Come eliminare un account Roblox

da | Applicazioni mobile

Roblox è una popolare piattaforma di gioco online. Gli utenti possono creare giochi o giocare a quelli creati dai membri della comunità. Se giochi a Roblox ma hai bisogno di una pausa, o sei un genitore che cerca di limitare l’esposizione dei tuoi figli alle piattaforme online, abbiamo la soluzione per te.

Eliminare un account Roblox non è semplice come fare clic su un singolo pulsante. Dovrai contattare il loro supporto o le linee del servizio clienti per poterlo eliminare. In questo articolo, forniremo alcuni semplici metodi per rimuovere il tuo account Roblox una volta per tutte.

Pubblicità
Pubblicità

Perché vorresti eliminare il tuo account Roblox?

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler eliminare il tuo account Roblox. Forse hai bisogno di una pausa. Oppure potresti essere preoccupato per la tua privacy digitale e stai cercando di ridurre la tua presenza online.

I genitori spesso desiderano eliminare l’account Roblox dei propri figli perché temono che abbia un’influenza eccessiva sulle loro vite. Nonostante i controlli parentali e le politiche di protezione dei minori relativamente dignitosi, molti bambini sono ossessionati dal gioco (e possono facilmente aggirare le protezioni utilizzando account falsi).

Roblox è molto popolare tra le giovani generazioni e una vera preoccupazione sono i predatori online.

Pubblicità
Pubblicità

A volte, eliminare il tuo account Roblox (o quello di tuo figlio) è l’unico modo per andare avanti! Quindi, ecco come lo fai.

Invia un’e-mail all’assistenza Roblox

Il modo più semplice per eliminare il tuo account Roblox è inviare un’e-mail di richiesta al supporto Roblox all’indirizzo info@roblox.com. Nella tua e-mail, richiedi che il tuo account venga eliminato e includi il nome, l’e-mail e l’indirizzo del tuo account. Con la tua identità verificata, Roblox eliminerà rapidamente un account.

In alternativa, potresti usare il loro modulo di supporto. Fornisci semplicemente il tuo nome utente, nome e indirizzo e-mail, quindi descrivi la tua richiesta nei campi forniti. In pochi giorni, un rappresentante Roblox ti contatterà per verificare la tua identità e confermare la tua intenzione di eliminare l’account.

Pubblicità

Se è l’account di tuo figlio, fai la stessa cosa e spiega la situazione, inserendo invece i dettagli dell’account Roblox di tuo figlio. Roblox potrebbe richiedere un’ulteriore conferma per provare l’identità di tuo figlio (e la tua).

Non giocare per un anno

Se rimani inattivo per un anno intero, Roblox cancellerà il tuo account per liberare spazio sui suoi server. Questa può essere la scelta migliore se pensi di poter cambiare idea!

Pubblicità

Roblox conserva le tue informazioni?

Se sei preoccupato per la tua privacy digitale, dovresti sapere che devi richiedere a Roblox di eliminare le tue informazioni personali. Quando richiedi di eliminare il tuo account come sopra, considera di chiedere loro di rimuovere anche le tue informazioni personali.

Pubblicità
Condividi su:

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Pubblicità
Pubblicità