Al momento stai visualizzando Come eliminare una singola immagine da un carosello di Instagram

Come eliminare una singola immagine da un carosello di Instagram

Non devi più eliminare un intero post per eliminare un’immagine in un carosello di Instagram. Ecco come eliminare una sola foto.

In precedenza, se ti lasciavi trasportare mentre caricavi un carosello di immagini su Instagram, ma in seguito ti pentivi di pubblicarne una, saresti bloccato. Dovresti eliminare il post (l’intero carosello di immagini) o semplicemente lasciarlo essere.

Pubblicità

Fortunatamente, per noi che prendiamo molto sul serio il nostro feed di Instagram, Instagram ha finalmente aperto una via d’uscita a questo dilemma.

Ecco come eliminare solo una singola immagine da un carosello di Instagram.

Come eliminare una singola immagine da un carosello su Instagram

Quando carichi più immagini su Instagram , puoi rimuoverne facilmente una dal gruppo senza dover eliminare l’intero post.

Pubblicità

La funzione è abbastanza facile da usare. Ecco alcuni semplici passaggi con cui è possibile eliminare un’immagine da un carosello di immagini:

  • Tocca i tre punti in alto a destra del post. Ciò richiederà l’apertura di un menu che mostra varie opzioni.
  • Seleziona Modifica.
  • Ora, quando scorri le immagini, noterai una piccola icona del cestino in alto a sinistra di ogni immagine. Quando trovi l’immagine che desideri rimuovere, tocca semplicemente questa.
  • La scelta di Elimina rimuoverà correttamente l’immagine dal carosello.

Limiti alla caratteristica

Al momento del lancio, la funzione è disponibile solo per i dispositivi iOS. Tuttavia, poiché la funzione è stata molto richiesta dagli utenti di Instagram in passato, il capo di Instagram Adam Mosseri ha riferito alla stampa che la funzione si farà strada sui dispositivi Android.

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come attivare le notifiche di screenshot su Messenger

Inoltre, questa funzione ha funzionalità limitate, consentendo di eliminare solo un’immagine per post.

Indubbiamente, la funzione tornerà utile, ma per massimizzare il suo utilizzo, gli sviluppatori di Instagram dovrebbero implementare un aggiornamento che non è solo supportato su Android, ma consente anche agli utenti di rimuovere più immagini.

Condividi su: