Se vuoi creare emoji o Memoji su whatsapp di te stesso da in inviare ai tuoi contatti ecco come fare. Creare un emoji che ritrae la tua faccia è semplice grazie a Gboard.
Potrai usare questi emoji anche su altre app di messaggistica come messenger di Facebook o qualsiasi altra app che li supporta.
Creare emoji o Memoji su Whatsapp
Creare Mini su Gboard
Questo procedimento riguarda chi ha uno smartphone Android. Per prima cosa scarica la tastiera Gboard sul tuo dispositivo Android.
Una volta fatto imposta Gboard come app per tastiera predefinita. Vai su Impostazioni telefono> Generale o Sistema > Lingua e immissione> Tastiera. Imposta Gboard come predefinito.
Ora apri Whatsapp vai su qualsiasi chat e inizia a scrivere un messaggio per far apparire la tastiera. Una volta apparsa seleziona il tasto con la faccina in basso. Questo tasto può essere separato o incorporato nel simbolo virgola sulla tastiera.
Una volta aperta la schermata degli adesivi premi il tasto + in alto. Ora qui seleziona Mini dalle opzioni che compaiono.
Ora consenti a Gbord di accedere alla tua fotocamera in modo tale da poter scansionare il tuo viso cosi da creare emoji che ti rappresentino.
Tocca Mostra quando Gboard ti chiede di aver terminato la creazione degli emoji. Ti verranno mostrati tre tipi di Mini. Tocca su Personalizza accanto al set che desideri modificare. Quindi personalizza la tua Mini utilizzando le opzioni disponibili. Infine, tocca Salva.
Ora, per utilizzare i tuoi emoji personalizzati, apri Whatsapp. Tocca l’icona emoji in Gboard e vai su Adesivi. Il pacchetto di adesivi sarà disponibile nella barra in alto. Selezionalo. Tocca qualsiasi adesivo per inviarlo.
Puoi usarli in WhatsApp, Facebook Messenger, Facebook, ecc.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.