Come eliminare in blocco tutti i tuoi post di Facebook

da | Facebook, Social Network

Se hai Facebook da un po’, probabilmente hai creato un grande archivio di post. Ciò che era considerato “cool” da pubblicare in passato ora può sembrare inappropriato. Non sono solo i nostri amici e la nostra famiglia che possono guardare attraverso questi post più vecchi. I datori di lavoro esaminano attivamente i profili dei social media prima di assumere.

Anche se dovresti sicuramente aumentare le impostazioni sulla privacy di Facebook per evitarlo, potresti prendere in considerazione un approccio più drastico. Un modo per proteggerti è eliminare in blocco tutti i post di Facebook sul tuo profilo, rimuovendoli dalla visualizzazione in modo permanente. Se vuoi eliminare tutti i tuoi post di Facebook, ecco cosa devi fare.

Come eliminare in blocco tutti i post di Facebook su PC o Mac

Uno dei modi più semplici per esaminare ed eliminare tutti i post di Facebook sul tuo profilo è utilizzare l’interfaccia del sito Web su un PC o Mac. Il sito Web di Facebook ti consente di rivedere e cancellare i tuoi post di Facebook precedenti, dove puoi archiviare i tuoi post per nasconderli dalla visualizzazione o eliminarli completamente.

Se sei preoccupato di eliminare i tuoi post, non preoccuparti: Facebook utilizza un sistema di cestino per darti l’opportunità di cambiare idea. I post inseriti nel cestino di Facebook possono essere ripristinati entro 30 giorni. Se vuoi velocizzare la loro rimozione, tuttavia, puoi eliminare immediatamente i post di Facebook.

  • Iniziare, apri il sito Facebook e accedi, quindi seleziona il freccia verso il basso icona in alto a destra. Nel menu a comparsa in basso, seleziona Impostazioni e privacy > Registro delle attività.
  • Nel Registro delle attività menu, selezionare il Gestisci l’attività opzione a sinistra.
  • Nel Gestisci attività menu, assicurarsi che il I tuoi post l’opzione è selezionata a sinistra. Puoi rivedere ogni post manualmente e selezionare la casella di controllo accanto a ciascun post per selezionarlo per la rimozione o, in alternativa, selezionare il Tutti casella per selezionare tutti i post del tuo profilo.
  • Dopo aver esaminato e selezionato i post, puoi scegliere di archiviare i post o eliminarli. Archiviarli nasconderà i post in modo che solo tu possa visualizzarli in futuro, ma rimarranno su Facebook. Selezionare Archivio per farlo, oppure premere Cestino per preparare i pali per la rimozione.
  • Se archivi i post, seleziona Archivio nel menu a sinistra per rivederli in seguito. Se hai selezionato Eliminare tutta via, seleziona Cestino dall’elenco dei menu per rimuoverli in modo permanente. Seleziona i post che desideri eliminare o seleziona Tutti per selezionarli tutti, quindi selezionare Eliminare per rimuoverli definitivamente.

Una volta rimossi, i post di Facebook non possono essere recuperati: sono spariti per sempre. Se sposti i post nel cestino di Facebook, ma non li elimini manualmente in seguito, avrai ancora 30 giorni per ripristinarli o spostarli nel tuo archivio prima che Facebook li elimini automaticamente.

Come eliminare tutti i post di Facebook utilizzando il tuo dispositivo mobile

Se preferisci utilizzare Facebook sul tuo dispositivo Android, iPhone o iPad, puoi utilizzare l’app Facebook per eliminare in blocco tutti i post di Facebook sul tuo profilo. Questi passaggi seguono un processo simile al metodo del sito Web di Facebook illustrato sopra e dovrebbero funzionare sia per i dispositivi Android che Apple.

  • Per iniziare, apri l’app Facebook sul tuo dispositivo mobile e accedi (se non lo sei già), quindi seleziona il icona del menu > Guarda il tuo profilo procedere.
  • Nella pagina del tuo profilo, seleziona il icona del menu a tre punti sotto il tuo nome
  • Nel Impostazioni del profilo menu, selezionare il Registro delle attività opzione.
  • Sotto il I tuoi post sezione del Registro delle attività menu, selezionare il Gestisci i tuoi post pulsante.
  • Come il sito Web di Facebook, puoi selezionare i singoli post da eliminare o archiviare selezionando la casella di controllo accanto a ciascun post. Se preferisci eliminare tutti i post, tuttavia, tocca per selezionare il Tutti casella di controllo. Seleziona uno dei due Archivio o Cestino in fondo per archiviare o preparare i post per la cancellazione.
  • Se scegli di eliminare i post, dovrai confermare che desideri spostarli nel cestino, dove rimarranno per 30 giorni prima di essere eliminati. Seleziona il Passa al Cestino opzione per confermare la tua scelta.
  • Ritorna al Registro delle attività menu per rivedere le tue scelte. Se vuoi rivedere i post che hai archiviato, tocca il Archivio opzione. Altrimenti, tocca Cestino per rivedere i post che hai spostato per l’eliminazione.
  • Nel Cestino menu, puoi rivedere i post di cui hai pianificato l’eliminazione. Per eliminarli subito, invece, seleziona i singoli post oppure seleziona il Tutti casella di controllo per selezionarli tutti. Selezionare Ripristina per ripristinarli, Archivio per spostarli nel tuo archivio, o Eliminare per eliminarli definitivamente.

Se scegli di eliminare i tuoi post di Facebook dal cestino di Facebook, non possono essere recuperati e sono persi per sempre. Lo stesso vale per tutti i post che rimangono nel cestino per 30 giorni o più, poiché a quel punto questi post verranno rimossi.

Se vuoi mantenere uno qualsiasi dei post, usa il Archivio funzione invece. Questo ripristina i post, ma li nasconde alla vista. Solo tu puoi rivedere i post che hai archiviato, assicurandoti che tutti i post imbarazzanti che hai pubblicato in passato siano nascosti ad amici, familiari e potenziali datori di lavoro.

Seguici su Facebook

Segui la nostra pagina ufficiale su Facebook per rimanere sempre informato sui nostri ultimi articoli pubblicati.

Seguici su Telegram

Ricevi su Telegram aggiornamenti sui nostri nuovi articoli sul mondo della tecnologia.

Sai davvero tutto su Whatsapp?

Leggi ora guide e trucchi su come usare al meglio WhatsApp