Pubblicità
Eliminati di recente Instagram: come recuperare i post cancellati

Eliminati di recente Instagram: come recuperare i post cancellati

Eliminati di recente Instagram è una nuova funzione che ti consente di recuperare i tuoi post, video o reels Instagram cancellati.

Si ora puoi recuperare i tuoi post Instagram cancellati volontariamente o per sbaglio e ripristinarli sul tuo profilo.

Pubblicità

Troverai tutti i tuoi elementi eliminati in Eliminati di recente Instagram, dove saranno recuperabile prima dello scadere del trentesimo giorno dalla tua volontà o meno di cancellarli.

Ora trovare questa funzione nelle impostazioni di Instagram non è così intuitiva, per questo ti mostreremo come navigare nelle sue impostazioni per trovarla e recuperare quello che hai cancellato da Instagram.

Eliminati di recente Instagram

  • Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo.
  • Ora clicca sulla tua foto in basso a destra per visualizzare il tuo profillo.
  • Seleziona quindi le tre linee orizzontali in alto a destra per visualizzare il menù di Instagram e in basso seleziona Impostazioni.
  • Una volta sul menù Impostazioni seleziona la voce account.
  • Quindi una volta visualizzato il menù corrispondente troverai scorrendo la voce Eliminati di recente. Selezionala.
  • Qui troverai tutti i post, igtv e reels Instagram che hai eliminato da 30 giorni a questa parte.
  • Sotto ogni elemento eliminato vedrai una numerazioni di giorni, quella indica tra quanto questi verranno cancellati per sempre.
  • Se vuoi ripristinare un elemento e di nuovo pubblicarlo sul tuo profilo, selezionalo e una volta fatto premi sui tre puntini in alto e seleziona Ripristina. Se in invece vuoi eliminarlo definitivamente seleziona Elimina.

NB: Ti ricordo che se selezioni elimina quest’ultimo verrà cancellato definitivamente e non potrai più recuperarlo.

Pubblicità

Come vedi Instagram a creato un suoi cestino dove vanno tutti gli elementi che cancelli dal tuo profilo e ti da modo di recuperarli entro 30 giorni se ci ripensi o li hai cancellati  per sbaglio.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità