Pubblicità
You are currently viewing Come filigranare le foto su Android

Come filigranare le foto su Android

Scattare la foto perfetta sul tuo telefono può essere molto difficile, ma una volta che ce l’hai, vuoi assicurarti che nessun altro se ne prenda il merito. Un modo per proteggere le foto che scatti sul tuo Android è aggiungere la tua filigrana personale.

App per filigranare foto su Android

Se hai preso l’immagine dal tuo dispositivo Android, puoi aggiungere rapidamente una filigrana utilizzando un’app di terze parti. Non devi utilizzare software complicati per proteggere l’immagine che hai aspettato così tanto tempo per scattare.

Pubblicità

Aggiungi testo

Questo potrebbe non parlare esplicitamente di filigranare le tue foto, ma questo non si ferma Aggiungi testo dall’essere una delle migliori app di filigrana Android in circolazione. Inoltre, anche se si chiama “Aggiungi testo”, puoi anche aggiungere immagini, loghi, adesivi e qualsiasi altra cosa a un’immagine, applicando un livello di trasparenza adatto a te.

Quando l’app si apre, seleziona la foto che desideri filigranare, quindi in “Aggiungi livello”, scegli se desideri aggiungere testo, una foto, una forma o qualsiasi altra cosa.

Nel nostro caso, stiamo aggiungendo il logo Make Tech Easier come filigrana, quindi tocchiamo Foto, quindi troviamo il logo nella nostra cartella Google Drive.

Pubblicità

Una volta aggiunta l’immagine, seleziona la casella “Miscela” per rimuovere qualsiasi sfondo che ha e dargli una bella opacità delicata.

Puoi riposizionare il tuo logo, ruotarlo, ridimensionarlo, cambiarne la prospettiva, come preferisci. Una volta pronto, tocca la freccia nell’angolo in alto a destra per salvarlo, quindi tocca “Salva immagine” per salvarlo come immagine o “Salva progetto” se desideri continuare a modificarlo nell’app in futuro.

Filigrana

Filigrana può anche aiutarti ad aggiungere filigrane alle tue immagini, ma questa è un’app molto più semplice. Non ha tante opzioni quando si tratta di modificare la filigrana. Se ti piace un’app che semplifica le cose, potresti provare questa.

Non appena apri l’app, vedrai due opzioni in basso: Foto e Loghi. Tocca Foto per scegliere l’immagine a cui vuoi aggiungere la filigrana. Se non vedi immediatamente l’immagine che ti serve, tocca semplicemente l’opzione Sfoglia cartelle per vedere tutti i tuoi file.

Per aggiungere un testo particolare come filigrana, tocca la “T” in alto a destra. Tocca due volte il testo da portare in una nuova finestra in cui puoi aggiungere il testo che desideri. Seleziona il segno di spunta per salvare le modifiche.

Pubblicità

L’app offre anche opzioni per aggiungere uno stile grassetto o corsivo al testo e per cambiare il carattere del testo toccando il menu a discesa. C’è anche un’opzione per condividere la tua creazione con gli amici in alto a destra.

Come puoi vedere, aggiungere una filigrana dal tuo dispositivo Android non è così difficile come potresti aver pensato.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità