Gli 8 migliori editor audio gratuiti ed economici per Mac

da | Computer, MacOS

Ecco le nostre scelte per i migliori editor audio gratuiti ed economici per Mac, dalle semplici app agli strumenti professionali.

A volte, i nostri hobby prendono il sopravvento sulle nostre vite. Altre volte, potremmo voler risparmiare i nostri soldi per altre cose. Se sei un fan di Apple le cui ambizioni come musicista non raggiungono esattamente il soffitto, sei fortunato. Il software di editing audio gratuito per Mac è tutto intorno a te. Tutto quello che devi fare è dare un’occhiata.

Pubblicità
Pubblicità

Sia che tu voglia fare musica, registrare un podcast o semplicemente mettere insieme una suoneria, probabilmente sarai in grado di trovare il miglior editor audio per Mac per te in questo elenco. Molti non ti costeranno nulla.

Dalle app rapide e semplici al software audio per Mac di livello professionale, ecco le nostre migliori scelte per il miglior software di editing audio per Mac disponibile per il download.

Audacity

Audacity è il primo editor audio gratuito per Mac in cui la maggior parte delle persone si imbatte: è una raccomandazione facile. Audacity è gratuito e open-source, ha un’interfaccia abbastanza semplice e supporta un numero enorme di tipi di file, inclusi MP3 e WAV.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi registrare direttamente nell’app o modificare file esistenti. C’è un numero enorme di effetti che puoi usare, così come uno spettrogramma per analizzare le frequenze. Supporta anche l’ audio a 32 bit di alta qualità , rendendolo un potente editor audio gratuito da considerare.

Gli utenti Mac si rallegrano; Audacity è un fantastico punto di partenza per chiunque abbia bisogno di un editor audio Mac gratuito che faccia davvero tutto. L’unico aspetto negativo è che non supporta l’editing non distruttivo, quindi assicurati di avere un backup del tuo file audio originale prima di iniziare.

Scarica: Audacity

Pubblicità

WavePad

WavePad è un altro eccellente editor audio per Mac ed è gratuito per uso non commerciale.

WavePad supporta molti tipi di file e consente di lavorare su più file contemporaneamente; puoi persino elaborare in batch migliaia di file contemporaneamente. Questo editor audio supporta il bookmarking audio, la consueta gamma di effetti e alcuni strumenti di sintesi vocale e di manipolazione vocale.

Pubblicità

L’interfaccia multi-finestra richiede un po’ di tempo per abituarsi, ma, per quanto riguarda il software di editing audio gratuito per Mac, vale la pena dare un’occhiata.

Pubblicità

Download: WavePad 

ocenaudio

Ocenaudio è un registratore ed editor audio multipiattaforma completamente gratuito e ricco di funzionalità dal Brasile, un’altra fantastica opzione per l’ingegnere del suono attento al budget. È uno dei migliori software gratuiti di editing musicale per Mac: l’app supporta un numero enorme di tipi di file tra cui MP3, FLAC e WMA. Supporta anche vari formati video, incluso il contenitore MKV.

ocenaudio è spesso visto come l’alternativa principale ad Audacity per software di editing musicale gratuito , Mac o altro. Ha un set di funzionalità simile, ma offre un’interfaccia molto più raffinata che lo rende super accessibile. C’è anche il supporto per gli strumenti VST, una gamma di effetti, uno spettrogramma completo e la possibilità di modificare file molto grandi senza consumare tutta la memoria del tuo Mac.

Pubblicità

Download: ocenaudio

Pubblicità

PreSonus Studio One Prime

Per il miglior software di mixaggio audio gratuito, non cercare oltre Studio One Prime. È una versione gratuita di una suite professionale.

Puoi creare o mixare musica con molti effetti, strumenti e loop integrati, ma è altrettanto utile per registrare e modificare podcast e voci fuori campo. Potrebbe volerci del tempo per orientarsi nell’interfaccia, per non parlare di padroneggiarla, ma i tuoi sforzi non saranno sprecati. Se sei disposto a investire tempo, Studio One Prime è il massimo in termini di software audio gratuito per Mac.

Pubblicità

Download: PreSonus Studio One Prime 

GarageBand

Per quanto riguarda gli editor audio gratuiti per Mac, non trascurare il classico che probabilmente hai già installato sulla tua macchina: GarageBand, l’OG dominante del software di editing audio per Mac. È una scelta eccellente per i principianti e adeguata per gli utenti intermedi.

Sebbene sia progettata principalmente come strumento per fare musica, l’app funziona esattamente come qualsiasi altro software di editing audio di base. Puoi registrare direttamente nell’app o importare e modificare le registrazioni esistenti. È un’opzione decente anche per i podcaster, con funzionalità di ottimizzazione vocale integrate.

Pubblicità
Pubblicità

La parte migliore? Puoi utilizzare iCloud per sincronizzare i tuoi progetti GarageBand su tutti i tuoi dispositivi. Quindi, indipendentemente dal fatto che passi a un iPad o a un altro Mac per la produzione musicale, puoi riprendere da dove eri rimasto. Senza soluzione di continuità, giusto?

Scarica: GarageBand

Reaper

Reaper è all’estremità superiore di quello che classificheremmo come un editor audio economico. Questo software di editing audio per Mac viene fornito con una generosa prova gratuita di 60 giorni, quindi saprai se è per te molto prima di dover effettivamente accumulare denaro.

Pubblicità

Se è un incoraggiamento, Reaper è molto amato dalla sua base di utenti. È un piccolo download, supporta tutti i formati di file comuni con la qualità di cui hai bisogno e supporta l’uso di plug-in VST gratuiti , mettendo migliaia di strumenti ed effetti a portata di mano.

Ciò che manca a Reaper rispetto a prodotti commerciali simili è una libreria di suoni. Internet è pieno di migliaia di campioni scaricabili gratuiti che puoi utilizzare per crearne uno tuo, quindi probabilmente non sarà un rompicapo per te.

Pubblicità

Scarica: Reaper

Pubblicità

Fission

Fission è un editor audio per Mac che si concentra sull’editing veloce e senza perdite, il tutto contenuto in un pacchetto pulito ed elegante. L’app viene fornita con una prova gratuita decente che ti dà accesso illimitato a tutto tranne una caratteristica chiave: la possibilità di salvare file audio in alta qualità.

Fission offre un lungo elenco di funzionalità, tra cui la modifica in batch, la semplice modifica della forma d’onda, il supporto per FLAC e WAV e la modifica senza perdita di dati per file MP3 e AAC già compressi. Puoi convertire in batch da un formato di file a un altro, mentre un pratico pannello Podcast rende facile impacchettare i tuoi progetti e condividerli online.

Scarica Fission

Pubblicità

LMMS

Ultimo della lista, abbiamo ancora un altro programma di editing audio gratuito per il missaggio del suono, la creazione di ritmi, l’organizzazione di campioni e altro ancora. LMMS è l’abbreviazione di Linux MultiMedia Studio e, come suggerisce il nome, questo strumento di produzione musicale è stato sviluppato pensando a Linux. Puoi collegare LMMS a qualsiasi dispositivo MIDI se stai cercando di esibirti dal vivo.

Pubblicità

L’app offre 16 sintetizzatori integrati, supporto per strumenti VST a 64 bit con un bridge VST a 32 bit e un sintetizzatore ZynAddSubFX incorporato oltre a tutte le basi come compressore, limiter, riverbero, delay e così via. Se utilizzi anche una macchina Windows, sarai felice di sapere che LMMS è un software multipiattaforma, il che significa che la compatibilità del sistema operativo non è un problema.

Tuttavia, potresti avere problemi ad avviare LMMS dopo l’installazione poiché macOS non riconosce lo sviluppatore. Pertanto, dovrai andare su Preferenze di Sistema > Sicurezza e Privacy > Generale e fare clic su Apri comunque una volta visualizzato il messaggio popup. In questo modo, stai sostanzialmente concedendo un’eccezione per l’app bloccata.

Pubblicità

Scarica: LMMS 

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità