Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come usare FaceTime su Android

Come usare FaceTime su Android

Hai un telefono Android e vuoi chattare in video con i tuoi amici che usano iPhone? Ecco come puoi usare FaceTime su Android.

FaceTime è un’app di videochiamata di Apple e, come la maggior parte delle altre app Apple, è esclusiva per i dispositivi iOS. È probabilmente una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti iPhone perché rende molto facile la chat video.

Pubblicità

La buona notizia è che è possibile utilizzare FaceTime su Android. Tuttavia, puoi partecipare alle chiamate FaceTime solo tramite collegamenti di invito creati dagli utenti Apple. Ciò significa che non puoi avviare una chiamata FaceTime o utilizzare FaceTime senza un collegamento di invito su Android.

Vediamo come farlo.

Come funziona FaceTime su Android

Come già affermato, non puoi scaricare l’app FaceTime sul tuo dispositivo Android, ma puoi FaceTime con i tuoi amici che possiedono iPhone, iPad o Mac tramite link di invito.

Pubblicità

Se vuoi chattare su FaceTime dovrai chiedere a un amico con un dispositivo iOS di generare e inviarti un link di invito. Inoltre, poiché funziona tramite il Web, è necessario disporre di un browser supportato come Chrome installato.

FaceTime offre funzionalità come SharePlay e numerosi controlli come nascondere/mostrare video, disattivare l’audio, passare da una fotocamera all’altra e layout della griglia. Tuttavia, alcune di queste opzioni non sono accessibili agli utenti Android. Le restrizioni non dovrebbero infastidirti perché le funzionalità disponibili sono sufficienti per aiutarti a connetterti con i tuoi amici proprietari di iOS e avere una buona esperienza di chat.

Poiché viene eseguito in un browser Web, significa che puoi anche utilizzare FaceTime su un PC Windows .

Come partecipare a una chiamata FaceTime su Android

Per partecipare a una chiamata FaceTime sul tuo dispositivo Android devi avere un link di invito dal tuo amico che utilizza i suoi dispositivi iOS. Possono inviare il collegamento tramite un’app di messaggistica preferita purché appaia nel menu di condivisione. Vedi sotto se hanno bisogno di aiuto con la creazione del collegamento.

Puoi aprire FaceTime solo in Chrome , quindi scaricalo se non lo hai già. Dopo aver ricevuto il collegamento, seguire i semplici passaggi di seguito per partecipare alla chiamata:

Pubblicità
  • Inizia toccando il link che ti è stato inviato. Ti porterà al tuo browser predefinito, che dovrebbe essere Chrome. In caso contrario, puoi copiare e incollare manualmente il collegamento in una nuova scheda in Chrome per aprirlo
  • Una volta aperto il collegamento, apparirà uno spazio vuoto con la richiesta di inserire il tuo nome. Digita il tuo nome nella casella e tocca continua.
  • Successivamente, apparirà una schermata con un pulsante verde Partecipa. Seleziona Partecipa e l’utente Apple riceverà quindi una richiesta di partecipazione. Per entrare con successo nella chiamata, devono accettare la richiesta di partecipazione
  • Con ciò, ti sei unito con successo alla chiamata. Vedrai una barra degli strumenti con diverse opzioni di controllo, tra cui un pulsante a schermo intero, pulsante muto, pulsante mostra/nascondi video, passa al pulsante fotocamera anteriore/posteriore, pulsante sinistro e altro.
  • L’utente con un iPhone, iPad o Mac avrà più opzioni e funzionalità di controllo rispetto a te, ma quello che hai è sufficiente per una chiamata FaceTime completa.
  • Al termine della chiamata, tocca lo schermo e la barra degli strumenti riapparirà. Seleziona Esci per terminare la chiamata

L’accesso a FaceTime tramite un browser non può essere paragonato alla facilità di utilizzo dell’app. Tuttavia, la qualità rimane di prim’ordine e questa è una soluzione abbastanza decente per connettere utenti Android e Apple tramite FaceTime.

Come creare un collegamento FaceTime su iPhone

La creazione di un collegamento di invito FaceTime sui dispositivi iOS è un processo semplice. Questo link di invito è l’unica chiave per accedere a FaceTime sul tuo dispositivo Android. Pertanto, avvisa in anticipo il tuo amico iOS e chiedigli di generare e condividere il collegamento con te per una sessione FaceTime.

Gli utenti Apple generano il collegamento di invito all’interno dell’app FaceTime seguendo i passaggi seguenti:

  • Sul tuo iPhone, individua l’app FaceTime dalla schermata iniziale e avviala. Se stai usando FaceTime per la prima volta, crea un Nuovo ID Apple. Se sei già registrato, accedi per partecipare.
  • Una volta aperta l’app, tocca il pulsante Crea collegamento per generare un collegamento di invito nel browser delle conversazioni. Puoi nominare il link se lo desideri, ma non è necessario
  • Ora hai creato un link di invito, che puoi trovare nella sezione Prossimi dell’app.
  • Dopo aver individuato il collegamento generato, premi il pulsante accanto al collegamento e ti verranno presentate le opzioni tra cui FaceTime, Condividi collegamento ed Elimina collegamento.
  • Per condividere il collegamento con un amico Android, fai clic sul pulsante Condividi collegamento . Seleziona la persona con cui desideri condividere il collegamento dalla riga in alto oppure puoi inviare il collegamento tramite app di messaggistica come Messaggi, Twitter, Mail, WhatsApp, Facebook Messenger o qualsiasi altro programma di messaggistica supportato.
  • La persona che genera il collegamento può eliminarlo e, in tal caso, non si aprirà dopo averlo toccato.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità