Windows Update è ora quasi completamente automatizzato e si basa su orari di attività, riavvii personalizzabili e pause manuali per offrire agli utenti un maggiore controllo. Ma c’è ancora una parte di Windows Update che richiede la tua attenzione: i vecchi file che vengono lasciati indietro. Possono occupare molto spazio.
Per fortuna, è facile eliminare i vecchi file di aggiornamento di Windows 10. Continua a leggere per sapere come.
Come eliminare i vecchi file di Windows Update Windows
- Aprire il menu Start, digitare Pannello di controllo e premere Invio .
- Vai a Strumenti di amministrazione .
- Fare doppio clic su Pulitura disco .
- Selezionare Pulisci file di sistema .
- Seleziona la casella di controllo accanto a Pulizia di Windows Update .
- Se disponibile, puoi anche contrassegnare la casella di controllo accanto a Precedenti installazioni di Windows . In questo modo eliminerai il file Windows.old.
- Fare clic su OK .
- Attendi che Windows completi il processo di disinstallazione.
Dopo aver eliminato i vecchi file di aggiornamento, come descritto sopra, potresti anche voler eliminare alcuni file e cartelle di Windows per liberare ancora più spazio.
Alcuni dei file e delle cartelle più comuni che è possibile eliminare in modo sicuro includono file di registro dell’aggiornamento, file di risorse della lingua inutilizzati e file temporanei.
E se hai bisogno di installare determinati aggiornamenti, puoi utilizzare il catalogo di Microsoft Update .
È una libreria di tutti gli aggiornamenti precedenti che puoi cercare e utilizzare gratuitamente. Il catalogo è utile se si verificano aggiornamenti danneggiati per qualsiasi motivo.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.