Pubblicità
Come eliminare tutte le immagini da un documento di Word

Come eliminare tutte le immagini da un documento di Word

Stai cercando di rimuovere più immagini da un documento di Word contemporaneamente? Se sì, allora sei nel posto giusto. In questo post, ti mostriamo un metodo semplice per rimuovere tutte le immagini da un documento di Word in una volta. Questo metodo evita la necessità di rimuovere ogni immagine o grafica una per una e rende il tuo lavoro molto più semplice. Ecco come puoi farlo.

Che cos’è questa tecnica di rimozione delle immagini

Prima di procedere con il processo di rimozione di tutte le immagini da un documento di Word, ti diamo alcune informazioni su quale strumento o tecnica stiamo utilizzando.

Pubblicità

In particolare, esiste uno strumento integrato chiamato “Trova e sostituisci”, che consente all’utente di trovare elementi nel documento di Word e sostituirli con qualcosa a scelta dell’utente. Questa funzione funziona efficacemente anche nel rimuovere tutte le immagini da un documento di Word in una volta sola e non sostituirle.

Questo metodo rimuove tutte le immagini e gli elementi grafici, come grafici e tabelle, da un documento di Word e lascia uno spazio vuoto.

Come utilizzare Trova e sostituisci per rimuovere tutte le immagini in Word

  • Aprire il documento con Microsoft Word.
  • Nella barra dei menu in alto a destra, fare clic sul pulsante “Sostituisci” nella sezione Modifica.
  • Si aprirà una finestra Trova e sostituisci. Nella casella “Trova cosa”, digita ^g.

Nota: puoi anche premere il pulsante “Altro”, quindi il pulsante “Speciale” e selezionare “Grafica”. Word inserirà automaticamente “^g” nella casella “Trova cosa”. Qui “^g” sta per “Grafico”.

Pubblicità
  • Premi il pulsante “Sostituisci tutto” nella finestra “Trova e sostituisci”.
  • Questo rimuoverà tutte le immagini, i grafici, i grafici, ecc. Dal documento di Word.
david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità