Pubblicità
You are currently viewing Come eliminare un profilo di Google Chrome

Come eliminare un profilo di Google Chrome

Google Chrome offre agli utenti la possibilità di creare e salvare più account Google. Un utente può facilmente passare da un profilo all’altro durante la navigazione. È abbastanza semplice aggiungere un profilo Chrome a Google in qualsiasi momento ed è altrettanto facile modificarlo o rimuoverlo.

Quando disponi di più di un profilo utente Google Chrome, puoi navigare sul Web con impostazioni diverse, a seconda del profilo scelto. Ad esempio, puoi avere un profilo personale e uno di lavoro per separare determinate estensioni, segnalibri, impostazioni, cronologia del browser, temi e password salvate.

Pubblicità

Come eliminare il tuo profilo Google Chrome

Ecco come eliminare un profilo Chrome:

  • Fai clic sull’icona del profilo Chrome situata nell’angolo in alto a destra del browser. Se non hai un’immagine del profilo associata al tuo account , vedrai un cerchio che contiene le tue iniziali. Dal menu a tendina, clicca sul simbolo Impostazioni accanto ad Altri profili .
  • Vedrai una nuova finestra che mostra tutti i tuoi account attivi. Passa il mouse sul profilo che desideri rimuovere e fai clic sui tre punti nell’angolo in alto a destra della casella.
  • Vedrai un elenco a discesa con alcune opzioni. Seleziona Elimina.
  • Riceverai una notifica per confermare la tua selezione. Fare clic su Sì per rimuovere il profilo. Il browser impiegherà alcuni istanti per elaborare la tua richiesta, quindi il profilo verrà eliminato definitivamente dal browser Chrome.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità