Vuoi trasferire una conversazione di Whatsapp sul tuo PC, insieme ad allegati, foto e video in essa presenti. Il procedimento è semplice, e ti mostreremo come fare.
Trasferire una chat WhatsApp su PC
Esportare una singola chat di Whatsapp
- Apri l’app di Whatsapp e seleziona i tre punti in alto.
- Seleziona Impostazioni.
- Nella sezione Impostazioni, seleziona Chat.
- Seleziona dunque Cronologia chat.
- Nella sezione Cronologia Chat seleziona Esporta.
- Ora vedrai tutte le tue chat di Whatsapp, seleziona quella che vuoi esportare.
- Specifica se includere foto, video e file audio e auto-inviati la conversazione via email. ( Puoi anche inviarlo al tuo servizio Cloud o ad altra app di messaggistica ).
Ora non dovrai far altro che aprire l’email appena inviata sul tuo PC e scaricare il file.txt contenete tutto il testo della chat, e i vari file multimediali allegati sul tuo computer.
Questo procedimento non comporta un backup della chat stessa da ripristinare poi su Whatsapp, é solo un esportazione. Assicurati se vuoi non perdere le tue chat di Whatsapp di aver attivato il backup automatico.
Questo procedimento è utile se hai bisogno di stampare la conversazione avuta su Whatsapp attraverso il file.txt. Troverai tutti i messaggi scambiati con quella persona o con un gruppo. Attraverso il file.txt, puoi anche cancellare parti della conversazione che non ti interessano e conservare solo i momenti della chat che ti interessa conservare o stampare.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.