In questo articolo, daremo un’occhiata a cos’è Kik e perché potresti voler eliminare il tuo account prima di passare a come puoi farlo esattamente.
Cos’è Kik?
Kik è una delle app di messaggistica gratuite più popolari per iOS e Android. Puoi inviare messaggi privati e condividere contenuti multimediali, inclusi foto e video, ad altri utenti.
Come eliminare il tuo account Kik
Eliminare il tuo account Kik è molto semplice, ma tieni presente che non potrai riattivare il tuo account dopo aver seguito questi passaggi. Per eliminare definitivamente il tuo account:
- Vai da Kik’s “cancella il tuo account” pagina.
- Inserisci i tuoi dati e il motivo dell’eliminazione, spunta il disclaimer e seleziona Avanti!
- Vai al tuo account e-mail e apri l’e-mail da Kik.
- Selezionare Disattiva definitivamente.
Nota: Puoi anche disattivare temporaneamente il tuo account Kik e potrai riaprire il tuo account se lo desideri. Seguire i passaggi precedenti è l’unico modo per disattivare definitivamente il tuo account.
Come disattivare temporaneamente il tuo account Kik
Per disattivare temporaneamente il tuo account Kik, segui questi passaggi:
- Vai al “Disattivare” pagina.
- Inserisci il tuo indirizzo email e seleziona Avanti!
- Controlla la tua email e seleziona Disattivare.
- Verrai indirizzato a una pagina per inserire un motivo per la disattivazione. Compila questo modulo e seleziona Avanti!
Come eliminare l’account di tuo figlio
Dati i problemi di sicurezza che Kik ha quando si tratta di bambini, eliminare i loro account potrebbe essere l’opzione migliore. Per farlo, puoi seguire i passaggi precedenti o contattare Supporto Kik se ciò non è possibile. Tieni presente che a causa delle scarse informazioni richieste alle persone per registrarsi, sarà molto facile per tuo figlio creare un nuovo account con un nuovo indirizzo e-mail.

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.