Telegram ha introdotto le emoji interattive nell’app di messaggistica. Ecco come utilizzare la funzione.
Telegram continua ad espandere i modi in cui puoi esprimerti quando chatti con gli amici sull’app.
Tra una serie di funzionalità aggiunte c’è l’Emoji interattivo, che dà vita ad alcuni dei tuoi emoji preferiti e ti consente di aggiungere profondità al modo in cui ti esprimi durante le conversazioni con gli amici.
Questo articolo ti dirà tutto ciò che devi sapere sul nuovo Interactive Emoji di Telegram in modo da poter iniziare a utilizzare questi emoji quando chatti con gli amici.
Telegram emoji interattivi
Aggiungendo livelli al modo in cui interagisci con altri utenti all’interno delle chat, l’Emoji interattivo è un nuovo modo di chattare e interagire con gli amici.
Telegram supportava già gli emoji animati, ma gli Emoji interattivi aggiungono una dimensione completamente nuova al modo in cui ti esprimi sull’app. Se sia tu che il tuo amico avete una chat aperta, le animazioni vibreranno simultaneamente su ciascuno dei tuoi dispositivi, dando vita agli emoji.
Gli emoji sono molto utilizzati sulle piattaforme di social media. Considerando quanto sia facile interpretare erroneamente il testo, gli emoji svolgono diversi ruoli sui social media, incluso aiutare a trasmettere il vero tono e l’essenza del tuo messaggio.
Lo stesso vale per Telegram. Mentre gli emoji animati aggiungono un elemento divertente alle chat sull’app, gli Emoji interattivi migliorano la tua espressione e la tua esperienza complessiva su Telegram, soprattutto considerando l’effetto coinvolgente a schermo intero che ottieni con gli Emoji interattivi selezionati.
Come usare emoji interattivi di Telegram
Usare la funzione Emoji interattiva di Telegram è abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è inviare un’emoji qualificante a un amico in una chat individuale e quindi fare clic sull’emoji animata, dopodiché verrà visualizzato un effetto a schermo intero.
Segui i passaggi seguenti per iniziare a utilizzare le Emoji interattive di Telegram:
- Avvia l’app Telegram sul tuo dispositivo.
- Apri una chat con l’amico a cui vuoi inviare un Emoji interattivo.
- Invia al tuo amico uno degli emoji supportati.
- Tocca l’Emoji interattivo che hai inviato per animarlo e creare un effetto vibrante sul tuo telefono.
Sia tu che il tuo amico potete animare gli emoji e sperimentare un effetto vibrante quando tocchi le rispettive emoji. Se la chat è aperta su entrambi i telefoni, vedrai entrambi l’effetto insieme.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.