elimobile: tutto quello che devi sapere

da | operatori telefonia

Elimobile si definisce il primo Social Mobile Operator italiano: il suo debutto avverrà ufficialmente il 16 maggio, ma sul sito è già possibile consultare le offerte e conoscere più da vicino questa realtà che si affaccia per la prima volta sul mercato della telefonia mobile del nostro Paese.

Elimobile è un operatore virtuale che poggia sulla rete WindTre. La SIM ricaricabile può essere prenotata online e sono previste offerte a cadenza mensile o annuale.

Pubblicità
Pubblicità

Come acquistare un’offerta Elimobile

Puoi acquistare la tua SIM elimobile e una delle offerte in pochi passi sul sito www.elimobile.it/offerte Per completare il tuo acquisto avrai bisogno di:

  • Codice Fiscale e Documento di Identità in corso di validità (non deve scadere nei prossimi 15 giorni)
  • Indirizzo email dove riceverai la conferma e i dettagli dell’ordine
  • Numero di telefono cellulare per contattarti in caso di assistenza
  • Carta di credito Visa credit o debit, Mastercard.

Completato il pagamento, riceverai la SIM elimobile nella tua cassetta postale entro 5 giorni lavorativi, senza bisogno di essere presente al momento della consegna. Una volta ricevuta la SIM, scarica l’App elimobile e segui la procedura per l’attivazione. Ricordati di avere con te:

  • La SIM elimobile
  • Il documento d’identità che hai fornito al momento dell’acquisto.

Verificata la tua identità e entro 24 ore la tua SIM elimobile sarà attiva. Se hai chiesto la portabilità del numero da un altro operatore al completamento della procedura di verifica entra nella tua app e richiedi la portabilità del numero seguendo la procedura guidata.

Pubblicità
Pubblicità

Ricordati di annotare il numero di serie (ICCID) della SIM dell’operatore di provenienza che vuoi portare sul numero elimobile.

E’ possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dall’attivazione della tua SIM compilando l’apposito modulo. Per maggiori informazioni puoi consultare la sezione dedicata relativa alle Condizioni Generali di Contratto.

Consegna della SIM Elimobile

Una volta terminato l’acquisto, riceverai una email di conferma dell’ordine con il codice identificativo e ti sarà spedita la SIM all’indirizzo da te indicato durante il processo di acquisto. Se non ricevi l’email controlla nella cartella spam o posta indesiderata. Se anche li non trovi la mail contatta il servizio clienti al numero 320 1010080.

La SIM elimobile viene spedita tramite posta ordinaria e consegnata all’indirizzo di spedizione indicato entro 5 giorni lavorativi dalla data di acquisto nella maggior parte delle località italiane. La SIM verrà consegnata direttamente nella cassetta postale e non sarà necessaria la tua presenza.

Al momento la consegna della SIM elimobile presso un indirizzo estero non è prevista. È quindi esclusa la consegna anche a San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia.

Pubblicità
Pubblicità

Attiva la tua SIM Elimobile

Ora che hai ricevuto la tua SIM elimobile, devi attivarla attraverso il processo di video identificazione per poter usufruire di tutti i servizi a te dedicati ed entrare nel mondo elisium. È facile, inquadra con il tuo telefono il QRcode stampato sulla SIM o vai sul sito www.elimobile.it o scarica l’App elimobile e scegli «Attiva la SIM».

Potrebbe interessarti:  Come spostare Google Authenticator su un nuovo telefono

Devi avere con te:

  • Il codice seriale (ICCID) della SIM elimobile che trovi sul retro della SIM;
  • Il codice PUK della SIM elimobile che trovi sul retro della SIM.;
  • L’e-mail che hai utilizzato durante il processo di acquisto;
  • Un documento di identità valido.

Segui le istruzioni e il processo di video identificazione ti guiderà all’attivazione della tua SIM elimobile.

Ora che hai ricevuto la tua SIM elimobile, devi attivarla attraverso il processo di video identificazione per poter usufruire di tutti i servizi a te dedicati ed entrare nel mondo elisium.

La Video Identificazione, necessaria alla verifica della tua identità prevista dalla legge italiana, consiste nella registrazione di un video e nel caricamento, tramite foto, del documento d’identità in corso di validità inserito durante la fase di attivazione.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi fare la Video Identificazione da un telefono, un tablet o un pc che abbiano un collegamento dati e una videocamera integrata. Assicurati di dare il consenso per l’utilizzo della camera e del microfono. Non puoi usare la SIM elimobile che ti abbiamo spedito per effettuare la Video Identificazione.

Segui le istruzioni e completa il processo di Video Identificazione; entro massimo 24 ore riceverai un’e-mail con l’esito positivo e la tua SIM sarà attiva.

Se gli operatori riscontrassero un problema con la documentazione che hai inviato, hai la possibilità di vedere sull’App la motivazione di errore e dovrai ripetere il processo di Video Identificazione, tenendo conto di quanto segnalato.

Porta il tuo numero durante l’acquisto e l’attivazione della SIM

Se in fase di acquisto richiedi di portare il tuo numero, al termine del processo di attivazione riceverai un messaggio che ti aiuterà a completare la portabilità utilizzando la tua App elimobile. La portabilità di un numero in elimobile normalmente va a buon fine entro 2 giorni lavorativi dall’attivazione della SIM.

Porta il tuo numero su una SIM elimobile già attiva

Ti basta andare sull’app elimobile nella sezione “Porta il tuo numero” e seguire le istruzioni, ricordando di tenere a portata di mano il codice ICCID della tua SIM dell’operatore di provenienza (codice a 19 cifre che inizia con 89). La portabilità di un numero in elimobile normalmente va a buon fine entro 2 giorni lavorativi dalla richiesta.

Pubblicità
Pubblicità

A seguito della richiesta di portabilità, il costo di rinnovo può rimanere invariato, diminuire o aumentare a seconda dell’offerta attiva e del tuo gestore di provenienza.

Il credito residuo della SIM del tuo vecchio gestore viene trasferito automaticamente sotto forma di ricarica, di norma entro 8 giorni dal completamento della portabilità. Sempre nella sezione “Porta il tuo numero” puoi monitorare in ogni momento lo stato della tua richiesta.

Numero seriale (ICCID) della mia SIM

Nel caso in cui il numero seriale (ICCID) della tua SIM non sia di 19 cifre, segui le seguenti istruzioni:

Se il codice ICCID è di 16 cifre, allora aggiungi 3 zeri dopo lo «01» e prosegui indicando tutte le altre cifre del seriale fino a riempire i 19 spazi

  • Se il codice ICCID è di 20 cifre e l’ultima cifra è uno 0, allora elimina l’ultima cifra
  • Se il codice ICCID è di 20 cifre e l’ultima cifra è diversa da 0, allora elimina uno 0 nella sequenza di zeri al centro del seriale
  • Se il codice ICCID è di 22 cifre, allora elimina i 3 zeri in più presenti dopo lo «01» e prosegui indicando tutte le altre cifre del seriale fino a riempire i 19 spazi
  • Se il codice ICCID ha come ultima cifra una lettera, allora quest’ultima non deve essere inserita
Potrebbe interessarti:  Come bloccare le notifiche pubblicitarie sul tuo telefono Android

Trasferimento del credito

Non hai bisogno di chiederlo! Il credito residuo della SIM del tuo vecchio gestore viene trasferito automaticamente sotto forma di ricarica, normalmente tra i 3 e gli 8 giorni lavorativi successivi al completamento della portabilità. Dal credito residuo trasferito dal tuo gestore di provenienza potrebbero essere scalati importi legati a eventuali costi o promozioni delle offerte precedenti.

Pubblicità
Pubblicità

Servizi elimobile

Cos’è elisium e come posso accedervi

elisium è la community di elimobile, una piattaforma unica ricca di contenuti esclusivi e riservati realizzati da personaggi ed influencer più noti ed amati.

L’accesso alla community elisium è riservata solo a coloro che acquistano un’offerta elimobile e attivano la propria SIM.

Molti contenuti all’interno di elisium saranno inclusi con le offerte elimobile, e quindi gratuiti, mentre altri potranno essere acquistati direttamente con gli elicoin o in euro.

Scarica l’app elimobile su App Store o Google Play.

Live Experience

Le Live Experience sono vere e proprie esperienze dirette a contatto con il tuo influencer o idolo preferito, in cui hai la possibilità di incontrarli, ottenere le risposte a ogni tuo dubbio o curiosità, partecipare con loro ad eventi esclusivi e tanto altro.

Pubblicità
Pubblicità

Puoi acquistare le Live Experience direttamente sulla nostra app elimobile tramite elicoin o in euro.

Scarica l’app elimobile su App Store o Google Play.

Virtual Masterclass

Le Virtual Masterclass consistono in 200+ video-corsi formativi spiegati dalle persone più influenti e conosciute nel mondo e sul web. Le Virtual Masterclass tratteranno di numerosi e vari argomenti, tra cui recitazione, sport, cucina, lifestyle, intrattenimento e tanto altro. Ogni video-corso sarà composto da circa 8 video-lezioni della durata di circa 10 minuti ognuno. Alcune Virtual Masterclass saranno incluse con le offerte elimobile, e quindi gratuiti, mentre altre potranno essere acquistate direttamente con gli elicoin o in euro.

Docu-Serie

Le docu-serie consistono in serie tv con più episodi in cui i tuoi idoli ed influencer preferiti si raccontano, tra curiosità, novità , momenti emozionanti e di approfondimento, serietà e gioco. La loro durata prevista è, in genere, di 8 puntate di circa 10 minuti ognuna. Molte docu-serie saranno incluse con le offerte elimobile e quindi gratuite, mentre altre potranno essere acquistate direttamente con gli elicoin o in euro.

Interviste

Nelle interviste influencer e personaggi conosciuti nel mondo e sul web raccontano le loro confessioni, news e storie di resilienza con un forte contenuto emozionale ma anche di divertimento. Ogni intervista ha una durata di 12 minuti. La maggior parte delle interviste sono incluse con le offerte elimobile e quindi gratuite, mentre altre potranno essere acquistate direttamente con gli elicoin o in euro.

Pubblicità
Pubblicità

elicoin

Gli elicoin che accumuli rimanendo in elimobile ti permettono di avere tanti vantaggi all’interno della community elisium. Potrai utilizzare gli elicoin per acquistare contenuti esclusivi di elisium, docu-serie, virtual masterclass o live experience. Potrai accumulare gli elicoin in base all’offerta acquistata, ad ogni rinnovo mensile, attivando la ricarica automatica, portando amici in elimobile e sfruttando il servizio Run with Me.

Potrebbe interessarti:  Come vedere credito rimasto, i giga e gli SMS disponibili su smartphone

Run with Me

Run with Me è un servizio attraverso il quale, attivando la funzionalità e correndo, verrai premiato con l’erogazione di elicoin in base alla distanza percorsa in un mese. Run with Me traccia i tuoi allenamenti e ne analizza le statistiche. Puoi iniziare l’attività con Run with Me accedendo al profilo utente nell’app elimobile e cliccando sull’apposita area.

Concierge

Il Concierge è un servizio esclusivo di assistenza personale per far fronte ad ogni tua esigenza: informazioni turistiche, prenotazione di alberghi e ristoranti, organizzazione del tempo libero, acquisto di biglietti per concerti, spettacoli ed eventi, etc. Il servizio Concierge è a disposizione solo per i clienti che acquistano l’offerta elimobile ELITE x 12, ed è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle 22.00.

Come ricaricare elimobile

Ricarica dall’App o dal sito

Ricaricare dall’app o dal sito è semplice:

  • Apri l’app o il sito e accedi alla alla sezione “Ricarica”
  • Seleziona il numero di telefono su cui vuoi effettuare la Ricarica
  • Seleziona l’importo che vuoi ricaricare e prosegui inserendo un metodo di pagamento tra quelli accettati.

Ti invieremo sempre un SMS di esito per l’avvenuta ricarica. Tagli di ricarica disponibili: 5€, 10€, 15€, 50€, 100€
Metodi di pagamento accettati: Carte appartenenti ai circuiti Visa o Mastercard.

Pubblicità
Pubblicità

Ricarica automatica

Scegli il servizio di Ricarica Automatica per toglierti definitivamente il pensiero di ricaricare! In questo modo, ogni mese riceverai una ricarica pari all’importo della tua offerta.

Il servizio di Ricarica Automatica può essere attivato dalla sezione “ricarica” dell’app collegando un metodo di pagamento appartenente al circuito Visa o Mastercard. Potrai gestire Il metodo di pagamento collegato in qualsiasi momento dalla stessa sezione.

Con il servizio di Ricarica Automatica attivo riceverai ogni mese una ricarica di importo pari al costo dell’offerta, 12 ore prima del giorno del rinnovo, indipendentemente dal tuo credito residuo.

Ti invieranno sempre un SMS di esito per l’avvenuta ricarica. Se hai più SIM elimobile attive potrai gestire separatamente il servizio.

Potrai collegare metodi di pagamento diversi per ogni SIM su cui hai attivato il servizio di Ricarica Automatica.

Pubblicità
Pubblicità

Se per qualsiasi motivo la tua SIM viene disattivata il servizio di Ricarica Automatica viene disattivato automaticamente.

Ricordati di controllare la data di scadenza della carta di credito e di sostituirla nel caso di emissione di una nuova carta.

L’attivazione del servizio di Ricarica Automatica prevede il riconoscimento di un bonus aggiuntivo di elicoin.

Metodi di pagamento

Ricaricando sull’app elimobile o sul sito puoi pagare con: Carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard emesse in Unione Europea Carte prepagate Visa e Mastercard emesse in Italia o a San Marino.

A breve le ricariche saranno acquistabili anche nelle reti vendita di tabaccai e bar.

Pubblicità
Pubblicità

Servizio clienti elimobile

Il sevizio clienti con sede in Italia è a tua disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle 22.00.

  • Da una SIM elimobile chiama il numero:
    40 100 180
  • Da estero, fisso o altre numerazioni chiama il numero:
    +39 320 10 100 80
  • Info credito automatico chiama il numero:
    40 100 79
Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità