Generatori di musica gratuiti per creare la tua musica e le tue canzoni

da | Siti web e servizi online

Questi generatori di musica online gratuiti possono aiutarti a comporre brani con la tua creatività o con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

Non devi essere un musicista per creare la tua canzone. Usa questi generatori di musica online gratuiti per comporre la tua melodia, da solo o con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

I generatori di musica per computer sono disponibili in varie forme. Alcuni ti permetteranno di realizzare creazioni strabilianti con l’intelligenza artificiale. Con gli altri sarai il musicista, lavorando come un maestro che cambia ogni elemento per suonare una melodia che ti suona bene. Ognuno ha bisogno di abilità diverse, quindi scegli quello più adatto a te.

MuseNet

Come suonerebbe se i Beatles suonassero il tema del film di Harry Potter? O che ne dici di Lady Gaga che consegna la Sinfonia n. 5 di Beethoven? Bene, puoi scoprirlo su MuseNet; e non solo quello, ma puoi controllare come giocano.

MuseNet è un progetto di OpenAI in cui una rete neurale profonda genera una canzone in base a come la imposti. Il database del generatore di musica AI include stili di artisti come The Beatles, Lady Gaga, Frank Sinatra, Mozart, Chopin, Beethoven e molti altri. Usa le impostazioni avanzate piuttosto che le impostazioni semplici se vuoi davvero divertirti.

Innanzitutto, scegli lo stile o l’artista. Quindi scegli l’introduzione, seguita da quali strumenti includere da pianoforte, archi, fiati, batteria, arpa, chitarra e basso. Infine, imposta il contatore dei token per determinare quanto suonerà vicino all’artista.

Una volta generata la traccia AI, ottieni quattro variazioni. Ascoltali tutti e quattro, scegli quello che ti piace, scaricalo e poi genera altri brani. È così divertente che passerai ore a provare permutazioni e combinazioni. Puoi scaricarlo come file musicale MP3, OGG, WAV o MIDI da utilizzare nei tuoi progetti.

Melobyte

La maggior parte dei generatori di musica online si occupa solo di suoni strumentali. Ma non Melobyte. Anche questa ambiziosa app AI è pronta per cantare insieme, poiché analizza i testi e li trasforma in melodie uniche e generate proceduralmente.

Nella versione base di Melobytes, puoi impostare la lingua dei testi da analizzare insieme alla tonalità, al tempo, all’indicazione del tempo e al tipo di cantante che desideri, inclusi maschio, femmina, duo, robot e rapper. Aggiungi i tuoi testi alla finestra di dialogo e genera una canzone originale con le tue parole! Oppure usa le app per trovare il testo di una canzone popolare e generare una copertina robotica.

Dipende davvero da te. Se non ti piace la prima versione dell’app, sentiti libero di fare clic sul pulsante Melobytes ancora e ancora finché non ti piace quello che generi. Le canzoni di Melobytes possono essere scaricate come file MIDI e salvate per essere riutilizzate come meglio credi.

E se ti piace questa musica generata dall’intelligenza artificiale, dai un’occhiata a Melobytes Pro . Anche la versione avanzata dell’app è gratuita ma ti consente di personalizzare quasi ogni aspetto della canzone, inclusi la durata, gli strumenti, gli stili musicali, i tipi di voce e le impostazioni audio come riverbero, eco e distorsione.

Se ti senti ancora sperimentale, Melobytes genererà anche un video da abbinare alla tua canzone. Così il gioco è fatto. Passa dai semplici testi a un vero e proprio video musicale utilizzando l’intelligenza artificiale con Melobytes.

BeepBox

BeepBox è un fantastico piccolo strumento per creare la tua traccia musicale gratuita che potrebbe servire come colonna sonora di sottofondo per un videogioco o un video di YouTube. Non è necessario conoscere la musica; gioca con i controlli e sii creativo.

L’app ti offre quattro canali di strumenti, che includono un’ampia varietà di chitarre, trombe, batteria, voce e altri archi, ottoni e percussioni. Imposta uno strumento in un canale, quindi fai clic su diversi punti della scala virtuale per produrre un suono da esso. Un clic mantiene vivo il suono e un altro clic lo spegne. Premi play per ascoltare l’intero suono.

Puoi modificare il tempo, il riverbero e il ritmo in qualsiasi momento. BeepBox ti consente anche di modificare come e quando ogni canale viene riprodotto attraverso una semplice interfaccia basata su numeri. Gioca con esso per ottenere un suono che ti piace, quindi scaricalo gratuitamente come file WAV, MP3, MID, JSON e HTML e usalo come musica royalty-free per video o videogiochi di YouTube.

E tutto questo è solo l’interfaccia di base di BeepBox. Dopo aver giocherellato con questo e averlo imparato, passa alle impostazioni più profonde in cui puoi vedere tutti i canali in un’unica vista, aggiungere scale di pianoforte, salvare e utilizzare i preset e molto altro ancora. BeepBox può essere davvero potente se vuoi che sia o di base per qualsiasi principiante che vuole creare una traccia veloce.

Typatone

Come suona il tuo nome se viene trasformato in musica? Typatone ha una risposta melodiosa in quanto trasforma la tua tastiera in uno strumento musicale e le tue parole in una canzone online gratuitamente. L’idea è di mappare il testo sui brani in modo da poter creare canzoni digitando.

Typatone ha utilizzato uno studio sulla frequenza con cui vengono utilizzate alcune lettere dell’alfabeto inglese e lo ha mappato sulle note più melodiose di un pianoforte standard. Digita qualsiasi lettera o parola nell’app e emetterà un suono. Puoi anche copiare e incollare grossi pezzi di testo. La parte interessante è il modo in cui Typatone utilizza la sua intelligenza artificiale non solo per mappare i suoni, ma anche per trasformare la sequenza di lettere in una melodia armoniosa.

Potresti trasformare il nome di chiunque in una piccola melodia personalizzata come avviso di notifica o suoneria. Prendi il libro preferito di qualcuno e trasformalo in una canzone per loro. Oppure puoi usare Typatone per comporre musica mentre cammini. Il sito Web ottimizzato per i dispositivi mobili rende facile avere uno strumento musicale sempre con te, quindi quando ti viene in mente una melodia, basta digitare per farlo accadere.

Beepster

Beepster è un piccolo generatore di musica funky con alcuni colpi di scena. Non hai bisogno di alcuna esperienza musicale per suonarlo, basta giocherellare con le impostazioni e vedere cosa ti piace.

Innanzitutto, scegli tra le scale: pentatonica maggiore, pentatonica minore, blues maggiore, blues minore e sospesa. Vedrai quattro righe, ognuna delle quali è una traccia o una voce. Facendo clic sull’immagine della traccia cambierà ciò che viene riprodotto.

Puoi regolare la velocità, il volume e il tono di ogni traccia. E puoi attivare o disattivare una traccia. Se desideri una selezione casuale di tutte le impostazioni in una singola traccia, fai clic sulla relativa freccia circolare. Beepster cambia anche in modo casuale le note riprodotte da ogni traccia, dandoti un po’ di varietà nei tuoi brani.

Non c’è modo di scaricare la traccia, ma puoi condividerla come link con altri. Nel complesso, questa è un’app utile per creare brani musicali gratuiti per te stesso o per migliorare i progetti online. Se l’aggiunta di GIF animate a Presentazioni Google migliora le presentazioni , riprodurre una melodia divertente può fare lo stesso.

ToneMatrix

ToneMatrix è il più semplice di questi generatori musicali, ma questo lo rende solo più attraente. Non stai giocherellando con molte impostazioni qui; tutto quello che devi fare è cliccare sui blocchi nella matrice per creare la tua musica.

Ogni blocco genera un tono. ToneMatrix riprodurrà i blocchi attivi in ​​sequenza, partendo da sinistra verso destra. Ci sono 16 colonne e se selezioni più blocchi in una colonna, giocherà con maggiore impatto.

È molto bello giocarci e puoi creare una traccia musicale Lo-Fi semplice e rilassante da riprodurre in sottofondo mentre studi o ti concentri. Sfortunatamente, non puoi scaricare i brani su ToneMatrix, ma puoi condividere le tue creazioni online.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.