Pubblicità
You are currently viewing Come usare FaceTime sul tuo computer Windows

Come usare FaceTime sul tuo computer Windows

Usare FaceTime su un PC Windows può sembrare impossibile, ma è tutt’altro. Ecco come farlo funzionare.

Sei un utente accanito di chat video e desideri utilizzare FaceTime sul tuo PC Windows? Allora sei nel posto giusto! FaceTime è una tecnologia proprietaria di proprietà di Apple e funziona su iPad, iPhone e Mac, il che significa che non funziona immediatamente con Windows.

Pubblicità

Apple non ha rilasciato un’app per Windows, ma chiunque disponga di un dispositivo iOS può creare un collegamento di invito che funzionerà su altre applicazioni Windows come Google Chrome. Diamo un’occhiata a come puoi usare FaceTime sul tuo PC Windows.

Partecipare alle chiamate FaceTime su PC Windows

Come proprietario di Windows, non puoi ospitare una riunione su FaceTime in modo indipendente. Questo perché non esiste un’app FaceTime per il sistema operativo Windows. Avrai bisogno di un amico con un dispositivo iOS per creare un collegamento di invito per partecipare a una chiamata FaceTime sul tuo PC Windows.

Per partecipare a una riunione virtuale utilizzando il collegamento di invito condiviso dal tuo amico o collega, devi utilizzare browser come Google Chrome o Microsoft Edge. I tuoi amici possono anche seguire i passaggi spiegati nelle sezioni seguenti per aiutarli a generare un collegamento FaceTime sul proprio dispositivo iOS. Ciò renderà più semplice il compito di impostare e partecipare a una chiamata FaceTime su un PC Windows.

Pubblicità

Come funziona FaceTime su Windows

Ora che sai che non esiste un’app FaceTime su Windows, ti starai chiedendo: come funziona su Windows? FaceTime funziona solo su due browser disponibili su Windows: come Google Chrome e Microsoft Edge. Pertanto, è una buona idea scaricare entrambe le app prima di procedere.

Come discusso in precedenza, avrai bisogno di un link di invito generato da un amico con un iPhone, iPad o Mac. Dovranno anche condividere il link di invito con te in modo che tu possa partecipare alla riunione. Ciò significa che non puoi generare un collegamento sul tuo dispositivo Windows o partecipare a una riunione senza un collegamento.

Una volta che ti connetti a FaceTime sui tuoi browser Windows, ti renderai conto che ci sono altre restrizioni all’utilizzo dell’app. FaceTime per Windows non supporta la funzione SharePlay che consente di guardare film o ascoltare musica Apple con gli amici durante FaceTiming.

L’app offre anche solo controlli di base come abilitare e disabilitare il video, disattivare e riattivare l’audio e un layout a griglia. Indipendentemente da queste limitazioni, FaceTime ti consente di connetterti con i proprietari di dispositivi iOS sul tuo PC Windows senza la necessità di un account ID Apple.

Creazione di un collegamento di invito FaceTime su Mac

Se l’amico con cui desideri utilizzare FaceTime possiede un Mac, dovrai eseguire il ping e dirgli di creare il collegamento alla riunione. Possono seguire i passaggi seguenti per aiutarli a generare e condividere il collegamento di invito per provare FaceTime su Windows.

Pubblicità
  • Sul tuo Mac, individua l’app FaceTime e aprila. Accedi con il tuo ID Apple o Crea un nuovo ID Apple se non ne hai uno.
  • Una volta aperto, fai clic sul pulsante Crea collegamento che si trova nel browser delle conversazioni. Se lo desideri, puoi nominare il link.
  • Ora che hai generato il collegamento FaceTime, fai clic sul pulsante ” i ” per accedere all’opzione di condivisione.
  • Successivamente, fai clic sul pulsante Condividi nel menu e seleziona il metodo di condivisione desiderato. Puoi condividere il collegamento tramite Mail, Messaggi o altre applicazioni di messaggistica supportate nel menu Condividi. È anche possibile copiare il link di invito e condividerlo tramite altre app di messaggistica come Telegram o Whatsapp per desktop.

Creazione di un collegamento di invito FaceTime su un iPad o iPhone

Creare un collegamento FaceTime su iPad e iPhone è semplice. Come già affermato, dovrai chiedere al tuo amico con un dispositivo iOS di creare e condividere il link di invito con te. Per creare e condividere un collegamento FaceTime sul proprio dispositivo, dovranno seguire i passaggi seguenti.

  • Sul tuo iPhone o iPad, individua l’app FaceTime e avviala. Crea un nuovo ID Apple se sei un nuovo utente o Accedi se ne hai già uno.
  • Nell’app FaceTime, tocca il pulsante Crea collegamento per generare un collegamento di invito.
  • Con il collegamento generato sulla tua app, ora puoi condividerlo con gli amici su Windows. Dovrai andare alla sezione Prossimi dell’app FaceTime e individuare il collegamento generato.
  • Tocca il pulsante ” i ” accanto al collegamento FaceTime per aprire più opzioni nel menu come Partecipa a FaceTime, Condividi collegamento ed Elimina collegamento.
  • Fai clic sull’opzione Condividi collegamento nel menu e seleziona il metodo di condivisione preferito sul tuo dispositivo. Puoi copiare il link o condividerlo direttamente tramite Whatsapp, Telegram, Facebook Messenger e altro.

Come usare FaceTime su un PC Windows

Dopo aver ricevuto il collegamento di invito FaceTime dal tuo amico con il Mac o con i dispositivi iOS, ora puoi partecipare alla riunione virtuale. Per farlo sul tuo dispositivo Windows, segui i passaggi seguenti:

  • Tocca il collegamento di invito FaceTime condiviso e aprilo su Google Chrome o sul browser Microsoft Edge per iniziare. Puoi anche copiare il link e incollarlo su entrambi i browser.
  • Il collegamento aprirà la pagina dell’esperienza web di FaceTime, dove ti verrà chiesto di inserire il tuo nome . Inserisci il tuo nome e premi il pulsante Continua .
  • Un messaggio pop-up apparirà sul sito chiedendo il permesso di accedere alla videocamera e il microfono del dispositivo. Fare clic sul pulsante Consenti per concedere l’accesso alla fotocamera e al microfono sul PC Windows.
  • In basso a sinistra della pagina, fai clic sul pulsante Partecipa per richiedere all’organizzatore di farti accedere alla riunione virtuale.
  • Verrà visualizzato un messaggio In attesa di ammissione, che indica che l’organizzatore ha ricevuto la tua richiesta di partecipazione alla riunione.
  • Quando il tuo amico accetta la richiesta di partecipare alla riunione, sarai in grado di utilizzare FaceTime sul tuo PC Windows. Puoi anche lasciare la riunione ogni volta che vuoi facendo clic sul pulsante rosso Lascia .

Scaricare FaceTime su Windows

Se stai cercando un’app di videochiamata che offra video e audio cristallini, scaricare FaceTime è l’opzione migliore per te. Tuttavia, se non possiedi un dispositivo iOS o un Mac, è difficile far funzionare FaceTime.

Emulatori come iPadian ti consentono di installare iOS sul tuo dispositivo, ma non ne consigliamo l’uso. Il rischio più significativo derivante dall’utilizzo di emulatori di terze parti su Windows è l’esposizione a minacce alla sicurezza. Questi emulatori possono anche rallentare il tuo PC, in particolare se hai un vecchio processore o meno RAM sul tuo dispositivo.

In sintesi, al momento non è disponibile alcuna app FaceTime per il download su Windows.

Pubblicità
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità