Come eliminare le app dalla tua Apple TV

da | televisori

Le app sono una parte importante dell’utilizzo di Apple TV. Sia che tu voglia guardare un film in streaming, guardare un programma TV o giocare, dovrai aprire un’app sulla casella di streaming di Apple.

Se sei pronto a dire addio a un’app che non è più necessaria, siamo qui per mostrarti esattamente come eliminare le app sulla tua Apple TV.

Pubblicità
Pubblicità

Come eliminare le app dalla schermata principale di Apple TV

Il primo e più semplice modo per eliminare una Apple TV è tramite l’app tramite la schermata principale principale.

Per iniziare, trova l’app che desideri eliminare e scorri con il telecomando Siri finché non viene evidenziata. Con il telecomando Siri di seconda generazione, tieni premuto il centro del clickpad. Sul modello di prima generazione, tieni premuta la superficie touch.

L’icona dell’app inizierà a oscillare. In entrambe le versioni del telecomando, seleziona il pulsante play/pausa. Sullo schermo apparirà una serie di opzioni. Seleziona Elimina .

Pubblicità
Pubblicità

Dovrai selezionare Elimina ancora una volta per confermare l’attività.

Solo per notare, quando elimini l’app, verrà rimossa anche da qualsiasi altra Apple TV che utilizza la configurazione della schermata iniziale di iCloud.

Quando si elimina l’app, tutti i dati associati verranno rimossi in modo permanente anche dall’Apple TV. Puoi reinstallare facilmente un’app dall’App Store, ma i dati non possono essere recuperati. Quindi, ad esempio, tutti i progressi in un gioco o nei programmi TV scaricati andranno persi.

Come eliminare le app di Apple TV dalle impostazioni

E oltre a organizzare meglio la tua Apple TV, l’eliminazione delle app libererà anche spazio sul set-top box per contenuti aggiuntivi.

Potrebbe interessarti:  Come attivare Bluetooth su Smart TV Samsung

Per trovare le app che occupano più spazio di archiviazione sulla tua Apple TV, seleziona l’ app Impostazioni dalla schermata principale. Quindi seleziona Generale e Gestisci spazio di archiviazione .

Pubblicità
Pubblicità

Le app verranno mostrate in ordine di quanto spazio occupano su Apple TV. Trova l’app che desideri eliminare e seleziona l’icona del cestino.

Seleziona Elimina nella schermata successiva per completare la rimozione dell’app dalla tua Apple TV. Proprio come con il primo metodo, l’eliminazione delle app in questo modo le rimuoverà anche da qualsiasi altra Apple TV che utilizza la schermata iniziale di iCloud. Tutti i dati verranno inoltre eliminati definitivamente.

Come nascondere le app di Apple TV

In alternativa, per ripulire la schermata iniziale della tua Apple TV senza eliminare un’app, puoi inserirla in una cartella da sola o con una serie di altre app.

Per farlo, seleziona l’app dalla schermata principale e apri lo stesso menu per eliminare un’app. Invece di selezionare Elimina, scegli Nuova cartella per creare una nuova cartella. Nello stesso menu, puoi anche scegliere di spostare l’app in una cartella creata in precedenza.

Se hai una Apple TV di seconda o terza generazione, puoi solo nascondere le app. Fallo selezionando l’ app Impostazioni e quindi Menu principale . Nell’elenco delle app, scegli le app e poi Nascondi . Lo stesso menu ti consentirà anche di mostrare un’app nella schermata principale.

Pubblicità
Pubblicità

A differenza dell’eliminazione di un’app, nascondere un’app non cancellerà i dati ad essa associati.

Condividi su:
Pubblicità

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere informato sui nostri ultimi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia. Ci seguono già 25.000 persone che aspetti.

Seguici su Telegram

Segui il nostro gruppo Telegram gratis per ricevere i nuovi articoli del sito e conoscere sempre meglio il mondo della tecnologia.

Pubblicità
Pubblicità