Pubblicità
You are currently viewing Come giocare ai giochi su Netflix

Come giocare ai giochi su Netflix

Netflix offre più di semplici film e spettacoli; ospita anche una manciata di giochi per cellulari. Ecco come puoi accedere ai giochi per dispositivi mobili di Netflix.

Sappiamo tutti che Netflix ha film e programmi TV, ma lo sapevi che ha anche giochi per cellulari? Finché disponi di un abbonamento Netflix attivo, puoi giocare a questi giochi gratuitamente. Non hanno pubblicità o acquisti in-app.

Pubblicità

Ecco tutto ciò che devi sapere sui giochi di Netflix: cosa è disponibile, come giocarci e quali sono le limitazioni.

Cosa sono i giochi Netflix?

Netflix ha fatto il suo ingresso nel mondo dei videogiochi. Per ora, i seguenti giochi per dispositivi mobili sono disponibili su Netflix, con altri a seguire:

  • Stranger Things: 1984
  • Stranger Things 3: The Game
  • Shooting Hoops
  • Card Blast
  • Teeter (Up)

Se disponi di un abbonamento Netflix attivo, a qualsiasi livello, puoi giocare a questi giochi gratuitamente. Non hanno pubblicità, acquisti in-app o costi aggiuntivi. Tutti sono disponibili in inglese, con ampio supporto per altre lingue.

Pubblicità

Tutti coloro che hanno un profilo Netflix sul tuo account possono giocare ai giochi, su più dispositivi. Quando avvii un gioco, devi selezionare un profilo a cui associare i tuoi progressi. Se raggiungi il limite del tuo dispositivo, Netflix ti avviserà e ti consentirà di rimuovere un dispositivo. Puoi anche gestire i dispositivi attivi dal tuo account Netflix in qualsiasi momento.

Questi giochi non sono disponibili sui profili per bambini di Netflix . Se proteggi il tuo profilo Netflix per adulti con un PIN, sarà necessario lo stesso numero per avviare uno qualsiasi dei giochi dall’esterno dell’app Netflix.

Potrebbe interessarti:  Come scaricare contenuti Netflix da guardare offline

Alcuni giochi richiedono una connessione Internet costante, mentre altri possono essere giocati offline, perfetti quando si viaggia o in un’area con una connessione Internet irregolare. I requisiti di connettività sono visualizzati su ogni pagina di gioco, quindi sai cosa aspettarti prima del download.

Come giocare ai giochi Netflix

Al momento in cui scriviamo, i giochi Netflix sono disponibili solo su Android. Tuttavia, il supporto iOS arriverà in un futuro non specificato. Puoi aspettarti che il modo in cui accedi ai giochi su Android e iOS sia lo stesso, quindi sentiti libero di utilizzare le istruzioni di seguito se sei un utente Apple.

Prima di provare a giocare ai giochi Netflix, visita l’app store del tuo dispositivo e assicurati che l’app Netflix sia aggiornata. Se lo è e queste istruzioni non funzionano per te, attendi qualche giorno; a volte le nuove funzionalità di Netflix non si avviano contemporaneamente su tutti gli account.

Pubblicità
  • Avvia l’app Netflix.
  • Dal menu in basso, seleziona Giochi . In alternativa, su un telefono Android, scorri verso il basso la home page e trova la riga Giochi o seleziona la categoria Giochi su un tablet Android.
  • Questo ti porta a una schermata che elenca tutti i giochi Netflix disponibili e i loro trailer. Se un gioco ti piace, toccalo per saperne di più.
  • Nella pagina del gioco puoi vedere un trailer, schermate, dettagli sul gioco e spettacoli e film vagamente correlati che potrebbero piacerti.
  • Se vuoi giocare, tocca Ottieni gioco . Questo ti reindirizza al Play Store.
  • Tocca Installa . Il gioco si installerà come qualsiasi altra app del Play Store.
  • Puoi avviare il gioco dalla libreria delle app del tuo dispositivo. In alternativa, torna alla pagina del gioco su Netflix e tocca Gioca .
  • Quando avvii il gioco, dovrai selezionare il tuo profilo Netflix. Tutti i dati salvati dalla sessione verranno archiviati in quel profilo.

Conclusione

Al momento, questi giochi Netflix sono disponibili solo su Android. Inoltre lasciano molto a desiderare. Solo due si basano su una proprietà Netflix esistente, mentre gli altri sono giochi per dispositivi mobili generici e poco profondi. Speriamo di vedere tentativi più interessanti da Netflix in futuro, soprattutto perché ha acquistato Night School, gli sviluppatori dietro il gioco di successo Oxenfree.

Condividi su:
Pubblicità