Al momento stai visualizzando Come giocare ai giochi Pokémon sul tuo iPhone o iPad

Come giocare ai giochi Pokémon sul tuo iPhone o iPad

Ecco come giocare a Pokémon su iPhone o iPad utilizzando i migliori emulatori per iOS, oltre ai moderni titoli Pokémon.

The Pokémon Company ha rilasciato alcuni dei titoli più popolari che abbiano mai onorato la comunità di gioco. Questi giochi epici risalgono al 1996 e hanno plasmato molte delle nostre infanzie. Ma non devi smettere di giocare a Pokémon solo perché non possiedi più un Game Boy.

Pubblicità

In effetti, ci sono molti modi per giocare a Pokémon sul tuo iPhone, che tu stia cercando gli ultimi giochi iOS o avventure classiche come Pokémon Rosso e Pokémon Blu.

Spiegheremo tutte le tue opzioni di seguito: emulatori, app per browser e giochi dell’App Store, così sarai in grado di catturarli tutti in pochissimo tempo.

Emula giochi Pokémon classici sul tuo iPhone

Il modo migliore per giocare ai classici giochi Pokémon sul tuo iPhone è scaricare e installare un emulatore. Questo è un tipo di app che imita un sistema informatico, come una vecchia console per videogiochi.

Pubblicità

Con l’emulatore giusto , puoi giocare ai giochi per Game Boy, Game Boy Color, Game Boy Advance e Nintendo DS sul tuo iPhone. Le console più recenti, come Nintendo Switch, di solito non sono disponibili per l’emulazione perché il tuo iPhone non ha abbastanza potenza di elaborazione.

Come installare un emulatore sul tuo iPhone

Sfortunatamente, Apple non consente gli emulatori sull’App Store. Ma ci sono molti metodi alternativi che puoi usare per installare un emulatore sul tuo iPhone. E nessuno di questi richiede il jailbreak del tuo dispositivo prima.

Pubblicità

La maggior parte degli emulatori sono open source, il che significa che sono gratuiti e legali da usare, anche se ad Apple non piace. Ciò significa che puoi installarli al di fuori dell’App Store sfruttando i certificati aziendali o compilandoli come app personali.

Per i Pokémon su iOS, i migliori emulatori sono Delta , iNDS ed Eclipse . Tutti questi sono gratuiti e insieme ti permettono di giocare ai giochi Pokémon da tutte le seguenti console:

  • Game Boy / Game Boy Color
  • Game Boy Advance
  • Nintendo 64
  • Nintendo DS
Potrebbe interessarti:  Come resettare il telefono

Scarica emulatori da un App Store alternativo

Innumerevoli siti web rendono veloce, gratuito e facile il download di emulatori per il tuo iPhone o iPad. Tutto quello che devi fare è trovare l’emulatore che desideri su uno di questi App Store alternativi, scaricarlo, quindi dire al tuo iPhone di fidarsi dello sviluppatore di quell’app.

Pubblicità

Il problema è che questi emulatori smettono di funzionare, soprattutto se utilizzi sempre l’ultima versione di iOS.

Troverai spesso che l’emulatore che desideri non è disponibile o quello che hai scaricato la scorsa settimana non funziona più. Ciò accade quando Apple revoca il “certificato aziendale” dello sviluppatore, che è ciò che consente di installare app al di fuori dell’App Store.

Lo sviluppatore può richiedere da un paio d’ore a diverse settimane per ottenere un nuovo certificato, durante il quale non è possibile installare quell’emulatore. Non puoi nemmeno usarlo se l’hai già installato. Non c’è niente che puoi fare se non incrociare le dita e aspettare, o provare un altro sito web.

Tuttavia, se desideri un download rapido, senza dover pagare nulla, questi siti sono solitamente la soluzione migliore.

Visita uno dei seguenti App Store alternativi utilizzando il tuo iPhone o iPad e tocca il pulsante Installa o Apri accanto all’emulatore che desideri. Fai attenzione agli annunci e segui le istruzioni sullo schermo per ogni sito:

Pubblicità

Dopo aver scaricato un emulatore, dovresti vedere un avviso iOS o iPadOS che chiede l’autorizzazione per installarlo. Tocca Installa , quindi attendi che venga visualizzato nella schermata Home. Infine, vai su Impostazioni> Generali> VPN e gestione dispositivi e tocca il nome dello sviluppatore su Fidati o Installa quell’app.

Se un’app dice “Impossibile installare”, è attualmente revocata. Prova un altro negozio o passa invece al metodo successivo.

Dove trovare ROM Pokémon per il tuo iPhone

Dopo aver installato un emulatore sul tuo iPhone, hai ancora bisogno di una versione software del gioco a cui vuoi giocare. Questi sono chiamati ROM. Mentre gli emulatori sono gratuiti e legali da usare, le ROM non sono così semplici.

Potrebbe interessarti:  Come pianificare i messaggi di WhatsApp su iPhone

Se possiedi già un gioco legalmente, in alcuni casi puoi creare la tua versione ROM per scopi di backup. Tuttavia, una vecchia versione delle FAQ legali di Nintendo affermava che anche questo uso dell’archivio è illegale. Detto questo, questo messaggio non appare più sul sito Web di Nintendo, il che è promettente.

Non importa come li hai ottenuti, dal momento che i videogiochi sono protetti da copyright, è un crimine per te condividere le ROM con chiunque altro.

Pubblicità

Tuttavia, tutto ciò che serve è una ricerca su Google per trovare qualsiasi ROM tu stia cercando, condivisa da altre persone.

Pubblicità

Gioca a Pokémon in Safari con Game Play Color

Se l’installazione di un emulatore sul tuo iPhone sembra troppo complicata, potresti preferire utilizzare un emulatore basato sul web. Game Play Color è l’opzione migliore per questo.

Devi ancora scaricare le ROM per i giochi Pokémon a cui vuoi giocare. Ma non è necessario saltare attraverso tanti cerchi per far funzionare l’emulatore sul tuo iPhone.

Game Play Color è il modo più rapido per iniziare a giocare a Pokémon sul tuo iPhone, ma presenta alcune restrizioni:

  • L’emulatore potrebbe reimpostarsi quando cambi app.
  • Puoi giocare solo ai giochi Game Boy o Game Boy Color.
  • Game Play Color non supporta gli stati di salvataggio, quindi devi salvare i tuoi giochi nel file ROM, come faresti con la cartuccia con un gioco fisico.

Se nessuno di questi inconvenienti suona come un rompicapo, ecco come iniziare:

Pubblicità
  • Scarica tutte le ROM che vuoi riprodurre e salvale su Google Drive.
  • Apri Safari sul tuo iPhone e carica il sito Web di Game Play Color .
  • Tocca Riproduci ora , quindi tocca il pulsante Condividi e scegli Aggiungi alla schermata iniziale .
  • Dovresti vedere l’ icona di un’app Game Play apparire sulla schermata principale.
  • Avvia l’ app Game Play , quindi accedi al tuo account Google Drive. Dovrai copiare il codice di accesso che ti fornisce per sincronizzare il tuo account.
  • Game Play cerca nel tuo Google Drive le ROM compatibili e le mostra sullo schermo. Tocca il gioco a cui vuoi giocare per avviarlo.
Potrebbe interessarti:  Come collegare un iPhone a una TV Samsung

Giochi Pokémon sull’App Store

Molti di voi probabilmente stanno cercando di rivisitare i classici giochi Pokémon di cui sopra. Ma volevamo anche prenderci un momento per riconoscere alcuni degli altri giochi Pokémon che puoi scaricare direttamente dall’App Store di iOS.

Pokémon GO

Pokémon GO è esploso sulla scena nel 2016, strappando i titoli delle notizie e riaccendendo l’amore in tutto il mondo per il franchise Pokémon.

È un gioco di realtà aumentata che utilizza la fotocamera del tuo iPhone per farti trovare i Pokémon nel mondo reale. Puoi collezionare oltre 700 Pokémon, competere in battaglie in palestra e sfidare le reclute del Team Rocket.

E soprattutto, Pokémon GO ti incentiva a uscire ed esplorare l’ambiente circostante alla ricerca dei migliori Pokémon.

Download: Pokémon GO

Pubblicità

Pokémon Master EX

Questo gioco ha un nuovo approccio all’esperienza Pokémon facendoti collezionare vari allenatori di Pokémon, piuttosto che i Pokémon stessi. Poiché ogni allenatore è già abbinato a un particolare Pokémon, ottieni un po’ di entrambi.

Pokémon Masters è più episodico rispetto ai giochi classici, con una serie di capitoli da completare ed eventi occasionali a livello di gioco. Questo lo rende facile da raccogliere e mettere giù, ma sicuramente manca del senso di avventura che probabilmente ti aspetti dai giochi Pokémon.

Download: Pokémon Masters EX

Pokémon Quest

Questo gioco Pokémon in stile cubo ti incoraggia a formare la squadra perfetta, scegliendo con cura le mosse e le abilità migliori per completare la tua squadra. È un tipo di gioco diverso da quello a cui probabilmente sei abituato con i Pokémon, ma ciò non lo rende meno avvincente.

Raccogli una varietà di oggetti, decora il tuo campo base e cerca di catturare tutti i 150 Pokémon originali. Non è difficile dedicare molte ore a questo gioco.

Pubblicità

Download: Pokémon Quest.

Condividi su: