Pubblicità
You are currently viewing Dove trovare i file scaricati in Safari su un Mac

Dove trovare i file scaricati in Safari su un Mac

Dopo aver scaricato un file, non è sempre facile trovare dove è stato salvato. Ecco come trovare e gestire i download di Safari sul tuo Mac.

Durante la navigazione sul Web in Safari, è normale che sia necessario scaricare file da diversi siti Web. Ma a volte può essere una sfida trovare dove vengono salvati questi download di Safari.

Pubblicità

Di seguito sono riportati diversi modi per trovare e gestire i download di Safari sul tuo Mac.

Come scaricare file utilizzando Safari

Esistono diversi modi per salvare elementi da Safari sul Mac , a seconda del tipo di elemento che desideri salvare. Sebbene alcuni elementi nelle pagine Web non possano essere scaricati, file, immagini, software e app spesso sono dotati di un pulsante di download dedicato. Altrimenti, fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl o tocca con due dita un elemento per salvarlo o scaricarlo.

È meglio non scaricare software o app se non provengono da una fonte attendibile.

Pubblicità

Dove trovare i download di Safari su un Mac

A meno che tu non abbia scelto diversamente, gli elementi che hai scaricato da Safari vanno automaticamente nella cartella Download. Per trovarlo, apri Finder e fai clic su Download dalla barra laterale o premi Cmd + Opzione + L .

Puoi cambiare la posizione in cui salvare i file scaricati, se lo desideri:

  • Vai su Safari > Preferenze .
  • Fare clic sulla scheda Generale . Vai a Percorso di download del file , quindi scegli dal popup. Seleziona Chiedi per ogni download se desideri avere un maggiore controllo su ogni download.
  • Se desideri selezionare una destinazione specifica, fai clic su Altro e seleziona la cartella desiderata.
Potrebbe interessarti:  Come collegare cuffie Beats al tuo Mac

Usa il pulsante Download in Safari

Accedi rapidamente ai tuoi download in Safari facendo clic sul pulsante Download , una freccia verso il basso racchiusa in un’icona circolare in alto a destra nella finestra di Safari. Tieni presente che questo non verrà visualizzato a meno che tu non abbia scaricato un elemento di recente.

Apri lo stack dei download nel Dock

Un altro modo per accedere immediatamente ai file scaricati è tramite il Dock. I tuoi download recenti si trovano spesso sul lato destro del Dock in una pila. Passa il mouse su di esso per visualizzare in anteprima i contenuti o fai clic per espanderlo.

Apri la cartella dei download nel Finder

Come abbiamo già detto, puoi anche trovare i download di Safari utilizzando Finder. Questa è una preziosa utility per individuare gli elementi sul nostro Mac. Fai semplicemente clic sul pulsante di ingrandimento sulla barra dei menu e digita “download” oppure vai al Dock e fai clic su Finder per aprire la finestra del Finder.

Pubblicità

Di solito puoi trovare la cartella Download nella barra laterale, sotto Preferiti.

Come gestire i download di Safari

Esistono diversi modi per gestire i download in corso o completati in Safari. Per eseguire queste azioni, apri il menu Download in Safari stesso. Ecco cosa puoi fare:

  • Pausa Downloads: Se si sta scaricando, fare clic sul pulsante di arresto accanto al nome del file per mettere in pausa il download, quindi fare clic sul tasto nuovamente per riprendere di nuovo.
  • Trova un elemento scaricato: se hai un Mac disordinato e non riesci a trovare il file scaricato, fai clic sulla lente di ingrandimento accanto al nome del file per aprirlo nel Finder
  • Rimuovere un elemento scaricato: se desideri rimuovere un singolo elemento dall’elenco, fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl sull’elemento e seleziona Rimuovi dall’elenco . Puoi anche rimuovere tutti gli elementi scaricati di recente facendo clic su Cancella in alto a destra nel popup.
Potrebbe interessarti:  Come giocare ai giochi Xbox 360 sul tuo PC con Xenia

Per impostazione predefinita, Safari elimina automaticamente gli elementi scaricati dopo un giorno. Se vuoi cambiare questo:

  • Vai su Safari > Preferenze .
  • Fare clic su Generale , quindi su Rimuovi elementi dell’elenco di download . Scegli tra Dopo un giorno , Alla chiusura di Safari , Al completamento del download o Manualmente.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità