Pubblicità
Pubblicità
You are currently viewing Questo PC non soddisfa tutti i requisiti di sistema per Windows 11

Questo PC non soddisfa tutti i requisiti di sistema per Windows 11

Microsoft ha rilasciato il suo nuovo sistema operativo Windows 11. È disponibile tramite Windows Update e come download autonomo .

Gli utenti di Windows 10 che controllano Windows Update in questo momento potrebbero avere la possibilità di aggiornare il proprio dispositivo a Windows 11 gratuitamente, ma c’è anche la possibilità che il messaggio di errore: questo PC attualmente non soddisfa tutti i requisiti di sistema per Windows 11 viene invece visualizzato.

Pubblicità

Questo PC attualmente non soddisfa tutti i requisiti di sistema per Windows 11

Il messaggio di errore viene visualizzato sotto eventuali aggiornamenti per il sistema corrente. Si afferma:

Questo PC attualmente non soddisfa tutti i requisiti di sistema per Windows 11.

Ottieni i dettagli e verifica se ci sono cose che puoi fare nell’app PC Health Check.

Microsoft suggerisce di eseguire la sua app PC Health Check per ottenere dettagli sul problema di compatibilità che impedisce l’installazione di Windows 11 sul dispositivo.

Cosa significa l’errore?

Pubblicità

Microsoft ha stabilito i requisiti minimi di sistema per il suo sistema operativo Windows 11 che sono più severi di quelli per Windows 11. I dispositivi devono soddisfare questi requisiti o superarli, per installare Windows 11 secondo Microsoft:

  • Processore: processore a 64 bit da 1 GHu o più veloce con 2 core che è almeno un processo di ottava generazione (sono supportati alcuni processori Intel di settima generazione).
  • RAM: 4 Gigabyte di memoria.
  • Spazio su disco rigido: 64 Gigabyte di spazio su disco rigido
  • Firmware: UEFI, compatibile con Secure Boot, chip TPM 2.0
  • Scheda grafica: DirectX 12 compatibile con il driver WDDM 2.0.
  • Display: display HD 720p, grande oltre 9″ in diagonale, 8 bit per canale colore
Potrebbe interessarti:  Dove trovare i file scaricati in Safari su un Mac

Questi possono sembrare intimidatori, ma Microsoft ha rilasciato un’app che rivela perché Windows Update ha visualizzato il messaggio di errore di aggiornamento e quali componenti sono incompatibili con Windows 11.

Come scaricare ed eseguire l’app Windows PC Health Check

L’app PC Health Check è collegata alla pagina di Windows Update, ma puoi anche aprirla direttamente con un clic su questo collegamento .

  • Fare clic su “Scarica app PC Health Check” per avviare il download.
  • Seleziona una cartella locale in cui archiviare il file eseguibile chiamato WindowsPCHealthCheckSetup.msi.
  • Fare doppio clic sul file WindowsPCHealthCheckSetup.msi per avviare l’installazione.
  • L’installazione avviene automaticamente. Hai un’opzione per eseguire subito lo strumento, ma puoi anche avviarlo in qualsiasi momento aprendo Start sul dispositivo, digitando PC Health Check e selezionando il risultato.

L’applicazione PC Health Check visualizza informazioni sul sistema e sull’utente. Ecco cosa ti dice:

  • Il nome del dispositivo.
  • La quantità di RAM e spazio sul disco rigido.
  • L’età dell’installazione di Windows.

Puoi usarlo per una serie di scopi, incluso rinominare il PC.

Pubblicità

Il controllo di compatibilità rivela problemi

Seleziona il pulsante “verifica ora” per eseguire un controllo di compatibilità per scoprire se il dispositivo soddisfa i requisiti di sistema di Windows 11.

Almeno un requisito verrà elencato sui dispositivi che hanno ricevuto il messaggio di errore “Questo PC non soddisfa attualmente tutti i requisiti di sistema per Windows 11” in Windows Update.

I dispositivi potrebbero non essere compatibili con Windows 11 per una serie di motivi. Alcuni sono basati su hardware, come un processore troppo vecchio, RAM insufficiente o spazio su disco rigido o componenti mancanti come il TPM.

Potrebbe interessarti:  Come impostare una riunione Zoom in Outlook

Altri potrebbero essere incompatibili perché alcune funzionalità non sono abilitate, come il TPM, che potrebbe essere stato disabilitato nel BIOS del dispositivo.

Alcuni problemi possono essere corretti abbastanza facilmente, come abilitare il TPM su un dispositivo se è supportato. Potrebbero anche esserci opzioni per installare più RAM o più spazio sul disco rigido. La sostituzione del processore potrebbe non essere così semplice, in quanto potrebbe includere l’acquisto di una nuova scheda madre se quella vecchia non supporta le nuove generazioni di processori.

Pubblicità

Nota : sembra che il messaggio di incompatibilità venga visualizzato in Windows Update su alcuni dispositivi. ma non nell’applicazione PC Health Check. Non è chiaro a questo punto perché sia ​​così.

Windows 11 può essere installato su dispositivi incompatibili. Microsoft lo sta rendendo difficile, poiché Windows Update non può essere utilizzato per questo. Puoi consultare la nostra guida sull’installazione di Windows 11 senza TPM per istruzioni. Tieni presente che si consiglia vivamente di creare un backup del sistema prima di tentare l’aggiornamento a Windows 11 (indipendentemente dallo stato di compatibilità del dispositivo).

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità