Come formattare PS5 e riportarla alle impostazioni di fabbrica

da | Console di gioco, Ps5

Se per qualsiasi moti vuoi formattare la tua PS5 e cancellare qualsiasi dato o gioco, riportandola alle impostazioni di fabbrica ecco come fare.

Ti ricordiamo che eseguendo questa procedura perderai tutti i dati in essa e i giochi. Che una volta formattata dovranno essere nuovamente scaricati o installati tramite disco se non effettui prima un Backup della tua PS5.

Come formattare PS5

Da modalità provvisoria

  • La PS5 deve essere prima spenta non in modalità standby. E il controller deve essere collegato tramite cavo USB alla console.
  • Avvia la console PS5 in modalità provvisoria: tieni premuto il tasto di accensione e rilascialo dopo il secondo segnale acustico.
  • Dal menù della modalità provvisoria della PS5, seleziona l’opzione N6, o quella con la dicitura Inizializza PS5.

Da menù impostazioni

Trovi la voce inizializza PS5 anche nelle impostazioni della PS5. Una volta premuta tale voce la tua PS5 verrà formattata e riportata alle impostazioni di fabbrica senza alcun gioco o dato al suo interno.

Conclusioni

Come vedi formattare la tua PS5 è semplice, se stai prendendo questa decisione perché è andato male un aggiornamento o il software di sistema PS5 non funziona più correttamente prova ad effettuare un aggiornamento manuale della tua PS5. Leggi il nostro articolo su come aggiornare PS5.

Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità