Come utilizzare Garmin Connect per monitorare la tua salute e forma fisica

da | Applicazioni mobile

L’app mobile Garmin Connect è la tua finestra sui dettagli più fini dei dati di salute e fitness che stai raccogliendo con il tuo dispositivo Garmin.

Un’app di monitoraggio dell’allenamento ricca di funzioni e dati dettagliati, Garmin Connect è il modo più semplice per ottenere il massimo dal tuo dispositivo Garmin. Ecco come sincronizzare il tuo dispositivo con l’app Garmin Connect e iniziare a utilizzare questo software durante le tue attività di fitness.

Pubblicità
Pubblicità

Cos’è Garmin Connect?

Un’app gratuita, Garmin Connect ti aiuta a monitorare e analizzare i dati sulla salute raccolti dal tuo dispositivo indossabile Garmin. Informazioni dettagliate sui tuoi allenamenti, conteggio dei passi e persino il tuo livello di stress vengono monitorate durante il giorno. È altamente reattivo e facile da personalizzare.

Scarica: Garmin Connect per iOS | Android

Come sincronizzare Garmin Connect con il tuo dispositivo

Per iniziare, scarica l’app gratuita e vai alla scheda Altro . Tocca la schermata Dispositivi Garmin e seleziona Aggiungi dispositivo . Assicurati che il tuo dispositivo sia acceso e nelle vicinanze e vai alla schermata di associazione.

Pubblicità
Pubblicità

Potresti dover inserire un PIN dal tuo dispositivo. In pochi minuti il ​​tuo dispositivo e l’app si collegheranno e sei pronto per partire.

Se non possiedi uno smartphone, puoi sincronizzare il tuo dispositivo tramite il tuo computer con Garmin Express .

Un sacco di dispositivi si sincronizzeranno con Garmin Connect, secondo Garmin 

Pubblicità

Posso utilizzare Garmin Connect senza un dispositivo Garmin?

Tieni presente che i dispositivi non Garmin non si accoppieranno con l’app. Ad esempio, l’app Garmin Connect non può acquisire dati da un Apple Watch, secondo il Centro assistenza Garmin . Se stai utilizzando un Fitbit o un altro tracker di attività, in questi casi dovrai inserire i dati manualmente.

Quali funzionalità offre l’app Garmin Connect?

L’app Garmin Connect offre molte funzioni e puoi adattarle alle tue attività, che tu sia appassionato di golf, immersioni, triathlon o qualcos’altro.

Pubblicità

Innanzitutto, nella parte superiore della schermata principale vengono visualizzate le notifiche, il profilo, le impostazioni per un dispositivo sincronizzato e il pulsante Sincronizza. Tocca il pulsante Sincronizza per ottenere nuovi dati dal dispositivo associato.

Pubblicità

Successivamente, la schermata principale si divide in tre sezioni: La mia giornata, Ieri e gli ultimi 7 giorni. Ciascuno mostra la frequenza cardiaca, il numero di passi effettuati, il livello di stress e il numero stimato di calorie bruciate, con la schermata Ultimi 7 giorni che offre una media giornaliera di questi totali.

A seconda della tua configurazione, puoi anche vedere il numero di ore di sonno, i piani saliti, i minuti di intensità e lo stato di allenamento, tra le attività aggiuntive. La statistica dei minuti di intensità rappresenta i 150 minuti di esercizio moderato a settimana che l’American Heart Association raccomanda alle persone di fare, secondo Garmin . (Puoi scegliere di modificare l’obiettivo dei 150 minuti nella schermata Minuti di intensità nella scheda Altro .)

Infine, Training Status valuta il tuo livello di forma fisica generale in base a fattori come il VO2 Max e il carico di allenamento. Tieni presente che gli atleti hanno opinioni diverse sull’efficacia della valutazione dello stato di allenamento, quindi può o meno tenere conto del tuo allenamento.

Pubblicità

Gli allenamenti correnti verranno visualizzati nella parte superiore dello schermo con informazioni su distanza, tempo e velocità incluse. Le attività supportate includono corsa, ciclismo, nuoto, passeggiate, escursionismo, golf, sport invernali, palestra e attrezzature per il fitness, tennis, surf, vela, canottaggio e molte altre. Sport ancora più intensi come il volo con la tuta alare e il paracadutismo ottengono il loro posto nella lista. È probabile che il tuo sport o attività sia supportato come tipo di attività su questa app Garmin.

Pubblicità

Visualizza i dettagli dell’allenamento sull’app Garmin

Vai alla schermata Altro per visualizzare informazioni più approfondite sulle tue attività, statistiche sulla salute, statistiche sulle prestazioni e allenamento. Ad esempio, puoi ottenere informazioni sulle tue abitudini di corsa negli ultimi sette giorni, quattro settimane e un anno. Puoi anche monitorare il sonno, la frequenza cardiaca, lo stress e altre statistiche sulla salute nel tempo.

Inoltre, puoi controllare i dettagli di allenamenti specifici selezionando il mese e il giorno della tua attività. Per il nuoto, puoi vedere il tuo ritmo generale e approfondire dettagli come la frequenza media delle bracciate e la velocità massima. Le statistiche sul ciclismo, nel frattempo, possono visualizzare la potenza media, la potenza normalizzata e la cadenza media. In altre parole, per ogni sport sono disponibili molti dati specifici dell’attività.

Pubblicità

L’enorme quantità di dati disponibili rende questa app un’ottima app per gli atleti che amano avere tonnellate di informazioni da analizzare nel tempo.

Partecipa alle sfide su Garmin Connect

Se hai bisogno di un po’ di motivazione per muoverti, Garmin Connect offre molte sfide di fitness, con molte nuove che si avviano continuamente.

Le sfide di camminate, escursioni, mountain bike e yoga sono tutte cose comuni su questa app Garmin. C’è anche una Sfida Passi Settimanale a cui puoi partecipare per competere contro persone che hanno un conteggio di passi medio simile al tuo. Chiunque già apprezzi l’utilizzo delle app di sfida per raggiungere gli obiettivi di salute probabilmente apprezzerà questa funzionalità integrata.

Pubblicità
Pubblicità

Diventa social con Garmin Connect

Nella schermata del feed di notizie , puoi ricevere aggiornamenti sugli allenamenti dei tuoi amici per un po’ di motivazione (o competizione). Puoi anche visualizzare, mettere mi piace e commentare le loro attività. È come un feed di social media in miniatura direttamente all’interno dell’app.

Aggiungi amici tramite i contatti del telefono, Facebook o Google. C’è anche un’opzione Invita amici , così puoi contattare direttamente gli altri.

Associa Garmin Connect ad altre app di allenamento

Oltre a monitorare da sola tonnellate di attività, l’app Garmin Connect può collaborare con altre app di allenamento come Training Peaks per rendere ancora più semplice il monitoraggio dei tuoi progressi con un allenatore o compagni di allenamento.

Pubblicità

Le app che possono essere sincronizzate con Garmin Connect includono Beginner Triathlete, MapMyFitness, MyFitnessPal, Nike+, Run Keeper, Strava e Zwift.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità