Come trovare le email archiviate in Gmail

da | Siti web e servizi online

Pubblicità

Se sei un utente Gmail, ti starai chiedendo come trovare le tue email archiviate. Ecco tutto ciò che devi sapere.

Per fortuna, c’è un modo per nascondere le e-mail, ma non eliminarle definitivamente utilizzando gli archivi. Ecco tutto ciò che devi sapere sull’archiviazione delle email su Gmail.

Pubblicità

Quando si tratta di trovare le tue e-mail archiviate, ci sono sicuramente modi semplici per trovarle. A parte la cancellazione permanente, l’archiviazione ti offre una comoda via di mezzo. Sapendo questo, non dovresti preoccuparti di perdere e-mail che in genere preferiresti tenere nascoste per un po’.

Dove sono archiviate le email in Gmail

Quando archivi un’email, questa scomparirà dalla tua casella di posta Gmail e dalle relative categorie. Tuttavia, puoi comunque visualizzare l’e-mail quando utilizzi le etichette di Gmail o nella cartella Tutti i messaggi.

Le email archiviate rimangono nel tuo account finché non le elimini manualmente. Oltre a non essere contrassegnate come lette automaticamente, le e-mail archiviate su Gmail occuperanno la stessa quantità di spazio di archiviazione.

Pubblicità

Come archiviare le email in Gmail

Esistono due modi per archiviare le email su Gmail: nel browser Web o nell’app. Ecco come fare entrambe le cose:

Come archiviare le email in Gmail sul Web

Per archiviare un’e-mail su Gmail sul tuo browser, accedi al tuo account Gmail e seleziona l’e-mail o le e-mail che desideri archiviare.

Potrebbe interessarti:  Come configurare e sincronizzare le foto di iCloud

Quindi, fai clic sul pulsante archivio , che assomiglia a una casella con una freccia rivolta verso il basso, situato nella parte in alto a sinistra dello schermo.

Come archiviare le email su Gmail per l’app Gmail

Se stai utilizzando l’app Gmail, puoi toccare e selezionare l’e-mail o le e-mail che desideri nascondere. Quindi, tocca il pulsante di archiviazione nella parte superiore dello schermo accanto al cestino.

In alternativa, puoi anche toccare l’e-mail che desideri archiviare e farla scorrere verso sinistra. L’icona dell’archivio su sfondo verde apparirà mentre lo fai. Una volta archiviata con successo un’e-mail, apparirà un pop-up di conferma.

Pubblicità

Due modi per trovare le email archiviate in Gmail

Esistono diversi modi in cui puoi ancora trovare le email archiviate in Gmail. Ecco alcuni di loro.

Come trovare le email archiviate tramite la barra di ricerca

Il modo più semplice e diretto per trovare un’e-mail archiviata è tramite la barra di ricerca.

Sebbene non sia possibile selezionare semplicemente una categoria per le e-mail archiviate, puoi cercare un’e-mail archiviata utilizzando i suoi dettagli. Ad esempio, puoi cercare il nome del mittente, l’e-mail, il nome dell’azienda o anche gli elementi dell’e-mail che ricordi.

Come trovare le email archiviate in Gmail utilizzando tutta la posta

Sebbene le email archiviate non vengano più visualizzate nella posta in arrivo standard di Gmail, puoi comunque trovarle nella visualizzazione della cartella Tutti i messaggi .

Utilizzando Tutti i messaggi , sarai in grado di vedere tutte le tue email di Gmail esistenti. Per utilizzare questa funzione, seleziona Tutti i messaggi dall’elenco di opzioni sulla barra dei menu a sinistra e scorri verso il basso per trovare l’e-mail desiderata.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come disabilitare gli annunci personalizzati di Google

Questa opzione funziona sia su Gmail per il Web che per l’app. Quando si utilizza All Mail per trovare la posta archiviata, utilizzare la barra di ricerca per individuare le email più vecchie ed evitare di dover setacciare tutto in una volta.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Come vedere DANZ su SKY: costo e come attivare il servizio

Come vedere DANZ su SKY: costo e come attivare il servizio

Dall’8 Agosto 2022 potrai guardare tutti i contenuti DAZN direttamente dall’app DAZN presente sui dispositivi Sky Q. La potrai trovare nella sezione “App” di Sky Q oppure potrai utilizzare il Controllo Vocale per aprirla, pronunciando il comando “Apri DAZN”. Per i...

Come funziona TheFork

Come funziona TheFork

TheFork, sito web o applicazione, serve per cercare un ristorante, tra una selezione di circa 60.000 locali, verificarne le disponibilità in tempo reale ed effettuare la prenotazione, immediata e gratuita: 24 ore su 24, sette giorni su sette. Vengono proposti anche:...

Come entrare in un account senza password

Come entrare in un account senza password

Creando un proprio account si ha la possibilità di accedere ad un dato servizio, il cui sistema remoto ha la facoltà di riconoscere la nostra identità. Il sistema informatico è in grado di avere la conformità del titolare di un account, ne memorizza e conserva un...

Siti per scaricare eBook gratis

Siti per scaricare eBook gratis

Ecco come riempire il tuo eBook reader di libri in modo da avere sempre qualcosa da leggere gratis. Ma prima di cominciare: assicurati che gli eBook che scaricherai da Internet siano in un formato supportato dal tuo eBook reader. Siti per scaricare eBook gratis senza...

Pubblicità
Pubblicità