Come eliminare le foto inutili da WhatsApp su Android. I file multimediali inoltrati su WhatsApp possono davvero esaurire la memoria interna di un telefono Android . La questione diventa ancora peggiore se fai parte di alcuni gruppi di WhatsApp attivi.
In tali casi, l’eliminazione manuale dei file multimediali di WhatsApp è scomoda, mentre disabilitare la funzionalità di download automatico è impraticabile poiché potresti perdere alcuni file importanti. Ecco quando un paio di app di terze parti entrano in scena.
Oggi parleremo di come cancellare o cancellare foto inutili da WhatsApp su Android.
Come eliminare le foto inutili da WhatsApp su Android
Siftr Magic Cleaner
La prima app della nostra lista è Siftr Magic Cleaner . Combinando intelligenza artificiale e riconoscimento delle immagini , questa app rende la pulizia della galleria una passeggiata. Siftr esegue la scansione dei file di immagine e trova tutte le immagini spazzatura come fumetti, meme, duplicati e saluti.
L’operazione è semplice e facile. Tutto ciò che devi fare è eseguire l’analisi e Siftr Magic Cleaner eseguirà l’analisi in batch. I risultati sono visualizzati in tempo reale.
A seconda del numero di file indesiderati sul telefono, il processo può richiedere tra 5-15 minuti. Tuttavia, ti assicuro che può essere eseguito in background.
Se non vuoi rimuovere un file, deselezionalo e procedi come richiesto.
Stash Junk Photo & Video Cleaner
Stash Junk Photo and Video Cleaner vanta molte funzionalità e la più notevole tra queste è la sua intelligenza artificiale super veloce. Questa IA aiuta a setacciare rapidamente i file di immagine.
Per cancellare i file, è sufficiente toccare il pulsante Clean WhatsApp Junk e il gioco è fatto.
Stash si basa sul principio delle monete. Ad ogni utilizzo ti guadagna una certa quantità di monete e queste ti aiuteranno a portare avanti il gioco. Ad esempio, dovresti avere circa 50 monete per rimuovere i file duplicati. Siate certi che una singola pulizia vi farà guadagnare circa 500 monete.
Questa app è che è ti consente di ripristinare qualsiasi file cancellato erroneamente . Inoltre, mantiene le immagini cancellate per 10 giorni. Basta andare sull’opzione Cestino toccando il pulsante a tre punti nell’angolo in alto a destra.
Questi erano due modi per cancellare file inutili o indesiderati da WhatsApp su Android.
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.