Pubblicità
You are currently viewing Come risolvere Fire Stick Amazon che non si connette al Wi-Fi

Come risolvere Fire Stick Amazon che non si connette al Wi-Fi

Le chiavette TV sono un ottimo modo per guardare i contenuti senza fare affidamento su un dispositivo mobile o desktop. Un dispositivo come Fire stick di Amazon è dotato di un proprio telecomando che lo rende il dispositivo perfetto per una TV. Le chiavette TV trasmettono contenuti online. Possono essere impostati per funzionare con un server multimediale locale, ma per poter eseguire lo streaming da esso, deve comunque essere connesso alla rete su cui si trova il server.

Fire Stick non si connette al Wi-Fi

Se il tuo Firestick non può connettersi a una rete WiFi, non sarai in grado di trasmettere nulla poiché il dispositivo non ha spazio di archiviazione integrato. Senza una connessione a Internet, è inutile.

Pubblicità

Prima di provare a risolvere i problemi con Firestick;

  • Riavvia il router. Assicurati che le luci su di esso siano stabili.
  • Controlla se altri dispositivi sono in grado di connettersi alla rete WiFi. Se nessun dispositivo è in grado di connettersi ad esso, è probabile che il problema riguardi la tua connessione o il tuo router.
  • Controlla se disponi di connettività Internet. Connettiti alla rete WiFi da un dispositivo diverso, ad esempio un telefono, e controlla se sei in grado di navigare. In caso contrario, Firestick potrebbe semplicemente interrompere la connessione perché non funziona. Contatta il tuo ISP per risolvere il problema di connessione.

Se altri dispositivi sono in grado di connettersi alla rete WiFi, ma Firestick non può, seguire i passaggi seguenti per risolvere il problema.

Spegni e riaccendi il Fire stick

Il riavvio di Firestick può risolvere molti problemi con esso, inclusi i problemi di connettività.

Pubblicità
  • Scollegare la fonte di alimentazione per il Firestick.
  • Spegni il router.
  • Attendi 10-15 secondi.
  • Accendi il router e attendi che le luci si stabilizzino (smettono di lampeggiare).
  • Collega la fonte di alimentazione per il Firestick e accendilo.

Connettiti manualmente alla rete

Firestick potrebbe non essere connesso alla rete. Questo può accadere se il segnale dalla rete è debole. selezionare manualmente la rete e connettersi ad essa.

  • Collega il Firestick alla tua TV e accendilo.
  • Usa il telecomando e seleziona Impostazioni.
  • Vai a Rete.
  • Seleziona la rete e attendi che si connetta.

Controlla il segnale WiFi

Se il router wireless è troppo lontano dal Firestick, potrebbe non connettersi alla rete wireless. Prova ad avvicinare il router. Assicurati che nulla interferisca con il segnale. Se non riesci a spostare il router, prendi in considerazione l’utilizzo di un ripetitore WiFi o di un extender.

Ricorda che Firestick non avrà la stessa portata di altri dispositivi, ad esempio un telefono potrebbe essere in grado di connettersi a un segnale debole dal router ma Firestick potrebbe rifiutarlo.

Cambia porta HDMI

Il Firestick si collega a una porta HDMI sul retro di un televisore. Molti apparecchi hanno più di una porta HDMI. Se la tua TV ha un’altra porta HDMI disponibile, scollega il Firestick e collegalo a un’altra porta HDMI. Problemi con la porta possono causare problemi di connessione.

Usa Ethernet

Il Firestick deve essere connesso a una rete, ma non deve essere necessariamente una rete wireless. È più facile connettersi a una rete wireless, ma è possibile connettersi alla rete Ethernet. Dovrai acquistare un adattatore per stabilire la connessione, ma sarà più affidabile di una connessione wireless.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità