Facebook Watch è una nuova piattaforma interna al social network accessibile da computer, tablet, smartwatch e tv, e dedicata alla visione di contenuti video.
Una nuova piattaforma per gli show destinata a tutti i creatori e agli editori di contenuti visivi. Contenuti che ora possono essere strutturati ad episodi come quelli di una serie tv o di un programma di approfondimento.
Insomma, la tv in formato social network. E per aiutare le persone a tenere il passo con gli show che seguono, e per far sì che non si perdano gli ultimi episodi, c’è la propria lista dei preferiti con tanto di suggerimenti organizzati in base a ciò che guardano gli amici.
https://www.facebook.com/facebook/videos/10156285678786729/
Facebook Watch come funziona
E’ divisa in due tabelle:
- La prima è dedicata ai nuovi show, ai video più chiacchierati e a ciò che stanno guardando gli amici; in una parola, ai contenuti ancora da scoprire.
- La seconda grande sezione è la watchlist, un elenco personalizzabile di tutti i contenuti giudicati interessanti dal singolo utente, dove appariranno le novità in arrivo e le dirette programmate dai produttori seguiti.
Al momento disponibile solo negli Stati Uniti in pochi mesi verrà applicata anche su altri paesi.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.