Come Configurare la Foto del Chiamante su iPhone

da | iPhone/iPad

Se desideri rendere immediatamente riconoscibile chi ti sta chiamando sul tuo iPhone grazie all’uso di una foto, sei capitato nel posto giusto. Con le versioni recenti di iOS, personalizzare le chiamate ricevute con le immagini dei tuoi contatti è un processo semplice e intuitivo. In questa guida, ti spiegheremo come configurare le foto dei chiamanti sul tuo iPhone, assicurandoci che il tuo dispositivo sia aggiornato a iOS 17 o versioni successive. Preparati a trasformare le tue chiamate in un’esperienza più personale e diretta seguendo alcuni passi chiari e semplici.

Configurazione della Foto del Chiamante su iPhone con iOS 17

Con l’introduzione di iOS 17, Apple ha reso possibile personalizzare ulteriormente le chiamate, permettendoti di creare un “poster” unico che appare sullo schermo quando tu o il tuo contatto effettuate una chiamata. È possibile selezionare una foto o un emoji per accompagnare il nome, con la possibilità di personalizzare il colore di sfondo.

Ti consigliamo di aggiornare il tuo iPhone all’ultima versione disponibile di iOS per sfruttare al meglio queste funzionalità. Se hai bisogno di aiuto con l’aggiornamento, segui i passaggi descritti nella sezione dedicata alle impostazioni del tuo dispositivo.

Impostazione di una Foto Grande per le Chiamate

iphone

Assicurati di avere iOS 17 installato sul tuo dispositivo. Successivamente, puoi procedere con l’impostazione della foto per le chiamate in entrata e in uscita. Puoi scegliere di personalizzare sia la tua scheda contatto che quella dei tuoi amici o familiari per visualizzare una foto grande durante le chiamate.

Per iniziare, apri l’app Contatti sul tuo iPhone. Puoi farlo direttamente dalla schermata Home o dall’app Telefono, accedendo alla sezione Contatti. Se desideri modificare la tua scheda personale, seleziona “La mia scheda” in alto; altrimenti, cerca il contatto desiderato e selezionalo per procedere.

Clicca su “Modifica” in alto a destra, poi scegli “Aggiungi foto” o “Modifica foto” per aggiornare l’immagine del contatto. Se vuoi scattare una nuova foto o selezionarne una dalla galleria, le opzioni sono facilmente accessibili. Inoltre, puoi optare per l’aggiunta di un Memoji o un monogramma per personalizzare ulteriormente il contatto.

Dopo aver selezionato o modificato la foto, potrai personalizzarla scegliendo tra vari stili e colori di sfondo. L’intensità del colore può essere regolata per adattarsi al meglio alle tue preferenze. Una volta terminata la personalizzazione, salva le modifiche per aggiornare il contatto.

Se desideri condividere la tua foto e il nome con i contatti, accedi alle impostazioni della tua scheda e attiva l’opzione “Condivisione nome e foto”. Potrai decidere se condividere automaticamente queste informazioni con i tuoi contatti o farlo manualmente.

Con questi passaggi, avrai personalizzato le chiamate sul tuo iPhone, rendendole uniche e immediatamente riconoscibili. La personalizzazione delle chiamate è un modo efficace per migliorare l’esperienza d’uso del tuo dispositivo, aggiungendo un tocco personale che riflette le tue preferenze e relazioni.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale gratuito.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo il nostro canale WhatsApp gratuito.