Facebook Dating: come funziona il servizio di appuntamenti di Facebook

da | Facebook, Social Network

Facebook Dating sfrutta l’ampia impronta del sito di social networking. Ecco cosa sapere al riguardo e come iniziare a utilizzare la piattaforma.

Pubblicità

Tinder, Hinge, Bumble: al giorno d’oggi non mancano le app di appuntamenti. Sembra che se vuoi incontrare un altro significativo, l’unico modo per farlo è con un’app.

Pubblicità

Ma se ritieni di non andare da nessuna parte con le popolari app di appuntamenti, perché non provarne una nuova? Sebbene Facebook di per sé non sia nuovo, la sua funzione di appuntamenti è stata lanciata solo nel 2019. In questo articolo spiegheremo come funziona e i vantaggi dell’utilizzo di questa piattaforma di social media specificatamente per gli appuntamenti.

Pubblicità

Cos’è Facebook Dating

Quando parliamo di Facebook Dating, è importante notare che non intendiamo dire che dovresti usare il tuo profilo Facebook per chiedere alle persone di uscire . Facebook Dating è un’intera funzionalità in sé, che si trova all’interno dell’app di Facebook. Quindi, proprio come c’è un’intera area separata per Marketplace, c’è un’area per Incontri.

Quando navighi in quest’area, ti viene richiesto di creare un profilo di appuntamenti, che sarà diverso dal tuo normale profilo Facebook. Puoi scegliere quali foto e informazioni includere. E soprattutto, questo sarà visibile solo alle altre persone che utilizzano la funzione Incontri. Quindi i tuoi amici o la tua famiglia molto probabilmente non vedranno mai quel profilo, tutto ciò che pubblichi lì o sapranno che lo usi.

Pubblicità

Facebook Dating è disponibile negli Stati Uniti, nella maggior parte dell’Europa, in parti dell’Asia e in Sud America. È possibile visualizzare l’elenco completo dei paesi sul sito Web di Facebook . Inoltre, tieni presente che devi avere almeno 18 anni per iscriverti, avere un profilo che abbia almeno 30 giorni e non attivare i filtri antispam di Facebook.

Pubblicità

Come impostare il tuo profilo Facebook Dating

Quindi, come abbiamo già detto, se vuoi usare Facebook per gli appuntamenti, devi impostare un nuovo profilo separato. Il bello di questa app è che in realtà non è necessario scaricare nulla di nuovo sul telefono. Se hai già installato Facebook, sei a posto. È importante notare che non puoi utilizzare Dating sul desktop, solo sull’app mobile.

Per creare il tuo profilo di Facebook Dating, segui questi passaggi:

  • Avvia la tua app di Facebook e tocca le tre linee in alto a destra.
  • Scorri verso il basso fino a visualizzare il pulsante Dating e toccalo. Questo avvierà la configurazione
  • Tocca Inizia .
  • Scegli chi può vedere il tuo profilo in questa pagina. Vuoi che gli amici degli amici possano vederlo? In caso contrario, tocca le Impostazioni sulla privacy e attiva il pulsante.
  • Nella schermata successiva, puoi aggiornare le tue informazioni personali o rimuovere i dettagli che non desideri condividere.
  • Scegli con chi vuoi uscire (uomini, donne o tutti).
  • Accetta le impostazioni dei dati dell’app.
  • Consenti a Facebook l’accesso alla tua posizione.
  • Le prossime domande riguardano la tua altezza, se hai figli e la tua istruzione. Puoi scegliere di rispondere o saltare.
  • Ora è il momento di scegliere la tua foto. Puoi usare la foto del tuo profilo Facebook, prenderne una nuova o sceglierne una da un album su Facebook.
  • Infine, devi accettare che Facebook utilizzi le tue informazioni sui suoi prodotti se desideri creare il profilo.

Congratulazioni, ora hai creato il tuo profilo di Facebook Dating. Una volta fatto, sarai attivo sull’app. Sarai in grado di ottenere Mi piace e trovare corrispondenze.

Pubblicità

Tuttavia, potresti voler rinforzare un po’ di più il tuo profilo prima di iniziare a scorrere, per assicurarti di abbinare le persone con cui vuoi davvero uscire. Per farlo, tocca il pulsante Profilo nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Pubblicità

Lì puoi aggiungere più foto e un’introduzione su di te, modificare i tuoi dettagli, connetterti al tuo Instagram e altro ancora. C’è anche una sezione per aggiungere i tuoi hobby.

Come funzionano gli appuntamenti su Facebook

Se sai già come usare Tinder come un professionista , o hai utilizzato altre app di appuntamenti, sarà abbastanza facile per te prendere anche questa. La sua interfaccia principale è il sistema di scorrimento di altre app.

Pubblicità

Ma facciamo un piccolo backup, per spiegare esattamente come funziona il tutto. Innanzitutto, ogni volta che desideri utilizzare Facebook per gli appuntamenti, devi avviare l’app, premere le tre linee in alto e toccare Incontri . Proprio come hai fatto quando hai impostato il tuo profilo.

Quindi, atterrerai sulla schermata principale di Incontri. Questa schermata ha molte cose da fare, quindi ti guideremo attraverso di essa, passo dopo passo.

In alto, puoi vedere i pulsanti per Profilo , Mi sei piaciuto e match . Il primo, come abbiamo accennato, è che tu modifichi i tuoi dettagli. Nella seconda, puoi vedere tutte le persone a cui è già piaciuto il tuo profilo.

Pubblicità
Pubblicità

Questo è uno dei grandi vantaggi di Facebook Dating. Se premi questo pulsante, puoi iniziare a scorrere verso sinistra (no) o verso destra (sì) sulle persone che hanno già espresso il loro interesse. Se scorri verso destra su qualcuno in questa sezione, abbinerai immediatamente e potrai inviargli un messaggio. E l’ultima scheda è dove vedrai quelle partite e potrai iniziare le tue conversazioni.

Nella schermata iniziale, sotto i tre pulsanti, c’è un’immagine che ti piace o rifiuta. Se lo tocchi, puoi accedere a una modalità simile a Tinder, in cui puoi scorrere verso sinistra o verso destra sulle persone che gli piaci o meno.

Per regolare le preferenze in questa pagina, torna alla schermata iniziale e premi sulle impostazioni in alto a destra. Lì puoi impostare una fascia di età, una distanza da te, preferenze di istruzione e altro ancora.

Pubblicità

Caratteristiche e vantaggi speciali Facebook Dating

Quando scorri più in basso nella schermata iniziale, vedrai Altro da esplorare . È qui che brilla Facebook Dating. Innanzitutto, c’è il pulsante per Interessi condivisi . Se lo usi per riempire i tuoi hobby, migliorerà le tue partite.

Poi, c’è il pulsante per Eventi in comune. È qui che Facebook attinge dal suo uso quotidiano per aiutarti a trovare il tuo prossimo appuntamento. Puoi scorrere le persone che hanno partecipato ai tuoi stessi eventi in passato o rispondere a uno qualsiasi degli stessi eventi imminenti che hai tu. Il secondo è particolarmente interessante, in quanto si può abbinare prima dell’evento, con l’obiettivo di incontrarsi lassù.

Pubblicità

Anche i gruppi in comune funzionano allo stesso modo. Ti consente di abbinare persone che sono membri dei tuoi stessi gruppi Facebook, il che ti dà automaticamente qualcosa di cui parlare nel primo messaggio. E se hai amici in comune, l’app te lo farà anche sapere.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità