Come cambiare font Instagram

da | Instagram, Social Network

Instagram è abbastanza limitato quando si tratta di font. Ad esempio, non esiste un’impostazione ufficiale che ti consenta di modificare il carattere biografico di Instagram o persino i caratteri dei tuoi commenti. Ma ciò non significa che non puoi cambiare affatto i caratteri.

In questo articolo, ti mostreremo diversi modi per cambiare font Instagram nelle storie, nella biografia, nei commenti e persino nelle didascalie.

Pubblicità
Pubblicità

Come cambiare font Instagram nelle tue storie di Instagram basate su testo

Una delle cose più facili da personalizzare sono i font Instagram nelle storie. Ciò che lo rende facile è che Instagram ti consente di scegliere tra una gamma di caratteri per impostazione predefinita. Ci sono un totale di nove caratteri al momento della scrittura. Ecco come cambiare il carattere della tua storia di Instagram basata su testo:

  • Tocca La tua storia in alto a sinistra nel feed di Instagram.
  • Concedi a Instagram l’autorizzazione necessaria se non l’hai già fatto.
  • Seleziona Fotocamera e tocca il pulsante Aa a sinistra. Si aprirà una pagina vuota per la creazione di una storia di solo testo.
  • Tocca un punto qualsiasi della pagina vuota per digitare. Al termine, scorri il pulsante Aa per visualizzare il testo in altri tipi di carattere.
  • Una volta che sei soddisfatto di un font, tocca semplicemente Avanti in alto a destra e seleziona Invia a per pubblicare la tua storia.

Come ottenere nuovi font Instagram

Come accennato in precedenza, per impostazione predefinita hai accesso solo a nove caratteri. Grazie alle persone intraprendenti su Internet, tuttavia, puoi utilizzare font Instagram che non supporta ufficialmente. Puoi farlo usando i siti di generazione di font di Instagram. 

Potrebbe interessarti:  Come disconnettersi da remoto dai tuoi account di social media

Buoni esempi includono Cool Fonts , IGFonts.io e FontsForInstagram.com .

Pubblicità
Pubblicità

L’utilizzo di tali font è facile. Devi solo copiare il testo da loro e manterrà il suo stile del carattere quando lo incolli su Instagram. Questo metodo ti dà accesso a oltre 100 caratteri, il che fa impallidire le nove offerte di Instagram per impostazione predefinita.

Continua a leggere per istruzioni dettagliate sull’utilizzo dei siti di generazione di caratteri per modificare i font Instagram.

Come modificare i caratteri di Instagram utilizzando i siti di generazione di caratteri

Esistono molti siti di generatori di caratteri, ma funzionano tutti secondo un principio di base. Inserisci il testo e lo copi dove vuoi. Useremo CoolFont in questo tutorial.

  • Vai a Coolfont.org .
  • Inserisci il tuo testo nella barra di inserimento. Potrebbe essere un commento, una didascalia o una biografia che vorresti pubblicare su Instagram.
  • CoolFont visualizzerà quindi il tuo testo in una gamma di stili di carattere. Scorri verso il basso per visualizzare più opzioni.
  • Dopo aver trovato un carattere che ti piace, tocca il pulsante Copia . Oppure puoi selezionare il testo manualmente toccandolo e quindi selezionare Copia dal popup sia su Android che su iOS. Questo copierà il tuo testo con il nuovo carattere negli appunti.
  • Apri Instagram e vai ovunque puoi inserire testo.
  • Tocca e tieni premuta la barra di immissione e seleziona Incolla per inserire il testo preformattato.

Usando questo metodo, sarai in grado di cambiare il tuo carattere biografico di Instagram e i caratteri nei commenti, nelle storie e persino nelle didascalie. Sebbene tu possa scegliere qualsiasi tipo di carattere da uno di questi siti, tieni presente che tutti i caratteri non sono uguali.

Potrebbe interessarti:  TinyWow: TikTok Downloader

Alcuni sono fantastici e altri renderanno il tuo testo originale e difficile da leggere. Se non ti piace ciò che è disponibile, un sito come IGFonts.io ti consente di crearne uno tuo.

Pubblicità
Pubblicità

Usa font Instagram personalizzati

Instagram è un’ottima piattaforma di social media, ma, come altre piattaforme, ha i suoi svantaggi qua e là. Uno degli svantaggi è l’accesso limitato a più caratteri in modo nativo. Per fortuna, anche senza il supporto nativo, puoi cambiare i caratteri di Instagram per qualsiasi testo che inserisci sulla piattaforma. Siti generatori di caratteri come Cool Fonts e IGFonts.io ti consentono di cambiare i caratteri nelle storie, nei commenti, nella tua biografia o in qualsiasi altro testo.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità