Pubblicità
Come eliminare messaggi in automatico su Telegram

Come eliminare messaggi in automatico su Telegram

Telegram ora ti consente di eliminare automaticamente tutte le tue conversazioni di una chat dopo un determinato periodo di tempo.

Utilizzando questa nuova funzione, ora puoi fare in modo che i messaggi inviati e ricevuti vengano eliminati automaticamente dopo che è trascorso un periodo di tempo predefinito.

Pubblicità

Puoi specificare quando i tuoi messaggi devono essere eliminati. Le opzioni tra cui puoi scegliere sono 24 ore e sette giorni.

Come eliminare messaggi in automatico su Telegram

Il timer si avvia non appena si invia il messaggio e non quando il messaggio viene letto. Inoltre, il timer di eliminazione automatica elimina solo i messaggi inviati dopo aver attivato il timer. I messaggi esistenti vengono mantenuti intatti.

Su Aandroid

  • Apri Telegram.
  • Tocca i tre puntini.
  • Seleziona Cancella cronologia.
  • Scegli una durata per eliminare i tuoi messaggi.

Su iOS

  • Apri Telegram.
  • Tocca a lungo un messaggio
  • Tocca Seleziona > Cancella chat.
  • quindi tocca l’ opzione Abilita eliminazione automatica.

Telegram mostra il tempo rimanente prima che un messaggio venga eliminato. Puoi accedervi toccando un messaggio su Android o toccando a lungo un messaggio su iOS.

Pubblicità

Link di invito che scadono dopo una certa durata

Se usi i link di invito per invitare persone ai tuoi gruppi di Telegram, ora puoi assegnare una data di scadenza ai tuoi link. In questo modo, se qualcuno tocca il tuo collegamento dopo la sua scadenza, il collegamento non gli consentirà di unirsi al gruppo.

Ciò è utile in quelle occasioni in cui desideri consentire alle persone di unirsi ai tuoi gruppi solo per un periodo di tempo limitato.

Puoi impostare, se non ti interessa una data di scadenza, il numero massimo di utilizzi per i tuoi link di invito. Dopodiché, i collegamenti non consentiranno a nuove persone di unirsi ai tuoi gruppi.

david rossi

Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.

Condividi su:
Pubblicità
Pubblicità