Al momento stai visualizzando Come eliminare o ripristinare file in Google Drive

Come eliminare o ripristinare file in Google Drive

Hai eliminato accidentalmente alcuni file nel tuo account Google Drive? Ecco come recuperarli facilmente.

Diventa indispensabile cancellare i dati esistenti in Google Drive per liberare spazio di archiviazione. Google Drive ti consente di eliminare i file temporaneamente o permanentemente e di ripristinarli se li elimini accidentalmente mentre svuoti spazio.

Pubblicità

Questo articolo descrive come eliminare i file in Google Drive e ripristinarli se necessario.

Come eliminare i file in Google Drive

Per eliminare i file in Google Drive, procedi nel seguente modo:

  • Accedi al tuo account Google Drive.
  • Seleziona il file che desideri eliminare.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file selezionato e selezionare Rimuovi.

Seguendo i passaggi precedenti, eliminerai il file dalla tua libreria che lo sposta nel Cestino di Google Drive. Rimane lì per un mese prima che Google Drive lo elimini definitivamente.

Pubblicità

È necessario eliminare manualmente i file dal Cestino quando si desidera rimuoverli istantaneamente in modo permanente, invece di attendere che vengano eliminati automaticamente dopo un mese. Ecco come farlo:

  • Nella barra laterale sinistra, fai clic sull’opzione Cestino .
  • Dal Cestino, seleziona i file che desideri eliminare definitivamente.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare Elimina per sempre.

Come ripristinare i file eliminati in Google Drive

Allo stesso modo in cui hai eliminato i file in modo permanente, puoi anche ripristinare i file eliminati dal Cestino di Google Drive. Tutto quello che devi fare è fare clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionare Ripristina .

Pubblicità
Potrebbe interessarti:  Come ottenere lo SPID

La cartella Bin è denominata Cestino in alcuni account Google Drive.

Allo stesso modo, puoi eliminare in blocco o ripristinare in blocco i file in Google Drive seguendo i passaggi descritti sopra. L’unica differenza è che devi selezionare tutti i file in anticipo tenendo premuto CTRL , quindi facendo clic su ciascuno di essi per selezionarlo.

Elimina o ripristina rapidamente i file in Google Drive

Google Drive ti consente di eliminare o ripristinare i file singolarmente o in blocco. La possibilità di ripristinare i file eliminati è limitata a 30 giorni dalla data di eliminazione. Successivamente, i file vengono rimossi dal Cestino. Fai attenzione a ciò che elimini definitivamente dal Cestino.

Pubblicità
Condividi su: