Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come utilizzare l’app per la frequenza cardiaca su Apple Watch

Come utilizzare l’app per la frequenza cardiaca su Apple Watch

Scopri come utilizzare l’app Frequenza cardiaca sul tuo Apple Watch per tenere traccia del tuo riposo, della camminata e della frequenza cardiaca attiva.

Il controllo della frequenza cardiaca può essere ottimo per monitorare la salute e la forma fisica. A molte persone piace indossare fasce o monitor per la frequenza cardiaca mentre si allenano per monitorare quanto stanno lavorando o stimare le calorie bruciate. Altri hanno bisogno di monitorare la frequenza cardiaca a causa di condizioni di salute. Quindi sapevi che il tuo Apple Watch può raddoppiare come cardiofrequenzimetro?

Pubblicità

L’app della frequenza cardiaca integrata nell’Apple Watch è un’ottima soluzione per tutte le tue esigenze di monitoraggio della frequenza cardiaca. Ecco cosa devi sapere per utilizzare l’app e sfruttare al meglio i dati a disposizione.

Come controllare la frequenza cardiaca con Apple Watch

Controllare la frequenza cardiaca mentre indossi l’Apple Watch è semplice. Innanzitutto, controlla che l’orologio sia adeguatamente stretto in modo che il sensore possa entrare in contatto abbastanza vicino con il tuo polso per ottenere una lettura.

Una volta acceso saldamente, puoi ottenere la lettura della frequenza cardiaca aprendo l’ app Heart Rate sul tuo Apple Watch.

Pubblicità

Il tuo Apple Watch misura continuamente la tua frequenza cardiaca mentre lo indossi. Non devi fare nulla per attivare questa funzione se non assicurarti di avere l’orologio correttamente posizionato al polso.

Come impostare le notifiche della frequenza cardiaca

Il tuo Apple Watch può avvisarti se la tua frequenza cardiaca rimane al di sopra di una soglia prescelta o al di sotto di una soglia prescelta dopo che sei stato inattivo per almeno 10 minuti. Puoi attivare le notifiche sulla frequenza cardiaca quando apri per la prima volta l’app Frequenza cardiaca o in qualsiasi momento successivo.

Fare così:

  • Apri l’ app Impostazioni sul tuo Apple Watch, quindi tocca Cuore .
  • Tocca Notifiche di frequenza cardiaca elevata o Notifiche di frequenza cardiaca bassa .
  • Imposta una soglia di frequenza cardiaca. Puoi decidere a quale frequenza cardiaca desideri ricevere una notifica di frequenza cardiaca alta o bassa.

Puoi farlo anche dall’app Watch sul tuo iPhone:

  • Apri la scheda Il mio orologio .
  • Seleziona Cuore .
  • Selezionare l’ opzione Frequenza cardiaca alta o Frequenza cardiaca bassa nell’elenco.
  • Imposta la soglia della frequenza cardiaca.

Oltre al monitoraggio della frequenza cardiaca standard, l’ Apple Watch ha anche una funzione ECG per aiutarti a verificare la presenza di irregolarità nel modello della frequenza cardiaca.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come modificare gli obiettivi di attività sul tuo Apple Watch

Come visualizzare la cronologia della frequenza cardiaca

Potresti, ad un certo punto, voler visualizzare la cronologia della tua frequenza cardiaca per curiosità, per cercare schemi o mostrare i dati al tuo medico. È facile accedere a tutti i dati sulla frequenza cardiaca memorizzati sul tuo iPhone seguendo questi semplici passaggi:

  • Apri l’ app Salute .
  • Seleziona la scheda Sfoglia .
  • Seleziona Cuore dall’elenco dei menu.

Sarai in grado di visualizzare la cronologia della tua frequenza cardiaca e alcuni altri punti dati, come la frequenza cardiaca media a riposo e a piedi. Le medie sono disponibili per il giorno corrente e gli ultimi 30 giorni. Puoi anche visualizzare un registro delle notifiche della frequenza cardiaca.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità