Al momento stai visualizzando Fall Guys: come scaricarlo gratis su Epic Games Store

Fall Guys: come scaricarlo gratis su Epic Games Store

Come annunciato nel maggio 2022, Fall Guys, uno dei migliori giochi multiplayer multipiattaforma , è diventato un gioco free-to-play il 21 giugno 2022. Nella stessa data, Fall Guys è diventato disponibile su molte altre piattaforme come il Nintendo Switch, con l’aggiunta di funzionalità di gioco multipiattaforma e di progressione incrociata.

Sfortunatamente, non tutto era una buona notizia. Fall Guys è stato anche rimosso da Steam ed è diventato disponibile esclusivamente su Epic Games Store.

Pubblicità

Perché Fall Guys non è più disponibile su Steam?

Questi cambiamenti sono arrivati ​​dopo che Epic Games ha acquisito Tonic Games Group nel 2021. Tonic Games Group è la società madre di Mediatonic, lo sviluppatore dietro Fall Guys.

Sfortunatamente, ciò significa che Fall Guys non sarà più disponibile su Steam poiché Epic Games ha deciso di spostarlo nel proprio negozio. La buona notizia è che se sei un giocatore PC, puoi comunque scaricare il gioco dall’Epic Game Store e giocarci gratuitamente.

Questa non è la prima volta che Epic Games lo fa. Nel 2019, la società ha acquisito anche Psyonix, lo sviluppatore dietro il popolare gioco Rocket League. Poco dopo aver acquisito la società, Epic Games ha deciso di trasformare Rocket League in un titolo free-to-play e di renderlo disponibile esclusivamente su Epic Games Store.

Pubblicità

Cosa succede se possiedi già una copia Steam di Fall Guys?

Come accennato in precedenza, i nuovi giocatori PC possono scaricare Fall Guys gratuitamente tramite l’Epic Games Store . Ma se in precedenza avevi scaricato il gioco da Steam, non hai nulla di cui preoccuparti.

Potrebbe interessarti:  Come configurare e sincronizzare le foto di iCloud

I giocatori PC esistenti che già possiedono una copia di Fall Guys da Steam riceveranno comunque gli stessi aggiornamenti dei nuovi giocatori che hanno scaricato il gioco da Epic Store. Ciò significa che non dovrai scaricare di nuovo il gioco o utilizzare l’Epic Games Store.

Non solo, ma in un post sul blog dal sito Fall Guys , la società ha confermato che avrebbe premiato i giocatori già esistenti con un Legacy Pack. Questo pacchetto contiene un soprannome, una targhetta, il costume Regal, il costume Veggie Dog, il costume Feisty Dwarf e un pass stagionale per la stagione 1 dei nuovi Fall Guys free-to-play.

Tutto quello che devi fare è accedere al tuo account esistente dopo il 21 giugno 2022 e riceverai automaticamente il tuo Pacchetto Legacy.

Condividi su:
Pubblicità