Come estrarre una pagina da un documento PDF su Mac

da | Computer, MacOS

A volte tutto ciò di cui hai bisogno è una singola pagina da un documento PDF di grandi dimensioni, ma non sei sicuro di come estrarre rapidamente o facilmente una singola pagina da un documento PDF di più pagine. Chiunque su un Mac può utilizzare Anteprima per portare a termine il lavoro senza download aggiuntivi o software di terze parti. Se hai un file PDF e desideri estrarne una singola pagina, ecco come farlo.

Estrazione di una pagina da un documento PDF

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file PDF da cui si desidera estrarre una pagina e selezionare “Apri con” seguito da “Anteprima”. Dovrebbe avviare il documento PDF nell’app Anteprima.
  • Quando viene avviata l’anteprima con il documento PDF selezionato, fare clic su “Visualizza” seguito da “Miniature”. Dovrebbe avviare la visualizzazione delle miniature per le pagine del documento PDF.
  • Ora dovresti essere in grado di vedere le singole pagine in quel documento PDF. Il passaggio successivo più semplice è identificare il numero di pagina che si desidera salvare come pagina PDF autonoma. Una volta che conosci la pagina, vai su “File -> Stampa”. Nel menu di stampa, modifica l’impostazione in “Pagine” con la terza opzione, “Da” e assicurati di inserire la pagina che desideri separare in entrambe le caselle.
  • Normalmente, in questa fase, dovresti premere il pulsante “Stampa”. Invece, guarda a sinistra del pulsante di stampa e trova la casella a discesa che è già etichettata come “PDF”. Fare clic su quella casella e individuare l’opzione “Salva come PDF”.
  • Infine, fare clic sul pulsante Stampa e salvare il file in formato PDF.

Opzione di terze parti per estrarre una pagina da PDF

Sebbene l’anteprima funzioni per la maggior parte degli utenti macOS, non è l’unica opzione. Ci sono alcune ottime opzioni di terze parti che possono aiutarti se preferisci non usare Anteprima. Uno dei preferiti da usare è SmallPDF.

Inizia aprendo il sito utilizzando il link sopra e facendo clic su “Scegli file”. In alternativa, puoi anche trascinare e rilasciare un file nella casella.

Dopo aver scelto il file, verrà caricato e potrai scegliere tra due opzioni: estrarre una pagina o suddividere il PDF in più opzioni. Per i nostri scopi, scegli il primo “Estrai pagine”.

Selezionando “Estrai pagine” e facendo clic su “Scegli opzione”, si viene indirizzati a una pagina in cui il PDF è suddiviso in singole pagine. Seleziona la pagina desiderata selezionando la casella e facendo clic su “Estrai”. Quando viene visualizzata la pagina successiva, scegliere “Download” per ottenere il nuovo PDF individuale.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Segui il nostro canale Whatsapp.

Continua a rimanere informato sul mondo della tecnologia seguendo in nostro canale Whatsapp.