Gli 11 migliori giochi multiplayer di Steam per qualsiasi giocatore

da | Computer, Windows

Sede di alcuni dei giochi multiplayer PvP e PvE migliori a pagamento e gratuiti al mondo, Steam ha qualcosa per tutti. Che tu e i tuoi amici siate fan dei frenetici FPS e dei titoli battle royale o abbiate voglia di una notte di survival horror, avventure casuali o di corse, i migliori giochi multiplayer di Steam non deluderanno mai. Ho cercato di evitare le scelte ovvie come GTA Online, Minecraft, Destiny 2 e It Takes Two e di offrire invece qualcosa di nuovo.

Counter-Strike 2

Anche i non giocatori sanno cos’è Counter-Strike. Uno dei giochi più giocati e più amati di tutti i tempi ora ha subito un restyling. Counter-Strike 2 sostituisce CS:GO, mantenendo lo stesso gameplay, skin e oggetti, ma apportando a CS un nuovo motore di gioco, mappe aggiornate, fisica e networking moderni.

CS2 è il mondo perfetto in cui tuffarsi con i tuoi amici, poiché probabilmente hai già familiarità con il gameplay basato su obiettivi e le sparatorie arcade. Nonostante la revisione visiva, il gioco non è affatto impegnativo, quindi non hai davvero bisogno dei migliori componenti per PC da gioco per eseguirlo.

Team Fortress 2

Se desideri un gioco FPS dal tono vivace e spensierato, Team Fortress 2 è proprio quello che fa per te. I personaggi basati su classi con diverse abilità tattiche e molteplici modalità di gioco mantengono l’azione fresca e intensa. È anche gratuito dal 2011, quindi tu e i tuoi amici non dovete spendere un centesimo a meno che non stiate spendendo una pazzia per skin e simili.

Le mappe in TF2 offrono alcuni degli ambienti più ben realizzati e gratificanti nei giochi FPS. E lo stile artistico da cartone animato non fa che aumentare il dramma e il caos mentre combatti nelle modalità di gioco Cattura la bandiera o Carico utile. Un gioco vecchio di 17 anni, Team Fortress 2 è ancora forte.

Dota 2

Un altro colosso di Valve, Dota 2 è uno dei giochi più giocati su Steam. Questo titolo decennale nell’arena di battaglia dall’alto verso il basso offre qualcosa di nuovo in ogni partita. Che tu sia un veterano esperto o un principiante che cerca di padroneggiare le basi, il vasto elenco di eroi e il gameplay profondo e stimolante ti assicurano che non ti annoierai mai.

Dota 2 è uno dei grandi bastioni del genere, grazie alla sua vasta e appassionata community, tornei da milioni di dollari e aggiornamenti regolari. È difficile da padroneggiare, ma puoi allenarti contro i robot, affinare le tue abilità giocando nei panni di più eroi e poi tuffarti nel matchmaking basato sulle abilità per mettere alla prova il tuo coraggio. Essendo un gioco per PC free-to-play , offre un valore straordinario e innumerevoli ore di divertimento.

Deep Rock Galactic

Hai mai desiderato essere un esploratore di caverne, entrando in squadra nelle cripte sotterranee per scoprire minerali preziosi e combattere orde di nemici? Bene, puoi fare proprio questo in Deep Rock Galactic , tranne che nello spazio. Questo gioco di ruolo d’azione consente a un massimo di quattro giocatori di scegliere classi, esplorare caverne spaziali generate casualmente e combattere creature spaziali prima di tornare sani e salvi su una capsula di salvataggio.

Giochi nei panni di nani incaricati di estrarre asteroidi e manovrare discese e salite mentre cerchi di sopravvivere agli alieni che ti tengono d’occhio per la cena. Ci sono anche ambienti distruttibili e armi fantasiose come lanciafiamme e pistole Gatling per tenerti agganciato.

Remnant II

Il mondo è finito e i “resti” dell’umanità devono salvare la realtà stessa dall’annientamento totale. Questa è la premessa di Remnant II e il gioco sembra altrettanto al cardiopalma. Puoi giocare da solo o con un massimo di due amici, scegliendo tra diverse classi e utilizzando armi e abilità per abbattere boss e mostri difficili in più mondi.

Il combattimento è un mix di complicate situazioni corpo a corpo e frenetiche a distanza. La tua squadra dovrà preparare bene il proprio equipaggiamento per ogni ambiente e boss gigantesco. Il gioco sembra fluido, funziona in modo fluido ed è un titolo molto migliorato rispetto al primo. Se preferisci il combattimento in stile Souls, ti sentirai come a casa.

Dead by Daylight

Cambiando le cose dagli sparatutto, Dead by Daylight mette alla prova i tuoi nervi piuttosto che la tua destrezza. In un deathmatch 4v1, la tua squadra può giocare nei panni dei sopravvissuti, nascondendosi dall’assassino e completando una serie di compiti per riuscire a fuggire. Oppure, se ne hai voglia, puoi giocare nei panni dell’assassino e dare la caccia ferocemente ai tuoi amici.

Fortunatamente, l’assassino ha alcune limitazioni che consentono ai sopravvissuti di usare il cervello e sfuggire alla cattura (e all’impalamento!). Se ami giocare nei panni dell’assassino, c’è un chi è chi dei film horror e dei personaggi dei giochi tra cui scegliere: Michael Myers, Freddie Kreuger, Sadako (The Ring), Demogorgon (Stranger Things), Ghost Face (Scream), Nemesis (Resident Evil ), lo Xenomorfo (Alieno) e altro ancora.

Valheim

Valheim è ancora in accesso anticipato, ma questo gioco di sopravvivenza a parole aperte a tema vichingo è ancora un ottimo modo per esplorare con gli amici e uccidere alcuni mostri leggendari. Grazie ad aggiornamenti costanti, Valheim ti offre tantissime cose da fare: gestire gli insediamenti vichinghi, andare a caccia di selvaggina, costruire case lunghe e armi e raccogliere materiali.

La natura cooperativa del gioco è estremamente gratificante poiché consente a un massimo di 10 giocatori di allearsi e navigare attraverso più luoghi coinvolgenti. Sebbene non sia uno dei migliori giochi basati sulla trama , il combattimento ha un peso e premia abilità e armi ben realizzate. I combattimenti contro i boss tendono ad essere epici, ma ne vale la pena. Essendo un gioco di sopravvivenza, il sistema di salute, resistenza e cibo è progettato sapientemente e il gioco non sembra eccessivamente punitivo.

THE FINALS

I giocatori hanno uno strano rapporto con i giochi Battle Royale. Sembra che li amino e li odino con uguale passione. L’ultimo arrivato in questo ambito è THE FINALS , uno sparatutto PvP in stile reality show, ricco di spettacoli, ricco di ambienti distruttibili e molteplici modalità di gioco.

THE FINALS è molto popolare e si differenzia da giochi come Warzone e PUBG dando priorità all’attraversamento verticale e al movimento frenetico. Ci sono classi di costruzione leggera, media e pesante tra cui scegliere. Puoi formare squadre di tre per competere per la maggior quantità di denaro, mentre un commento in corso arrostisce il tuo pessimo lavoro di squadra.

Stardew Valley

Stardew Valley è estremamente popolare tra i simulatori agricoli e gli appassionati di giochi occasionali. Quindi, se non ci hai giocato fino ad ora, è probabile che non lo farai. Ma voglio comunque convincerti a provare questa simulazione agricola in stile pixel. Non sarà sbagliato definirlo un simulatore di vita considerando che puoi sposarti, creare una famiglia, far parte della comunità e scegliere tra una varietà di professioni.

Puoi anche invitare fino a tre giocatori a unirsi a te per far crescere la tua fattoria, vendere i prodotti, cucinare deliziose ricette e migliorare le tue abilità nell’agricoltura, nell’estrazione mineraria, nel combattimento, nella pesca e nel foraggiamento. Stardew Valley è il posto perfetto dove stare quando tutto ciò che vuoi è scomparire dalle prove degli assassini e dei mostri sopravvissuti e dedicarti invece alla pesca e all’agricoltura.

Regular Human Basketball

Se il nome non fosse chiaro, Regular Human Basketball è una versione esilarante del basket e, beh, dell’arduo compito di giocare con gli amici. Tu e la tua squadra dovete pilotare un mech in cui tutti gestiscono diversi controlli all’interno del robot e cercano in qualche modo di segnare canestri in mezzo a tutto il caos.

Quando si tratta di giochi per PC sottovalutati , RHB è il gioco di società perfetto ed è fantastico da giocare quando puoi riunire la tua squadra su Discord. Le lobby online sono desolate, quindi non contare sulla possibilità di trovare facilmente corrispondenze online. Tuttavia, ci sono più mappe e commenti accattivanti per mantenere le cose interessanti.

Team Sonic Racing

Puoi sempre andare a fare qualche gara con gli amici, giusto? Team Sonic Racing prende la formula delle corse di kart e la arricchisce con personaggi amati, personalizzazione, varie modalità e un sacco di oggetti per creare momenti esplosivi con gli amici.

Che tu preferisca il multiplayer online o la modalità cooperativa locale con schermo condiviso per 4 giocatori, il gioco ha tutto. Le modalità cooperative ti consentono di competere in squadra, eliminando gli avversari e aiutando la tua squadra alla vittoria. Se sai come giocare ai giochi per PC in TV , la funzione schermo diviso può elevare il divertimento a nuovi livelli.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.