Pubblicità
Generatori di musica gratuiti per creare la tua musica e le tue canzoni

Generatori di musica gratuiti per creare la tua musica e le tue canzoni

Questi generatori di musica online gratuiti possono aiutarti a comporre brani con la tua creatività o con l’aiuto dell’IA.

Generatori di musica gratuiti

Non è necessario essere un musicista per creare la tua canzone. Usa questi generatori di musica online gratuiti per comporre la tua melodia, da solo o con l’aiuto dell’IA.

Pubblicità

Musenet

Musenet è un progetto di OpenAI in cui una rete neurale profonda genera una canzone in base a come la si imposta. Il database dell’IA include stili di artisti come The Beatles, Lady Gaga, Frank Sinatra, Mozart, Chopin, Beethoven, Videogiochi e molti altri. Usa le Impostazioni avanzate piuttosto che le impostazioni semplici se vuoi davvero divertirti.

Per prima cosa, scegli lo stile o l’artista. Quindi scegli l’intro, seguito da quali strumenti includere dal piano, archi, fiati, batteria, arpa, chitarra e basso.

Dopo aver generato una parte della traccia, ottieni quattro opzioni. Ascolta tutti e quattro, scegli quello che ti piace e poi genera la parte successiva della canzone. Continua a farlo fino a un limite di quattro minuti per produrre la tua canzone. È così divertente che passerai ore a provare combinazioni. E una volta terminato, puoi scaricarlo come file musicale da utilizzare nei tuoi progetti.

Pubblicità

Melobytes

Nella versione base di Melobytes, puoi impostare la lingua del testo da analizzare, tonalità, tempo, indicazione del tempo e un tipo di cantante (maschio, femmina, robot, duo). Aggiungi i tuoi testi nella finestra di dialogo e genera una canzone originale con le tue parole.

Dipende davvero da te. Se non ti piace la prima versione prodotta dall’app, sentiti libero di fare clic sul pulsante Genera ancora e ancora finché non ti piace quello che senti. Le canzoni di Melobyte possono essere scaricate come file MIDI e salvate per essere riutilizzate come meglio credi.

E se ti piace, dai un’occhiata a Melobytes Pro, ti consente di personalizzare quasi ogni aspetto del brano, inclusi la durata, gli strumenti, gli stili musicali, i tipi di voce e le impostazioni audio come riverbero, eco e distorsione.

BeepBox

BeepBox è un fantastico piccolo strumento per creare la tua traccia musicale gratuita che potrebbe servire come colonna sonora di sottofondo per un videogioco o un video di YouTube. Non è necessario conoscere la musica, basta giocare con i controlli ed essere creativi.

L’app offre quattro canali di strumenti, che includono un’ampia varietà di chitarre, trombe, batteria, voce e altri archi, ottoni e percussioni. Impostare uno strumento in un canale, quindi fare clic su diversi punti della scala virtuale per produrre un suono da esso. Un clic mantiene vivo il suono, un altro clic lo spegne. Premi play per ascoltare l’intero suono.

Pubblicità

Puoi modificare il tempo, il riverbero e il ritmo in qualsiasi momento. BeepBox ti consente anche di modificare come e quando ogni canale viene riprodotto attraverso una semplice interfaccia basata sui numeri. Gioca con esso per ottenere un suono che ti piace, quindi scaricalo come file WAV gratuitamente e usalo come musica royalty-free per video o videogiochi di YouTube .

Typatone

Typatone ha utilizzato uno studio sulla frequenza con cui vengono utilizzate alcune lettere dell’alfabeto inglese e le ha mappate sulle note più melodiose di un pianoforte standard. Digita qualsiasi lettera o parola nell’app e verrà emesso un suono. Puoi persino copiare e incollare grossi pezzi di testo. La parte interessante è il modo in cui Typatone utilizza la sua intelligenza artificiale non solo per mappare i suoni, ma anche per trasformare la sequenza di lettere in una melodia armoniosa.

Beepster

Beepster è un piccolo generatore di musica funky con alcuni bei colpi di scena. Non hai bisogno di alcuna competenza musicale per suonarlo, giocherella con le impostazioni e vedi cosa ti piace.

Innanzitutto, scegli tra le scale: pentatonica maggiore, pentatonica minore, blues maggiore, blues minore. Vedrai quattro righe, ognuna delle quali è una traccia / voce. Facendo clic sull’immagine della traccia cambierà ciò che viene riprodotto.

Puoi regolare la velocità, il volume e il tono di ogni traccia. E puoi attivare o disattivare una traccia. Se desideri una selezione casuale di tutte le impostazioni, fai clic sulla freccia circolare. Beepster cambia anche in modo casuale le note riprodotte da ogni traccia, offrendoti una piccola varietà nelle tue melodie.

Pubblicità

ToneMatrix

ToneMatrix è il più semplice di questi generatori musicali, ma in qualche modo questo lo rende più attraente. Non stai armeggiando con molte impostazioni qui, tutto ciò che devi fare è fare clic sui blocchi nella matrice.

Ogni blocco genera un tono. ToneMatrix riprodurrà i blocchi attivi in ​​sequenza, partendo da sinistra a destra. Ci sono 16 colonne e se selezioni più blocchi in una colonna suonerà con maggiore impatto.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità