Facebook Watch : come funziona la nuova piattaforma video

da | Facebook, Social Network

Pubblicità

Facebook Watch è una nuova piattaforma interna al social network accessibile da computer, tablet, smartwatch e tv, e dedicata alla visione di contenuti video.

Una nuova piattaforma per gli show destinata a tutti i creatori e agli editori di contenuti visivi. Contenuti che ora possono essere strutturati ad episodi come quelli di una serie tv o di un programma di approfondimento.

Pubblicità

Insomma, la tv in formato social network. E per aiutare le persone a tenere il passo con gli show che seguono, e per far sì che non si perdano gli ultimi episodi, c’è la propria lista dei preferiti con tanto di suggerimenti organizzati in base a ciò che guardano gli amici.

https://www.facebook.com/facebook/videos/10156285678786729/

Facebook Watch come funziona

E’ divisa in due tabelle:

Pubblicità
  • La prima è dedicata ai nuovi show, ai video più chiacchierati e a ciò che stanno guardando gli amici; in una parola, ai contenuti ancora da scoprire.
  • La seconda grande sezione è la watchlist, un elenco personalizzabile di tutti i contenuti giudicati interessanti dal singolo utente, dove appariranno le novità in arrivo e le dirette programmate dai produttori seguiti.

Al momento disponibile solo negli Stati Uniti in pochi mesi verrà applicata anche su altri paesi.

Condividi su:
Potrebbe interessarti:  Come accedere al BIOS su Windows 10 e 11
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come individuare un bot su Twitter

Come individuare un bot su Twitter

Sospetti che un account su Twitter sia automatizzato e non una persona reale? Ecco alcuni suggerimenti su come individuare i bot sulla piattaforma. Una delle parti migliori dell'utilizzo di Twitter è avere accesso a un flusso infinito di discussioni su argomenti di...

Come disconnettersi da remoto dai tuoi account di social media

Come disconnettersi da remoto dai tuoi account di social media

Se hai smarrito un dispositivo connesso ai tuoi account di social media, un modo infallibile per porre fine a tale accesso è cambiare la password. Se non vuoi ancora cambiare la tua password (per quanto consigliabile possa essere), alcuni siti di social media rendono...

Come cancellarsi da Messenger

Come cancellarsi da Messenger

Facebook Messenger, o Messenger, è un'applicazione ed una piattaforma di messaggistica istantanea o videochat, che consente di comunicare con i propri contatti social, con parole, file e immagini. Anche le chiamate vocali, con le quali Messenger sta spingendo ancor di...

Come fare un collage su Instagram

Come fare un collage su Instagram

Instagram si basa sulla condivisione di immagini in varie forme con i tuoi follower e altre persone, e un modo per farlo è attraverso i collage. I collage consentono agli utenti di aggiungere più di una foto alle proprie storie e ai propri post. Questo tutorial ti...

Pubblicità
Pubblicità