Al momento stai visualizzando Come provare Final Fantasy XIV gratis: tutto ciò che devi sapere

Come provare Final Fantasy XIV gratis: tutto ciò che devi sapere

Curioso di Final Fantasy XIV? Fortunatamente, c’è una prova di 30 giorni che può introdurti in questo mondo gratuitamente. Scopriamo di più.

Final Fantasy XIV è un MMORPG ampiamente acclamato. Sebbene sia stato lanciato per la prima volta nel 2013, FFXIV ha ancora un enorme seguito diversi anni dopo. A partire dal 2022, Square Enix ha aggiornato il gioco quattro volte, assicurandosi che rimanga aggiornato per i vecchi giocatori aggiungendo interesse ai nuovi giocatori.

Pubblicità

Ma cosa succede se vuoi provare FFXIV prima di acquistare il gioco e il suo abbonamento? Ecco perché Square Enix ti offre una prova gratuita di 30 giorni. Ecco come ottenerlo e quanto lontano ti porteranno quei 30 giorni.

Dove ottenere la prova gratuita di Final Fantasy XIV

Puoi scaricare la versione di prova gratuita dalla pagina ufficiale di Final Fantasy XIV Online . Fai clic sul pulsante Inizia la tua prova gratuita e crea o accedi al tuo account Square Enix. Una volta fatto, verrai reindirizzato alla pagina in cui puoi scaricare e installare il gioco gratuitamente sul tuo PC Windows, Mac o PS4/5.

Dopo aver installato il launcher del gioco e aver effettuato l’accesso al tuo account, ora scaricherà il gioco da quasi 50 GB. 

Pubblicità

Cosa non ottieni con la prova gratuita

Sebbene la versione di prova di Final Fantasy XIV ti consenta di giocare gratuitamente, presenta alcune limitazioni. Puoi creare solo otto personaggi nel gioco, con un solo personaggio giocabile per mondo. Inoltre, la prova limita tutti i tuoi personaggi al livello 60: non puoi salire di livello più in alto di quello.

Potrebbe interessarti:  Come trovare codice fiscale gratis

Sei anche economicamente limitato nel gioco, poiché puoi avere solo un massimo di 300.000 Gil nel tuo portafoglio. Se sei un giocatore di prova gratuito, ci sono alcuni articoli nel negozio in-game che non puoi acquistare, come i codici regalo degli articoli. Anche il tabellone del mercato in-game e il commercio con altri giocatori sono off-limits per te.

Pubblicità

Inoltre, non hai accesso ad alcune meccaniche di gioco come giocatore di prova gratuito. Ciò include la possibilità di creare Linkshell o Cross-World Linkshell, assemblare un gruppo, creare o unirsi a una squadra PvP in partite classificate e creare o unirsi a una Società Libera.

Inoltre, non hai accesso al forum ufficiale di Final Fantasy XIV e all’app Companion durante la prova gratuita.

Prova Final Fantasy XIV gratuitamente

Nonostante tutte queste limitazioni, la prova gratuita di Final Fantasy XIV è un modo eccellente per i nuovi utenti di provare il gioco di ruolo. Inoltre, potresti non aver bisogno di queste funzionalità se sei un nuovo giocatore, dopotutto, stai appena iniziando ed esplorando il gioco.

Pubblicità

Se trovi il gioco di tuo gradimento, puoi completare la prova gratuita di 30 giorni, quindi acquistare il gioco e il relativo abbonamento. In questo modo, puoi ottenere più tempo di gioco gratuito prima di sborsare denaro. Tuttavia, puoi aggiornare il gioco in qualsiasi momento entro il periodo di 30 giorni. Dopotutto, se ti piace davvero il gioco e vuoi ottenere tutti i suoi vantaggi, perché aspettare che finisca la prova gratuita?

Condividi su: