte dei giocatori potrebbe optare per i mouse da gioco più costosi sul mercato, costoso non significa sempre il migliore. Ci sono molti mouse da gioco economici là fuori che sono altrettanto buoni, se non migliori, anche dei mouse da gioco più costosi che i soldi possono comprare.

Dai mouse da gioco eSports agli appariscenti mouse da gioco RGB ricchi di funzionalità, ci sono molte opzioni là fuori. Tutto quello che devi fare è scegliere quello giusto per le tue esigenze.

Pubblicità

Ecco i migliori mouse da gioco economici disponibili oggi.

Steel Series Aerox 5

Mentre SteelSeries Aerox 5 potrebbe essere sul lato costoso dei mouse da gioco più convenienti, ciò che manca in termini di prezzo lo compensa in stile, prestazioni e durata.

Con un grado di protezione IP54, SteelSeries Aerox 5 è stato progettato per resistere ad acqua, polvere, sporco e altro, rendendolo uno dei mouse da gioco più durevoli che puoi acquistare oggi.

Pubblicità

SteelSeries Aerox 5 è leggermente più lungo del mouse da gioco medio e presenta curve alte che si adattano comodamente al palmo della mano. Questo lo rende perfetto per il controllo e il comfort mentre ti godi sessioni di gioco più lunghe.

Logitech G502 Hero

Considerando il prezzo basso del Logitech G502 Hero, saresti perdonato per aver trascurato questo incredibile mouse da gioco. Ma con la sua struttura di alta qualità e gli impressionanti 11 pulsanti programmabili, è in grado di resistere anche ai giganti del mondo dei mouse da gioco.

Logitech G502 Hero è dotato di una solida rotella di scorrimento con intaglio metallico che dispone anche di un pulsante di scorrimento infinito. Questo è perfetto sia per il gioco che per la produttività, o semplicemente per navigare in rete e sui social media.

Potrebbe interessarti:  Migliori stampanti portatili del 2022

La maggior parte dei mouse da gioco dotati di tanti pulsanti programmabili spesso fatica a trovare un posizionamento solido. Tuttavia, il Logitech G502 Hero è riuscito a infilarli tutti dentro, senza ostacolare la forma ergonomica del mouse, rendendo tutti i pulsanti accessibili, senza rinunciare al comfort.

Mouse Da Gioco Ambidestro Ottico Logitech G300s

Che tu sia mancino o destrorso, il mouse da gioco ottico ambidestro Logitech G300s può soddisfare le tue esigenze. È dotato di nove pulsanti programmabili di cui due a destra, a sinistra e al centro del mouse.

Pubblicità

Mentre il mouse da gioco ambidestro ottico Logitech G300s non è certamente all’altezza dei mouse da gioco di fascia alta, ma fa bene il lavoro a un prezzo estremamente conveniente. Con un massimo di 2.500 DPI, è perfetto per i giochi casuali e la memoria integrata ti consente di salvare più profili.

Con sette colori tra cui scegliere, i G300 possono essere personalizzati a proprio piacimento. E, sebbene sia cablato, è facile da usare e il suo design leggero lo rende portatile se desideri collegarlo al tuo PC desktop o laptop.

Corsair Scimitar RGB Elite

Corsair è noto per la realizzazione di prodotti di gioco di alta qualità e Corsair Scimitar RGB Elite è uno dei migliori in circolazione, a un prezzo sorprendentemente conveniente. Anche se non è il più economico, per la qualità costruttiva e il numero di pulsanti programmabili ben posizionati, ha davvero un incredibile rapporto qualità-prezzo.

Il clou del Corsair Scimitar RGB Elite sono i 12 pulsanti laterali programmabili, che possono anche scorrere per essere regolati perfettamente per garantire il massimo comfort e portata. Ma, mentre questi sono perfetti per MMO/MOBA e hanno anche un certo valore di produttività, per i giocatori più occasionali, potrebbero semplicemente intralciare.

Potrebbe interessarti:  I 6 migliori altoparlanti Bluetooth impermeabili: guida all'acquisto

HyperX Pulsefire Haste Mouse

HyperX Pulsefire Haste è un mouse da gioco leggero, perfetto per gli eSport. Viene fornito con sensori ultra-reattivi che ti danno il sopravvento nel gameplay competitivo.

Pubblicità

Il telaio a nido d’ape non solo rende questo mouse da gioco fantastico. Invece, aiuta a mantenere basso il peso che se abbinato a un sensore eccellente, rendendolo facilmente il miglior mouse da gioco per eSports che HyperX abbia prodotto fino ad oggi.

Sebbene HyperX Pulsefire Haste sia un incredibile mouse eSports o anche solo un ottimo mouse da gioco in generale, manca di appeal RGB. Solo la rotellina di scorrimento spicca davvero.

Razer Viper Mini

Il Razer Viper Mini è uno dei mouse da gioco più convenienti con sei pulsanti programmabili. Utilizzando un sensore ottico, è facile da usare durante il gioco e offre movimenti e clic dei pulsanti precisi. Gli 8.500 DPI limitati potrebbero essere problematici per alcuni, ma per la maggior parte dei giocatori non dovrebbe essere un problema a meno che tu non stia gareggiando in un torneo di eSports.

Nonostante sia un mouse cablato, il Razer Viper Mini vanta un cavo anti-traccia, quindi non si impiglia o si impiglia sul tappetino o sul tappetino del mouse. Inoltre, è facile riporre questo mouse da gioco nella borsa se viaggi, poiché non verrà catturato facilmente.

Usando Razer Synapse puoi riconfigurare le funzioni delle macro e assegnarle ai pulsanti programmabili. Ciò è particolarmente utile per i giochi MMO o RPG che richiedono l’accesso a più pulsanti contemporaneamente per incantesimi e simili.

Pubblicità

EVGA X15 MMO Gaming Mouse

Il mouse da gioco MMO EVGA X15 è un ottimo investimento se non vuoi spendere un sacco di soldi su un mouse da gioco costoso. Per i giocatori di MMO, questo mouse vanta 12 pulsanti programmabili sul pannello MMO e 20 pulsanti in totale. Puoi anche accedere a cinque profili di bordo e goderti riflessi fulminei con un massimo di 16.000 DPI.

Potrebbe interessarti:  Come funziona WhatsApp Web e come usarlo

Sebbene il mouse da gioco MMO EVGA X15 sia indubbiamente elegante, è anche piuttosto robusto. Questo mouse cablato può raggiungere una durata fino a 70 milioni di clic, ma alcuni utenti hanno segnalato problemi con la rotellina, anche se questo non sembra essere un problema universale.

Se desideri un mouse da gioco in stile premium ma hai un budget limitato, vale la pena dare un’occhiata al mouse da gioco EVGA X15 MMO. Funziona con PC Windows e può essere facilmente trasportato se stai visitando la casa di un amico o portando il tuo laptop con te in vacanza grazie alla sua forma leggera.

Corsair Harpoon RGB

Se desideri la possibilità di passare dalla precisione cablata alla libertà wireless, Corsair Harpoon RGB è uno dei migliori mouse da gioco per questo scopo. È dotato di un trasmettitore wireless, connettività Bluetooth e un cavo USB cablato in modo da poter scegliere ciò che è meglio per te.

A bordo troverai sei pulsanti programmabili, che ti consentono di rimappare le macro per adattarle al gioco a cui stai giocando. E, per non tralasciare la vera sensazione di gioco, Corsair Harpoon RGB dispone anche di un’illuminazione RGB dinamica in cui puoi creare i tuoi effetti.

Pubblicità

Conveniente, elegante e leggero, Corsair Harpoon RGB soddisfa quasi tutte le esigenze del giocatore occasionale.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Migliori smartphone gaming: guida all’acquisto

Migliori smartphone gaming: guida all’acquisto

Per chi ama il gaming e vorrebbe giocare anche su mobile, usando lo smartphone come console portatile, ci sono varie possibilità, tali da unire in uno solo device le funzioni del telefono cellulare e quelle per il gioco di alta qualità. Tra le decine di modelli di...

Le 4 migliori cuffie o auricolari wireless per il nuoto

Le 4 migliori cuffie o auricolari wireless per il nuoto

Molte persone amano ascoltare la musica quando si allenano. Ma, con i progressi della tecnologia, ora è possibile ascoltare i tuoi brani preferiti mentre nuoti, con le cuffie impermeabili. Le migliori cuffie da nuoto utilizzano la tecnologia a conduzione ossea che non...

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

Migliori TV per PS5: guida all’acquisto

La PlayStation 5 ha delle caratteristiche hardware, che le permettono di raggiungere una risoluzione 4K, con una definizione circa quattro volte superiore rispetto a quella standard (HD 1080p). Tutte le console PS5 sono dotate di funzionalità 4K e HDR, ma la...

Migliori droni economici: guida all’acquisto

Migliori droni economici: guida all’acquisto

Tra le tecnologie più affascinanti degli ultimi tempi possiamo certamente inserire i droni. Questo aeromobile a pilotaggio remoto (APR), detto appunto drone, è un apparecchio volante, senza un pilota umano a bordo, ma controllato da un computer , con cui praticare...

Pubblicità
Pubblicità