Come eliminare tutti i tuoi tweet: 4 modi

da | twitter, Social Network

Molte persone spesso scoprono che i loro vecchi tweet tornano a perseguitarli. Per evitare lo stesso destino, potresti voler eliminare i tuoi tweet.

Sei pronto per un nuovo inizio su Twitter? Esistono numerosi servizi online affidabili che ti consentono di eliminare in blocco tutti i tuoi tweet passati in modo da poter iniziare con una tabula rasa.

Pubblicità
Pubblicità

Ecco come sbarazzarsi di tutti i tuoi tweet.

TweetDelete

TweetDelete è uno dei servizi più popolari per la gestione dei tuoi Tweet. Con esso, hai la possibilità di eliminare in blocco i tweet passati ed eliminare automaticamente i tweet futuri dopo che sono stati live per un certo periodo di tempo.

Sull’account gratuito, TweetDelete può rimuovere fino a 3.200 tweet senza che tu debba caricare il tuo archivio Twitter. Puoi anche rimuovere fino a 3.200 dei tuoi Mi piace più recenti su Twitter.

Pubblicità
Pubblicità

Se desideri eliminare più di 3.200 tweet, dovrai eseguire l’aggiornamento alla versione premium e caricare il tuo archivio come file zip. TweetDelete quindi lavora attraverso questo file per eliminare tutti i tuoi tweet.

Per chiunque abbia meno di 3.200 tweet, TweetDelete è probabilmente la tua migliore opzione in quanto è così semplice. Puoi cancellare la cronologia e scegliere di eliminare automaticamente i tweet futuri dopo:

  • Una settimana
  • Due settimane
  • Un mese
  • Due mesi
  • Tre mesi
  • Sei mesi
  • Un anno

Lo script generalmente viene eseguito ogni due giorni, individuando nuovi tweet che sono entrati nel periodo di data impostato ed eliminandoli automaticamente. Una volta cancellati non c’è modo di recuperarli.

Se desideri che TweetDelete interrompa l’eliminazione dei tuoi nuovi tweet, puoi revocarne l’accesso al tuo account Twitter andando su Sicurezza e accesso all’account , facendo clic su App e sessioni , quindi su App connesse . Fai clic su TweetDelete.net , quindi su Revoca autorizzazioni app .

Potrebbe interessarti:  Come bloccare tutte le notifiche di Facebook

TweetEraser

Come con TweetDelete, TweetEraser ti consente di eliminare gratuitamente fino a 3.200 tweet. Tuttavia, ti consigliamo di caricare il tuo archivio Twitter per farlo, rendendo TweetEraser un po’ più efficiente.

Pubblicità
Pubblicità

Se sei disposto a riscuotere la piccola quota per l’accesso di 30 giorni al servizio principale di TweetEraser, puoi eliminare tutti i tweet che desideri (per più account Twitter).

Dopo esserti registrato a TweetEraser, vai su Tweet e carica l’intero archivio di Twitter.

Puoi quindi utilizzare i filtri di ricerca per trovare i tweet che desideri eliminare (in base a data, hashtag e parole chiave), oppure puoi semplicemente selezionare tutti i tuoi tweet se stai andando all in. Quando sei pronto, fai clic su Elimina Tweets , conferma la tua decisione e TweetEraser inizierà a fare la sua magia (può essere un po’ lento, ma sii paziente).

TweetDeleter

Un’altra opzione affidabile è TweetDeleter . Questa è un’opzione premium che ti richiederà di pagare mensilmente, ma prima di rifiutarla completamente, ascoltaci. TweetDeleter ha alcune caratteristiche interessanti per cui potresti essere disposto a pagare. La versione gratuita è sufficiente per dare un’occhiata in giro, ma dovrai aggiornare se hai bisogno che l’app sia effettivamente utile.

Con un account premium, puoi utilizzare le funzioni di ricerca avanzate per eliminare in blocco i tweet che soddisfano determinati criteri. Puoi impostare processi automatizzati per eliminare i tweet o, a differenza dei post, dopo un certo periodo di tempo. Ovviamente puoi eliminare tutti i tuoi tweet in blocco. E (a un altro costo), puoi vedere un record di quali tweet sono stati eliminati.

Pubblicità
Pubblicità

Opzione consigliata da Twitter

Twitter ti consente di eliminare solo un Tweet alla volta. Questo va bene se hai solo pochi tweet, ma se hai twittato migliaia di volte, hai bisogno di una soluzione diversa che ti permetta comunque di mantenere il tuo nome utente. Ecco cosa propone Twitter (anche se non consigliamo questo metodo ):

  • Registrati per un account Twitter completamente nuovo con un nome utente temporaneo.
  • Cambia il nome utente dal tuo vecchio account al tuo nuovo account.
Potrebbe interessarti:  Come funziona Twitter

Il problema? Il nuovo account che ora ha il tuo vecchio nome utente potrebbe avere zero Tweet, ma ha anche zero follower! Il tuo vecchio account con un nuovo nome utente conserva tutti i tuoi vecchi follower e i tuoi tweet originali sono ancora pubblici! Dovresti quindi eliminare il tuo vecchio account Twitter per rimuovere quei tweet. Non proprio la soluzione che speravamo.

Cosa succede ai tweet eliminati?

Quando elimini in blocco i tweet, la visualizzazione delle modifiche nel feed può richiedere del tempo. Questo perché esiste un limite al numero di richieste che ciascuna di queste app può inviare a Twitter all’ora. Se stai eliminando diverse migliaia di tweet, l’operazione può quindi richiedere del tempo. Tuttavia, è sicuramente meglio farlo manualmente.

Quando si tratta di eliminare i tweet, secondo Twitter :

  • Quando elimini un Tweet, questo viene rimosso dal tuo account, dalla sequenza temporale di tutti gli account che ti seguono e dai risultati di ricerca di Twitter, Twitter per iOS e Twitter per Android.
  • I retweet del Tweet cancellato verranno rimossi anche su Twitter , Twitter per iOS e Twitter per Android.
  • Una volta che un Tweet è stato eliminato, i contenuti del Tweet, i metadati associati e tutte le informazioni analitiche su quel Tweet non sono più disponibili pubblicamente su Twitter.
  • Se altre persone hanno copiato e incollato parte o tutto il tuo testo nel proprio Tweet, i loro Tweet non verranno rimossi.
  • Se altre persone hanno ritwittato il tuo Tweet con un proprio commento, i loro Tweet non verranno rimossi.
  • I tweet possono essere memorizzati nella cache o inviati in modo incrociato su siti Web, applicazioni o motori di ricerca di terze parti. Non possiamo rimuovere i Tweet che non sono su Twitter , Twitter per iOS o Twitter per Android.
Condividi su:
Pubblicità

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità