Pubblicità
Come eseguire Windows su una penna USB e portarlo dove vuoi

Come eseguire Windows su una penna USB e portarlo dove vuoi

Hai bisogno di portare Windows con te, ma non puoi portare il tuo laptop? Usa una versione portatile di Windows su un dispositivo USB.

Come eseguire Windows su una penna USB

Windows to Go

Windows to Go è una funzionalità Microsoft che consente di scrivere una copia di Windows su una chiavetta USB. Questo può quindi essere inserito in qualsiasi computer e utilizzato come dispositivo di avvio principale.

Pubblicità

Il vantaggio di questo è che Windows to Go salverà il tuo stato. Tutto ciò su cui stai lavorando verrà conservato, pronto per continuare.

Sfortunatamente, Windows to Go funziona solo su Windows 10 Enterprise e Windows 10 Education. Se utilizzi Windows 10 Home, come la maggior parte delle persone, o Windows 10 Pro, Windows to Go non fa per te.

EaseUs ToDo Backup

EaseUs ToDo Backup è uno strumento di backup generale con funzionalità aggiuntive per la creazione di un sistema operativo avviabile su USB. Puoi creare un clone completo della tua installazione Windows esistente se il tuo dispositivo USB abbastanza grande e portarlo con te.

Pubblicità

La soluzione di EaseUs funzionerà su qualsiasi versione di Windows 7, 8 e 10.

È possibile trovare una versione gratuita di ToDo Backup sul sito Web di EaseUs, che può essere utilizzata per creare un’unità Windows portatile.

  • Collega semplicemente l’unità al computer e avvia EaseUs ToDo Backup.
  • Seleziona Clona sistema e seleziona il disco di destinazione (il tuo dispositivo USB), assicurandoti che abbia spazio di archiviazione sufficiente.
  • Fai clic su Opzioni avanzate, quindi seleziona la casella Crea un’unità USB portatile di Windows.
  • Fare clic su OK, quindi su Procedi.
  • Attendi che il clone venga creato e scritto sul tuo dispositivo USB.
  • Rimuovere in sicurezza l’unità: è pronta per essere eseguita su un altro computer.

WinToUSB

Un’altra soluzione per creare una versione portatile e avviabile di Windows che puoi portare ovunque, Hasleo WinToUSB supporta Windows To Go e Windows PE. È progettato in modo da poter installare ed eseguire Windows 10 su un HDD o SSD esterno, un’unità flash USB.

Windows To Go può essere creato con WinToUSB da un file ISO, un’unità DVD, un’immagine disco scaricata e persino un disco virtuale (VHD). Può anche clonare un sistema operativo Windows esistente come area di lavoro Windows To Go.

Per trasformare la tua installazione di Windows esistente portatile:

Pubblicità
  • Apri Strumenti/Tools> Conversione di Windows To Go.
  • Nella casella a discesa seleziona il disco di destinazione.
  • Assicurati che l’ opzione Converti disco locale in Windows to Go sia selezionata.
  • Fare clic su OK.
  • Attendi il completamento del processo.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità