Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Come correggere l’uso commerciale di TeamViewer rilevato in Windows 10

Come correggere l’uso commerciale di TeamViewer rilevato in Windows 10

TeamViewer è una soluzione desktop remoto disponibile sia per Windows che per macOS. Ha una versione gratuita che consente agli utenti di utilizzarlo a titolo personale e una versione commerciale che consente agli utenti di utilizzarlo per lavoro, ovvero è pensato per le aziende. Con entrambe le versioni, la migliore esperienza remota arriva quando gli utenti accedono al proprio account TeamViewer.

Rilevato uso commerciale di TeamViewer in Windows 10

Gli utenti di TeamViewer a volte ricevono un messaggio che l’app ha rilevato che viene utilizzata commercialmente. Questo messaggio è un messaggio di arresto che uscirà dall’app/terminerà la sessione remota dopo 5 minuti dalla sua comparsa. Se stai vedendo questo messaggio, assicurati;

Pubblicità

Se hai avviato e chiuso diverse sessioni, riavvia i sistemi su cui hai iniziato queste sessioni. È possibile che non si siano chiusi correttamente e un riavvio del sistema risolverà il problema.

Se continui a visualizzare il messaggio quando provi a creare una nuova sessione, prova le soluzioni di seguito.

Disinstalla e reinstalla TeamViewer

TeamViewer è facile da configurare e utilizzare, ma è comunque un’app complessa e può incorrere in problemi propri. Se vedi il messaggio “Rilevato uso commerciale”, disinstalla e reinstalla TeamViewer seguendo questi passaggi.

Pubblicità
  • Apri il Pannello di controllo.
  • Vai su Programmi>Disinstalla un programma.
  • Seleziona TeamViewer dall’elenco delle app.
  • Fare clic sul pulsante Disinstalla.
  • Attendi che l’app venga disinstallata.
  • Tocca la scorciatoia da tastiera Win+R per aprire la casella Esegui.
  • Nella casella Esegui, inserisci regedit e tocca il tasto Invio.
  • Vai a questa chiave: HKEY_CURRENT_USERSOFTWARETeamViewer
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul tasto TeamViewer e selezionare Elimina dal menu di scelta rapida.
  • Quindi, vai a questa chiave: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARETeamViewer
  • Elimina TeamViewer.
  • Tocca nuovamente la scorciatoia da tastiera Win+R per aprire la casella Esegui.
  • Immettere %appdata% nella casella Esegui e toccare il tasto Invio.
  • Elimina la cartella TeamViewer.
  • Apri di nuovo la casella Esegui con la scorciatoia da tastiera Win+R e inserisci %temp% nella casella Esegui.
  • Elimina la cartella TeamViewer.
  • Riavvia il sistema.
  • Scarica e installa la versione gratuita di TeamViewer.

Modificare l’indirizzo MAC

I computer sono identificati dal loro indirizzo MAC e questo indirizzo non cambia da solo. Viene assegnato/impostato automaticamente. Tuttavia, gli utenti possono modificarlo e, a volte, ciò risolverà l’errore “rilevato per uso commerciale”.

  • Apri Gestione dispositivi.
  • Espandi Schede di rete.
  • Fare doppio clic sul controller di rete e andare alla scheda Avanzate.
  • Nella colonna Proprietà, seleziona Indirizzo di rete.
  • Nella casella Valore, inserisci un nuovo indirizzo MAC. Puoi generane uno con questo strumento.
  • Fare clic su Applica e riavviare il sistema.

Controlla l’account TeamViewer e contatta l’assistenza

Se hai più di un account TeamViewer o hai utilizzato sia un account gratuito che commerciale sullo stesso sistema, il tuo sistema potrebbe essere stato contrassegnato come commerciale. Contatta il supporto di TeamViewer e chiedi loro se possono aiutarti. Inoltre, controlla se il tuo abbonamento a TeamViewer (se ne hai uno) è aggiornato e non ci sono quote in sospeso.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità