Al momento stai visualizzando Come utilizzare Face ID per sbloccare le app sul tuo iPhone

Come utilizzare Face ID per sbloccare le app sul tuo iPhone

Sblocca le tue app iPhone preferite più velocemente che mai, consentendo a Face ID di lavorare con loro.

Se il tuo iPhone supporta Face ID, probabilmente hai già familiarità con il suo utilizzo per sbloccare il dispositivo. Tuttavia, il tuo iPhone stesso non è l’unica cosa che puoi sbloccare con Face ID. Alcune app supportano anche questa funzione e ti consentono di sbloccarle con Face ID.

Pubblicità

Se vuoi controllare quali app per iPhone possono utilizzare Face ID, sei nel posto giusto. Ti mostreremo anche come controllare quali app possono e non possono utilizzare questa funzione sul tuo iPhone.

Come abilitare Face ID per diverse app

La prima cosa che devi fare è assicurarti che Face ID sia abilitato sul tuo telefono. Se non l’hai configurato, puoi farlo andando in Impostazioni > Face ID e passcode e selezionando Configura Face ID . Una volta fatto, puoi utilizzare Face ID per sbloccare il telefono.

Se Face ID non è disponibile , ci sono molti modi per risolverlo.

Pubblicità

Ora possiamo passare all’attivazione di Face ID per diverse app per iPhone. Alcune app supportano questa funzione, mentre altre no. Ecco come scoprire quali app sono idonee e come attivare Face ID per ciascuna di esse:

  • Apri Impostazioni .
  • Vai su Face ID e passcode e inserisci il tuo passcode.
  • Tocca Altre app .
  • Vedrai tutte le app che hanno richiesto di utilizzare Face ID qui. Se gli interruttori sono verdi, possono utilizzare Face ID per sbloccare quella particolare app. Se l’interruttore è grigio, toccalo per trasformarlo in verde e abilitare Face ID per l’autenticazione.

Non puoi aggiungere manualmente app all’elenco. Solo le app che hanno richiesto l’accesso alla funzione verranno visualizzate automaticamente qui. Se Altre app non sono presenti, nessuna app ha richiesto l’autenticazione Face ID.

Pubblicità
Condividi su: