Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Estensioni di Chrome per scaricare video di YouTube

Estensioni di Chrome per scaricare video di YouTube

Sebbene l’app YouTube ti consenta di scaricare video per la visualizzazione offline, non tutti i video sono disponibili per il download. Inoltre, il video rimane all’interno dell’app YouTube, il che significa che non puoi condividerlo o riprodurlo da nessun’altra parte.

Ma se sei interessato a scaricare video di YouTube, alcune estensioni del browser possono aiutarti. Di seguito, ne discutiamo alcuni.

Pubblicità

Nota: Questo articolo ha scopo informativo e non ci assumiamo nessuna responsabilità dell’ uso che ne farai dei seguenti strumenti. Ti raccomandiamo di usarli sempre in modo legale e di non infrangere le leggi sui diritti d’autore.

Addoncrop YouTube Video Downloader

Addoncrop YouTube Video Downloader è un’estensione del browser ricca di funzionalità che puoi utilizzare per scaricare video di YouTube. Dovrai scaricare Addoncrop tramite CrossPilot, un’estensione che ti consente di aggiungere i componenti aggiuntivi di Opera a Chrome.

Dopo aver scaricato questa estensione, vedrai un’icona di download su qualsiasi video di YouTube accanto al pulsante Mi piace . Puoi scaricarlo semplicemente facendo clic sull’icona Download .

Pubblicità

Per modificare il formato o la risoluzione, fare clic sull’icona Altro . Qui puoi vedere le dimensioni dei video per diverse risoluzioni e le opzioni per scaricarli. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse e scaricalo utilizzando il pulsante Salva video con nome.

Puoi modificare le impostazioni di questa estensione facendo clic su Opzioni. Da qui, puoi scegliere quali formati visualizzare per il download, se includere elementi in formato DASH e se mostrare l’opzione per scaricare video HD.

Questa estensione include anche un download manager integrato che mostra tutti i video e l’audio che hai scaricato. Per cambiare la cartella di download, puoi attivare la finestra di dialogo Mostra Salva con nome.

Potrebbe interessarti:  Come identificare musica e canzoni nei video di YouTube

Oltre a scaricare video, l’estensione di Addoncrop offre diverse utili funzionalità. Ti consente di acquisire uno screenshot dei video facendo clic sull’icona della fotocamera (accanto al pulsante di riproduzione automatica). Puoi anche nascondere i commenti di YouTube.

Se stai ascoltando musica o un podcast, puoi attivare la modalità audio e impedire il caricamento del video. Forse la caratteristica più utile è che puoi cercare su YouTube mentre guardi un video. I risultati della ricerca vengono visualizzati nella scheda Video correlati.

Pubblicità

Come installare il downloader di Addoncrop

Innanzitutto, scarica CrossPilot dal Chrome Web Store. Quindi, visita il sito Web di Addoncrop e vai alla pagina di download di video di YouTube.

Fare clic sul pulsante Installa tramite CrossPilot sul lato sinistro. Concedi le autorizzazioni richieste e vedrai l’estensione scaricata nel tuo browser.

Scarica : CrossPilot per Chrome (gratuito)

Scarica : Addoncrop YouTube Video Downloader

Internet Download Manager

Internet Download Manager, o IDM, è uno strumento ampiamente utilizzato per scaricare diversi tipi di file, non solo video. Sebbene tu possa scaricare l’estensione IDM dal Chrome Web Store, funziona solo se il software IDM è installato sul tuo computer. Quindi, dovrai scaricare il software insieme all’estensione. Dopo aver eseguito entrambe le operazioni, riavvia il browser.

Pubblicità

Per scaricare i video da YouTube, apri qualsiasi video su YouTube. Noterai un pulsante Scarica questo video con il logo IDM nell’angolo in alto a destra del video player. Fare clic su di esso e scegliere il formato del file e la risoluzione video.

Successivamente, IDM mostrerà una finestra di dialogo che ti chiederà di scegliere la cartella per salvare il video e la descrizione (opzionale). Infine, fai clic sul pulsante Avvia download e IDM salva il video nella cartella specificata.

Potrebbe interessarti:  SkyTube: cos'è e come funziona

Download: software di gestione download Internet

Scarica : Modulo di integrazione IDM per Chrome (gratuito)

Local YouTube Downloader

Local YouTube Downloader è uno strumento che fa esattamente quello che dice sulla scatola, ti consente di scaricare i video di YouTube localmente sul tuo dispositivo. Tuttavia, questa estensione non è scaricabile tramite il Chrome Web Store, devi installarla tramite Tampermonkey.

Pubblicità

Tampermonkey è un noto gestore di script utente disponibile per tutti i browser più diffusi, inclusi Chrome ed Edge. Attraverso questo gestore di script utente, puoi scaricare script utente per scaricare video di YouTube attraverso di esso.

Dopo aver scaricato Tampermonkey e Local YouTube Downloader, devi solo aprire qualsiasi video di YouTube che desideri scaricare. Sotto il lettore video, fai clic su Scarica MP4 ad alta risoluzione per scaricare immediatamente il video.

Per ulteriori risoluzioni e formati, fare clic su mostra/nascondi collegamenti . Qui vedrai più collegamenti in due colonne diverse: Stream e Adaptive . I collegamenti nella colonna Stream hanno audio-video combinati, mentre i collegamenti a destra ne supportano solo uno.

Scegli la risoluzione e il formato del tuo video e clicca sul suo link. Verrai indirizzato a una nuova scheda con la riproduzione del video. Qui puoi fare clic con il pulsante destro del mouse e fare clic su Salva video con nome per scaricare i video.

Come installare YouTube Downloader locale

Innanzitutto, vai su Chrome Web Store e scarica Tampermonkey. Quindi, scarica lo script utente di Local YouTube Downloader da GreasyFork.

Pubblicità

Scarica : Tampermonkey per Chrome

Scarica : Downloader YouTube locale

Easy YouTube Video Downloader

Easy YouTube Video Downloader è un altro componente aggiuntivo di Opera che puoi aggiungere a Chrome tramite l’estensione CrossPilot. Come suggerisce il nome, è un semplice downloader per i video di YouTube senza campanelli e fischietti.

Potrebbe interessarti:  Come risolvere siti indesiderati aperti automaticamente in Google Chrome

Dopo aver installato il componente aggiuntivo, apri qualsiasi video su YouTube. Vedrai un pulsante verde Scarica come. Fare clic su di esso per aprire un menu a discesa. Qui puoi vedere i formati e le risoluzioni disponibili insieme alle loro dimensioni.

Scegli il tuo formato preferito e verrà visualizzata una finestra di dialogo che ti chiederà di scegliere una cartella in cui scaricare il file e il nome del video.

Pubblicità

Come installare Easy YouTube Video Downloader?

Innanzitutto, scarica CrossPilot dal Chrome Web Store. Quindi vai alla pagina Easy YouTube Downloader e fai clic su Installa con CrossPilot. Concedere le autorizzazioni per scaricare l’estensione.

Scarica : CrossPilot per Chrome

Scarica : Easy YouTube Video Downloader

YouTube by Clicks

YouTube by Clicks è un software separato e non un componente aggiuntivo del browser. Ma funziona allo stesso modo di qualsiasi estensione, permettendoti di scaricare video direttamente dal sito web di YouTube. Puoi scaricare YouTube By Click dal suo sito web.

Ogni volta che guarderai un video di YouTube dopo aver installato questo software, rileverà automaticamente un video in riproduzione e ti mostrerà una piccola finestra nell’angolo in basso a destra . Qui avrai la possibilità di scaricare il video nei formati MP4 o MP3.

Pubblicità

Aprendo l’applicazione, puoi cambiare la cartella per i video scaricati, il formato predefinito e la qualità del video. Per impostazione predefinita, rileverà solo i video riprodotti in Chrome. Tuttavia, puoi attivare l’opzione per altri browser. Il software è disponibile in più lingue, tra cui inglese, francese e spagnolo.

Scarica : YouTube By Click per Chrome (gratuito)

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità