Al momento stai visualizzando Come eseguire il backup del tuo account Gmail

Come eseguire il backup del tuo account Gmail

Come eseguire il backup del tuo account Gmail. Se vuoi creare un backup su Gmail, hai molti approcci a tua disposizione. Puoi utilizzare lo strumento nativo di Google, affidarti a un’app di terze parti.

Come eseguire il backup di Gmail con Google

Lo strumento nativo di Google è efficace se sei soddisfatto di un file ZIP di tutte le tue e-mail nel formato MBOX.

Pubblicità

Stranamente, lo strumento nativo di Google non si trova nemmeno all’interno di Gmail. Invece, dovrai accedere al tuo account Google su myaccount.google.com .

  • Una volta effettuato l’accesso, utilizza il pannello sul lato sinistro dello schermo per accedere a Informazioni personali e privacy> Controlla i tuoi contenuti.
  • Nella sezione Scarica o trasferisci i tuoi contenuti , trova la casella Scarica i tuoi dati e fai clic su Crea archivio .
  • Google ti consente di selezionare le app da includere nel tuo archivio e, se necessario, ti consente di selezionare i dati specifici in ciascuna app utilizzando il menu a discesa.
  • Siamo interessati solo al backup di Gmail, quindi fai clic su Seleziona Nessuno nella parte superiore dello schermo, quindi scorri verso il basso e fai scorrere l’interruttore accanto a Gmail. Puoi scaricare tutti i tuoi dati e-mail o utilizzare il menu a discesa per selezionare etichette specifiche.
  • Quando sei pronto, clicca su Avanti . Dovrai decidere se desideri il backup in formato ZIP o TGZ, la dimensione massima per il tuo archivio e come desideri ricevere il backup (email, Drive, Dropbox o OneDrive).
  • Infine, fai clic su Crea archivio.
Potrebbe interessarti:  Come eliminare le precedenti ricerche di Google dalla cronologia

Se si desidera eseguire il backup dei contatti in formato VCARD, HTML o CSV, è possibile utilizzare i passaggi descritti in precedenza e far scorrere l’interruttore accanto a Contatti prima di creare l’archivio.

Come eseguire il backup di Gmail con programmi per Windows e Mac

UpSafe

https://youtu.be/0h-_R_4uMCI

Pubblicità

UpSafe è un’app di Windows facile da usare. È completamente gratuita.

Scarica l’app sul tuo computer e sarai in grado di pianificare backup, archiviare caselle di posta, gestire la cronologia dei backup e filtrare le tue email in modo da eseguire solo il backup dei contenuti che desideri.

Download: UpSafe (gratuito)

Mail Archiver X

Mail Archiver X 1

Se sei un utente Mac, lo strumento migliore a tua disposizione è Mail Archiver X.

Pubblicità

È un’app di tipo “set-and-forget-about-it”, il che significa che una volta che l’hai installato e funzionante per la prima volta, continuerà a fare i backup secondo il programma da te stabilito.

Le funzionalità includono l’archiviazione con un clic su singole e-mail, più formati di esportazione (incluso PDF) e il supporto per Gmail, Exchange, Apple Mail, Eudora, Outlook, Entourage, Powermail, Postbox e Thunderbird.

È possibile usufruire di una versione di prova gratuita di 12 giorni di Mail Archiver X. Include tutte le funzionalità dell’app completa, rendendolo perfetto per un backup una tantum.

Scarica: Mail Archiver X

Condividi su:
Pubblicità