Se ti capita di utilizzare Yahoo Mail nella maggior parte delle tue conversazioni di posta, dovresti prendere in considerazione la possibilità di personalizzare la tua esperienza utente. Uno di questi modi è creare una firma e-mail.
Una firma e-mail è un’opportunità per fare una prima impressione. Può fungere da strumento di branding in quanto comunica al destinatario dell’e-mail determinate informazioni su di te senza che lo chieda.
Ecco come creare una firma e-mail personalizzata in Yahoo Mail.
Creare firme e-mail in Yahoo Mail
Yahoo Mail offre un editor di firme in-app. Con l’editor, puoi includere dettagli come nome, ruolo/professione, numero di telefono, indirizzo e-mail e collegamenti ai social media all’interno della tua firma. Ecco come funziona.
- Vai alla tua pagina di posta elettronica su Yahoo accedendo con le tue credenziali.
- A destra della pagina e-mail, fai clic su Impostazioni.
- Nella parte inferiore della barra delle impostazioni, fai clic su Altre impostazioni.
- Dovrebbe essere visibile una nuova finestra con più opzioni di impostazione. Fare clic su Scrivi e-mail.
- Scorri verso il basso fino al campo Firma con una casella vuota sotto di esso.
- All’interno della casella vuota, puoi digitare del testo come il tuo nome e la tua professione. Per modificare il tipo e la dimensione del carattere, evidenziare il testo all’interno dell’Editor di firme e selezionare l’icona AA che rappresenta il carattere.
- Una volta selezionato AA, scegli il tipo e la dimensione del carattere preferiti.
- Mentre apporti modifiche al tipo e alla dimensione del carattere, assicurati di prestare attenzione alla finestra alla tua destra, che mostra un’anteprima della firma.
- Per cambiare il colore del carattere, evidenziare il testo da modificare e selezionare i tre cerchi multicolori nell’editor della firma. Puoi cambiare il colore del testo o evidenziare il testo.
- Per inserire un collegamento, evidenziare il testo da utilizzare come collegamento ipertestuale e selezionare l’icona Collegamento nell’editor delle firme.
- Incolla o scrivi il collegamento da inserire. Puoi scegliere di testare il collegamento (per verificare se è funzionante) o salvarlo.
- Una volta apportate tutte le modifiche, assicurati che l’interruttore per abilitare la firma con il tuo indirizzo e-mail sia attivato. Se non è attivato, le tue mail in uscita saranno prive della Firma.
Questo è tutto. Ogni volta che fai clic sul pulsante di composizione per inviare un’e-mail, verrà visualizzata la firma.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.