Come utilizzare Face ID con una mascherina su iPhone 12 e iPhone 13

da | iPhone/iPad

Apple ha finalmente reso possibile utilizzare Face ID per sbloccare il tuo iPhone indossando una mascherina, senza bisogno di un Apple Watch per farlo.

In perfette condizioni, Face ID su iPhone funziona quasi come per magia. Tuttavia, quando vacilla, può essere piuttosto frustrante da usare. L’inizio della pandemia di COVID-19 ha gravemente limitato Face ID sull’iPhone, poiché non funzionava con le mascherine. Ma Apple ha finalmente risolto questo problema con l’aggiunta di una nuova funzionalità in iOS 15.4: Face ID con una mascherina .

Pubblicità
Pubblicità

Ecco come puoi impostare Face ID per assicurarti che funzioni anche quando indossi una mascherina.

iOS 15.4 introduce Face ID con una mascherina

Apple ha introdotto Sblocca con Apple Watch come soluzione alternativa per far funzionare Face ID quando il tuo viso è parzialmente coperto. Tuttavia, la funzione era disponibile solo per gli utenti iPhone che possedevano un Apple Watch.

Con iOS 15.4, Apple ha introdotto l’opzione Face ID con una mascherina per gli utenti di iPhone 12 e iPhone 13 e funziona esattamente come suggerisce il nome. Il tuo iPhone riconoscerà il tuo viso anche quando una maschera lo copre parzialmente.

Pubblicità
Pubblicità

Face ID con mascherina è disponibile solo per le serie iPhone 12 e iPhone 13. Non è disponibile per iPhone e iPad meno recenti.

Come configurare e utilizzare Face ID con una mascherina sul tuo iPhone

Face ID con maschera è una delle nuove funzionalità di iOS 15.4 . Quindi il tuo iPhone deve eseguire l’ultimo aggiornamento se vuoi beneficiare di questa aggiunta, oltre ad altri miglioramenti come nuovi emoji, Tocca per pagare per iPhone e altro ancora.

Potrebbe interessarti:  Come connettere il tuo iPhone al tuo PC Linux usando KDE Connect

Dopo l’aggiornamento, attenersi alla seguente procedura:

  • Passa a Impostazioni > Face ID e passcode . Procedi con l’inserimento del passcode del tuo iPhone per scopi di autenticazione.
  • Scorri verso il basso e abilita l’ opzione Face ID con una mascherina .
  • Seleziona l’ opzione Usa Face ID con una mascherina . Ora scansiona il tuo viso come hai fatto la prima volta durante la configurazione di Face ID. Non è necessario indossare una maschera durante questo processo.

Non è necessario indossare una mascherina durante la configurazione di Face ID con una maschera.

Se indossi gli occhiali nella vita quotidiana o quando usi una mascherina, assicurati di indossarli durante la configurazione di Face ID con una mascherina. Puoi impostare il tuo aspetto alternativo con un massimo di quattro diversi paia di occhiali, se necessario.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi toccare l’ opzione Aggiungi occhiali in Face ID e passcode per impostare Face ID in modo che funzioni con occhiali da sole o occhiali normali. Tieni presente che Face ID non ti autorizzerà quando indossi una mascherina poiché non funziona con gli occhiali da sole, funziona solo con normali occhiali da vista.

Face ID con una mascherina funziona scansionando l’area intorno agli occhi per caratteristiche uniche. Quindi, se indossi una mascherina che ti copre parzialmente gli occhi, il sistema di autenticazione non riuscirà a riconoscerti. Inoltre, quando provi a sbloccare il tuo iPhone indossando una maschera, devi guardare direttamente il display del telefono. Il tuo dispositivo non si sbloccherà se stai cercando altrove.

A differenza di Sblocca con Apple Watch, puoi comunque autenticare le transazioni Apple Pay, gli acquisti sull’App Store e aprire app bloccate utilizzando Face ID con una maschera, rendendolo un’alternativa migliore all’opzione Apple Watch. Puoi, tuttavia, utilizzare contemporaneamente Sblocca con Apple Watch e Face ID con maschera.

Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità